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Vecchio 21 luglio 10, 18:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di matthi
 
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scusa ma perchè non usare sub trim? vai di subtrim finchè la squadretta non è perfettamente a 90, poi vai con il settaggio del giro...
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Vecchio 21 luglio 10, 18:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
scusa ma perchè non usare sub trim? vai di subtrim finchè la squadretta non è perfettamente a 90, poi vai con il settaggio del giro...
perchè sacrifica parte della corsa, non è significante, sono daccordo, ma è buon approccio avere prima di tutto un set up meccanico perfetto
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Vecchio 21 luglio 10, 19:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di matthi
 
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la corsa del servo basta e avanza,di sub trim vai a conpensare quei pochi gradi che servono per arrivare a 90°...con lo slide di coda tutto a dx o tutto a sx ne hai ancora da regalare di corsa,tanto che devi agire sui limiti del gyro..

di certo l'idea migliore non è quella di smontare il servo per spostare di qualche grado l'ingranaggio o addirittura comprare 10 tipi di squadrettte per trovare quella che per puro caso si centra perfettamente a 90°..

usa il sub trim,non avere paura, e dai quì parti con il settaggio in normal agendo sul tirante di coda..
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Vecchio 21 luglio 10, 20:17   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
perchè sacrifica parte della corsa, non è significante, sono daccordo, ma è buon approccio avere prima di tutto un set up meccanico perfetto
verissimo, e in special modo proprio sul servo di coda è preferibile mettere in atto tutto quanto possibile per non abusare dei subtrim
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 luglio 10, 08:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Non vado di subtrim perchè ho sempre letto che sui servi di coda non si dovrebbero mai usare...e cercare sempre la massima perfezzione meccanicamente...il perchè penso sia da ricercare nella corsa che poi si va a limitare in un verso rispetto all'altro???
Proverò ad aprire il servo e girare di un pò l'ingranaggio esterno per avere un buon centraggio...sperò di non fare danni!!!
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Ultima modifica di Joe Bruco : 22 luglio 10 alle ore 09:06
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Vecchio 22 luglio 10, 09:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
la corsa del servo basta e avanza,di sub trim vai a conpensare quei pochi gradi che servono per arrivare a 90°...con lo slide di coda tutto a dx o tutto a sx ne hai ancora da regalare di corsa,tanto che devi agire sui limiti del gyro..

di certo l'idea migliore non è quella di smontare il servo per spostare di qualche grado l'ingranaggio o addirittura comprare 10 tipi di squadrettte per trovare quella che per puro caso si centra perfettamente a 90°..

usa il sub trim,non avere paura, e dai quì parti con il settaggio in normal agendo sul tirante di coda..
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
verissimo, e in special modo proprio sul servo di coda è preferibile mettere in atto tutto quanto possibile per non abusare dei subtrim
Quindi mi assicurate che posso procedere di subtrim?
non è che poi si potrebbe impallare il gyro o qlc del genere?
Avete sempre utilizzato questa soluzione?
Grazie Patrizio.
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Vecchio 22 luglio 10, 09:13   #17 (permalink)  Top
luigifaberi
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Comunque ho lo stesso problema con piu' di un servo non riesco a trovare
nessuna squadretta che sia a 90° rispetto al servo di pochi gradi.

Ma questa piccolo discostamento non crea nessun problema.
E non mi sono mai preoccupato di cio'.
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Vecchio 22 luglio 10, 09:13   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Quindi mi assicurate che posso procedere di subtrim?
non è che poi si potrebbe impallare il gyro o qlc del genere?
Avete sempre utilizzato questa soluzione?
Grazie Patrizio.
per piccole variazioni puoi anche usarlo, il subtrim, soprattutto se l'alternativa pare essere di aprire il servo...
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Vecchio 22 luglio 10, 09:14   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Quindi mi assicurate che posso procedere di subtrim?
non è che poi si potrebbe impallare il gyro o qlc del genere?
Avete sempre utilizzato questa soluzione?
Grazie Patrizio.
Per me questa soluzione non ha senso assolutamente.
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Vecchio 22 luglio 10, 09:19   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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e scusami che fai, fai lavorare il servo fuori asse compensando con l'asta di rinvio???
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