Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 17:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al momento no. mi hanno detto che c'è un campo volo nella mia zona, vicino all'eliporto militare di Luni a Sarzana.
Conto di trovare qualcuno lì.

Già che ci sono ti chiedo un consiglio su quale simulatore acquistare. Ho visto sul sito MSH un paio di files da utilizzare con Real Flight, ma ho letto commenti di preferenza sul Phoenix...
Personalmente e nulla togliendo ad altri simulatori, ti consiglio il Phoenix, tanto più che anche nel Phoenix ora c'è il Protos......

Per risponderti invece alla domanda in oggeto, io che ancora non sono in grado di fare neanche un volato come si deve, trovo il Protos eccezionale. Vola troppo bene e lo trovo adatto anche ad un principiante....sono sicuro che non te ne pentirai....
Ovviamente si tratta di un mio parere personale.
Ad ogni modo quando io iniziai, non avevo simulatori, e neanche coassiali, ma un 50 nitro, e se ora ancora non volo granchè è solo dovuto al fatto che volo molto poco....

Saluti,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:35   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Grazie del consiglio sul simulatore.

OT
Sono un appassionato anch'io di sharpei
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 20:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
500 in generale classe meravigliosa per fare tutto anche il caffe'

Benvenuto nel club delle 6 celle !!!! ( io sul t rex 500 uso 6 celle)

Costi e attrezzatura superiore oltre a maggiore attenzione nell' utilizzo sia dell' ely che delle batterie.

Ciao
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca m 84
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: san severo fg
Messaggi: 62
Ma si possono fare voli tranquilli anche a 5 celle con il protos........., vero??
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 09:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al momento no. mi hanno detto che c'è un campo volo nella mia zona, vicino all'eliporto militare di Luni a Sarzana.
Conto di trovare qualcuno lì.

Già che ci sono ti chiedo un consiglio su quale simulatore acquistare. Ho visto sul sito MSH un paio di files da utilizzare con Real Flight, ma ho letto commenti di preferenza sul Phoenix...
Puoi fare un salto a S.Stefano Magra, vicino a Spezia, c'è un campo di volo anche lì. Io ci volo in settimana dopo il lavoro ;)
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 12:45   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Puoi fare un salto a S.Stefano Magra, vicino a Spezia, c'è un campo di volo anche lì. Io ci volo in settimana dopo il lavoro ;)
Non lo sapevo. Meglio! Molto più vicino a dove abito.
Grazie per l'info
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 12:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da luca m 84 Visualizza messaggio
Ma si possono fare voli tranquilli anche a 5 celle con il protos........., vero??

ti consiglio di usare batterie a 6 celle con un pignone più piccolo quindi giri più bassi. Qui sul forum mi hanno consigliato così e mi sono trovato bene.
Ps.
Anche io non avevo mai fatto simulatore, ho usato solo l'msr per circa 2 mesi.
Ora ho un protos settato molto soft e mi trovo bene.
Ho letto e mi sono documentato tantissimo oltre a chiedere a persone esperte tutti i consigli del caso.
E' un modello fantastico, ma ai primi voli mette paura.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 15:25   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
In pm, mi è stato consigliato di iniziare facendomelo mandare già montato perché si tratta di un modello di non facile montaggio.

Ho una grande passione per il montaggio e lo smontaggio, è quasi una droga per me, chi mi conosce nei club mSR e Solo PRO ne sa qualcosa.

Non mi alletta molto rinunciare al piacere di assemblare questo modello e quindi chiedo anche a chi ha dimestichezza nel montaggio del Protos, se conviene rinunciare al montaggio per concentrarsi nel pilotaggio oppure se sia consigliabile acquistare la meccanica e pian piano il resto dei componenti.

Ho dato un'occhiata al manuale, e mi pare ben fatto. Con l'inglese non ho problemi...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 16:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non che sia di difficile montaggio, forse richiede della accortezze in più che puoi trovare nel club ufficiale, dove tralaltro interviene anche un esperto, forse il titolare della ditta ora non so di preciso
certo montarlo ti facilita in seguito quando dovrai smontarlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In pm, mi è stato consigliato di iniziare facendomelo mandare già montato perché si tratta di un modello di non facile montaggio.

Ho una grande passione per il montaggio e lo smontaggio, è quasi una droga per me, chi mi conosce nei club mSR e Solo PRO ne sa qualcosa.

Non mi alletta molto rinunciare al piacere di assemblare questo modello e quindi chiedo anche a chi ha dimestichezza nel montaggio del Protos, se conviene rinunciare al montaggio per concentrarsi nel pilotaggio oppure se sia consigliabile acquistare la meccanica e pian piano il resto dei componenti.

Ho dato un'occhiata al manuale, e mi pare ben fatto. Con l'inglese non ho problemi...
Se hai passione per il montaggio/smontaggio, hai, secondo me, lo spirito giusto per approcciarti a questo hobby.
Prendi il kit e segui alla lettera (o all'immagine ) il manuale; poi, se hai qualche problema, posta nel thread del Protos e vedrai che qualche amico esperto ti darà le giuste dritte.
Per le fasi successive, già altri amici ti hanno dato gli opportuni consigli .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pro e contro da passaggio classe 500 a 600 geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 gennaio 10 01:24
dubbio urgente protos 500 o t rex 500 entrate ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Motore Elettrico 59 10 febbraio 09 01:47
450 dopo coassiale...azzardato? arton-fly Elimodellismo Principianti 12 19 gennaio 09 22:53
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002