| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Syma S107 idea di un niubbo
"Ciao a tutti, intanto mi presento =) sono nuovissimo del forum e del mondo del modellismo in generale. Leggo il vostro forum da 2 giorni e ho riletto alcune vecchie discussioni per farmi un minimo di cultura e capire qualcosa di questo interessante mondo =) Premetto che io adoro i microelicotteri e non sono molto attirato grossi." fine presentazione XD Da totale niubbo e inesperto del forum mi sento di consigliare per chiunque voglia iniziare e non ha una idea di nessun tipo sugli elicotteri e vari, un syma s107. Lo dico per esperienza personale. Un mio amico ha preso 1 settimana fa in fiera un super hover helicopter, un vero e proprio giocattolo da 20 euro. E' stato subito divertente provarlo e mi sono appassionato, ma non volendo spendere troppo sono andato in un negozio non "eccezionale" e ho trovato a 30euro un v-max, ma ho riscontrato diversi problemi tra cui incontrollabilità anche eseguendo regolazioni col trimmer, nel riportarlo indietro ho visto un negozio di modellismo e sono entrato, dove ho trovato questo s107 in esposizione a 35 euro, ho chiesto di vederlo in azione e sono rimasto esterefatto. E' un coassiale con motorino posteriore quindi un microgiochino lo so, però grazie al suo gyro riesce a stabilizzarsi in modo davvero inimmaginabile per me, tantè che ho deciso di comprarlo perchè davvero fantastico in manegevolezza. Sono rimasto pienamente soddisfatto e da ignorante in materia mi sembra un fantastico 3 canali che consente quasi tutto, già dopo 2 giorni riesco a manovrarlo come non avrei pensato si potesse, passare sotto mobili alti pochi centimetri e uscirne dal lato opposto, insomma un giocattolo davvero sfizioso, che consiglio a chiunque voglia anche un minicoassiale per giocare in casa, io da totale niubbo riesco a manovrarlo in 2 metri x 1 di spazio in alcuni casi e mi trovo egregiamente. --------------------------------------- Ora passiamo alle domande da ignorante in materia faccio tutto in un post per non spammare troppo =) ADORO i micro helicopter perchè sopratutto posso osare tanto senza rischiare di far male a nessuno e dopo aver visto in azione un walkera 3#4 e in un post precedente un blade msr (anche l'mcx2) sono rimasto affascinato e mi sono reso conto che posso mantenermi su queste dimensioni potendo fare praticamente tutto, davvero bellissimi. Avevo da chiedere sopratutto se ci sono differenze importanti tra l'mcx2 e l's107, ovviamente il motorino posteriore è un sistema di movimento diverso dal sistema di direzionamento alle pale del mcx2 ma oltre quello che altre chicche ha a disposizione quel (se non erro 3ch) per costare praticamente 80 euro ?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
|
l'mcx è un 4 canali (in realtà 5 canali perché la radio è in grado di trasmettere all'eli anche l'impostazione dual rate per rendere l'elicottero più morbido). Ovviamente di diverso rispetto al tuo 3ch c'è tanto, innanzitutto il moeivmento delle pale... poi non è da sottovalutare la reperibilità dei ricambi che costano anche poco.. se rompi il tuo eli probabilmente (non conosco il tuo modello ma credo sia così) sei costratto a gettarlo, nel casoo dell'mcx con pochi euro lo rimetti a posto... In ogni caso se ti spratichisci con il tuo coassiale, in seguito ti consiglio di ivnestire direttamente su un msr che ha prestazioni notevolmente superiori... ciao
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: prov. messina
|
ho iniziato anche io con quel modello, ( inseguivo il gatto sotto le sedie) ancora intatto, dopo ho preso un 4ch che ho da qualche mese, sto montando il t-rex 250 a 6ch, ma credo che difficilmente ci volerò bene (in volo normale). il mio 4ch è una bestia di satana per imparare, il walkera 4#6. Sono più facili i vari walkera cb 180, pui cercare i video anche su helipal. Ma poi siavrà una maggiore difficoltà coi 6ch. Un consiglio, più piccolo è... e più diffile è imparare.
__________________ t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Adams, ti dirò che in questo caso sbagli, la syma fornisce un mare di ricambi a prezzi ridottissimi, per esempio l'albero motore 4 euro, le pale tutte e 4 a 5 euro se non erro, il chase frontale 5 euro, insomma i ricambi sono reperibili ed economici, in + romperlo è difficile e te lo dice uno che gli ha dato un sacco di botte ^^ anche belle toste e voli da 2 metri in terra più volte e si è sempre ripreso perfettamente XD fidati a resistenza non è male, un altro ragazzo che conosco lo fa praticamente pestare dal gatto ^^ quindi per iniziare è un ottimo 3 canali a mio avviso. So che i piccoli sono difficili da pilotare e richiedono impegno e tempo, ma al contrario dei "bestioni" fanno meno danno se perdi il controllo e cosa ancora + importante non rischio di fare male a nessuno, cosa di cui ho una paura folle, non è facile trovare uno spiazzo libero dove praticare aereomodellismo sopratutto a messina, ci sarebbe il parcheggio dello stadio... ma vedere un 250 o un 400 volare da 5 metri a terra oppure inclinarsi causa vento e trovarsi con le pale a raschiare sull'asfalto... non è la mia massima aspirazione ^^ i danni sarebbero ingentissimi e praticamente si parlerebbe di + di 100 euro di danno sicuro. Preferisco metterci impegno che soldi e i micro sono bellissimi. Ps altro vantaggio che ho riscontrato ancora oggi è stato quello di poterlo tranquillamente far provare agli amici che non hanno assolutamente idea di cosa sia un radiocomando, infatti il mio piccolo si è fatto un altro bel pò di schianti e inoltre è finito a colpire cn le pale per un colpo di vento la ragazza del mio amico sulla gamba scoperta e non si è fatta nulla =) dubito che se fosse stato un 250 andava così XD |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
| Meglio così per i ricambi... Per tutto il resto... Beh riparliamone tra qualche mese... La pensavo come te ed adesso ho un 250 e due 450 ![]() Ps: anche a Messina ci saranno campi di volo... Cercali!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |