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Vecchio 23 luglio 10, 17:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
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Wink Vibrazione servo tail

Ciao a tutti ,mi è successo che il servo di coda futaba del mio raptor vibrava a destra e sinistra.
Di conseguenza mi spostava i palini e tutta la coda perdeva stabilità.
Ieri l'ho cambiato(con un'altro che mi era stato regalato usato comunque) e si ripresenta lo stesso problema , mi tocca volare dovendo correggere in continuazione la coda.Da cosa può dipendere?il giroscopio che inizia a cedere? o cosa?
ciao a tutti grazie
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:29   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2009
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Ciao, hai provato a ridurre la sensibilità del giro?
Il problema si è presentato senza alcuna modifica al modello? prova a pensare, forse hai spostato l'elettronica sul modello?
a volte il servo troppo vicino alla ricevente prende delle interferenze.
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
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Originalmente inviato da marco xp Visualizza messaggio
Ciao, hai provato a ridurre la sensibilità del giro?
Il problema si è presentato senza alcuna modifica al modello? prova a pensare, forse hai spostato l'elettronica sul modello?
a volte il servo troppo vicino alla ricevente prende delle interferenze.
effettivamente non ho il servo sul tubo di coda ,ce l'ho 4 cm sotto la ricevente...
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carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:45   #4 (permalink)  Top
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Non sò se hai già risolto il problema, comunque nella sezione elettronica questo problema è abbastanza noto, infatti i servi nuovi sono molto più assetati di risorse ed assorbono una quantita di corrente superiore a quella che può passare all'interno dei circuiti stampati della ricevente, quel problema lo ho avuto anche io nella mia auto off-road, io li chiamo i servi con gli "spasmi", si risolve facilmente montando un finale di potenza che bypassa la parte di alimentazione della ricevente, prendendola direttamente sulla battera attraverso un mosfet o un bjt.

Per tua informazione alcuni dei moderni servi arrivano ad assorbire anche 4 ampere/ora, che per un servo ti assicuro è tanto
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 11:20   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
effettivamente non ho il servo sul tubo di coda ,ce l'ho 4 cm sotto la ricevente...
Che gyro e che servo hai?....digitale?
Entrambi alimentati a 4,8v oppure il servo a 6 volt?....fai uso di un diodo di step down?
Dovresti darci qualche info in più ...non credi?

Le prime versioni di Raptor (30 e 50) avevano il servo di coda sul telaio insieme agli altri servi ma a parte l'asta di rinvio un po' lunghetta, andavano comunque bene, quindi non ti si pone il problema della rx o di altre diavolerie.

Se il servo prima andava bene e poi ha iniziato a dare quel problema e non lo hai risolto sostituendo il servo, penso che ci sia un possibile problema di gyro....o altro.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 11:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ha cominciato a vibrare da un momento all'altro o in seguito a un crash??
nel primo caso l'elettronica potrebbe essere responsabile
nel secondo potrebbero esserci degli squilibri nel rotore e causare vibrazioni laterali
lo verifichi subito montando il giroscopio al suolo e lasciando tutto collegato, togli le pale e fai partire il modello, controlla il comportamento del servo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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