Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 18:03   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se hai passione per il montaggio/smontaggio, hai, secondo me, lo spirito giusto per approcciarti a questo hobby.
Prendi il kit e segui alla lettera (o all'immagine ) il manuale; poi, se hai qualche problema, posta nel thread del Protos e vedrai che qualche amico esperto ti darà le giuste dritte.
Per le fasi successive, già altri amici ti hanno dato gli opportuni consigli .
Passione smodata! Prenderò sicuramente il kit.
Intanto oggi sono andato a vedere il campo di volo. Bello
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 19:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Passione smodata! Prenderò sicuramente il kit.
Intanto oggi sono andato a vedere il campo di volo. Bello
Bene! Prendi il kit col motore e regolatore nuovi (Scorpion + YGE), qui a Genova ci sono un pò di Protos e pare che vadano molto bene! Se hai un pò di tempo torna al campo nel week end e vedi un pò, magari trovi qualche elimodellista in zona disposto a farti da 'mentore'
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:16   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Bene! Prendi il kit col motore e regolatore nuovi (Scorpion + YGE), qui a Genova ci sono un pò di Protos e pare che vadano molto bene! Se hai un pò di tempo torna al campo nel week end e vedi un pò, magari trovi qualche elimodellista in zona disposto a farti da 'mentore'
Ho già preso qualche informazione e pare che chi mi puó dare una mano voli mode2 mentre io volo mode1.
Quasi quasi torno al Solo PRO e ci do di mode2 fino a che non ne ho ragione.

Il kit l'ho visto, ma sbaglio o nel carbon c'è l'esc da 60 amp mentre in quello in plastica è da 80 amp?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
E vai col protos (ma non cominciare a moddarlo, eh ).
E' il mio prossimo elicottero (non ditelo a mia moglie ).
Dopo che avro' spaccato per bene i miei 450 (cioe' fra molto poco ).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

liftbag prendi quel protos se ti piace. a un raporto potenza/peso molto meglio di t-rex 500. solo che a me mi piaciono gli t-rex. pensavo anche io a un protos e gia ho tanti soldi risparmiati per prossimo modello perche io non ho fatto nessun crash con un t-rex, ma proprio non sara il protos perche mi son inamorato di t-rex 600 esp.
comunque e un modello velocissimo. devi imparare a farlo piu calmo(pesi a flybar, thr non al massimo, ciclico diminuito) e quando impari di piu , potresti liberare di piu la bestia che e sotto canopy. se ti piace compralo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 22:42   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Eh, ma così mi fate salire la scimmia! Vorrei informarvi che mia moglie è come la moglie di Cro_Fek
Non posso presentarmi con un Protos prima di farglielo digerire

Con calma si fa tutto. E vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli e per aver fugato i miei dubbi.

Ora posso accingermi a leggere le oltre 500 pagine del club dedicato al Protos
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 22:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

meglio lo fai digerire qualcosa dolce, poi arrivi con protos e dici....guarda e uscito il fratello piu grande di msr. e costa solo 50 euro in piu

ho un amico che a tanti heli, aveva 8 0 9 solo da classe 450(eh e titolare di una ditta), pero sua moglie sa che un heli piu carro di 100 euro ancora non e inventato

trovi tu qualcosa...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 22:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
meglio lo fai digerire qualcosa dolce, poi arrivi con protos e dici....guarda e uscito il fratello piu grande di msr. e costa solo 50 euro in piu

ho un amico che a tanti heli, aveva 8 0 9 solo da classe 450(eh e titolare di una ditta), pero sua moglie sa che un heli piu carro di 100 euro ancora non e inventato

trovi tu qualcosa...
anche per la mia
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho già preso qualche informazione e pare che chi mi puó dare una mano voli mode2 mentre io volo mode1.
Quasi quasi torno al Solo PRO e ci do di mode2 fino a che non ne ho ragione.

Il kit l'ho visto, ma sbaglio o nel carbon c'è l'esc da 60 amp mentre in quello in plastica è da 80 amp?
Un 500 non è sicuramente più difficile di un 450, se ben settato per un volo tranquillo, anzi, è più stabile. Costa solo di più se scassi.
Il Protos 500 mi è stato descritto come un filo reattivo, ma ribadisco, settato tranquillo, non sarà certo ingestibile.

Solo una cosa: assolutamente cerca qualcuno che ti segua col doppio comando. Risparmierai un fottio di crash e soldi.

E se chi ti segue vola in mode 2, va bene lo stesso. Tanto la (credo) quasi totalità delle radio non ha problemi se, collegata col cavo la radio dell'allievo-maestro, lavora in un mode diverso da quella del maestro, tanto il sistema pesca dalla radio dell'allievo solo il segnale grezzo assegnato al singolo canale, quindi non ha importanza se arriva dallo stick di destra o di sinistra, conta quale canale fa uscire il comando. Con Futaba ti posso dire per certo che è così, sto insegnando a un amico a volare, io sono in mode 2, lui in mode1.
Se vuoi rovinarti la vita e perdere settimane, invece, puoi provare a cambiare mode, ma secondo me ti dai la mazza sui maroni.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:55   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Se vuoi rovinarti la vita e perdere settimane, invece, puoi provare a cambiare mode, ma secondo me ti dai la mazza sui maroni.
Mi sa che hai ragione. Ho provato.... un disastro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pro e contro da passaggio classe 500 a 600 geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 gennaio 10 01:24
dubbio urgente protos 500 o t rex 500 entrate ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Motore Elettrico 59 10 febbraio 09 01:47
450 dopo coassiale...azzardato? arton-fly Elimodellismo Principianti 12 19 gennaio 09 22:53
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002