| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
diciamo delle cose, ci sono due sbagli, uno è quello di prendere Align come riferimento del "top", align è una casa medio-buona che fa la parte del leone sul mercato, non è il top. Secondo, il problema vero dei cloni vari è il controllo qualità, non quello che fanno, mi spiego meglio: Il discorso è più ampio delle sole meccaniche, ci sono anche motori, regolatori,servi, gyro, ma c'è un punto alla base di tutto, e intendo proprio fondamentale, PER VALUTARE BISOGNA ESSERE IN GRADO PORTARE L'OGGETTO AL MASSIMO. io leggo discorsi che corrispondono a confrontare una yamaha R1 ed un Honda CBR facendo il giro del parcheggio dell'ipercoop in prima. L'affidabilità di una meccanica non si può pesare se non si porta il rotore a condizioni da 3d. Quando si raggiunge una certa soglia allora la differenza che esce veramente è il controllo qualità che dicevo all'inizio: questi oggetti low cost buttano fuori tutta la produzione senza tanti complimenti, uno è perfetto, il secondo anche, il terzo si rompe e buonanotte, questo discorso vale per tutto. Diciamo i servi, vi faccio una domanda... Perchè da hobbyking gli hs65 costano 40$ l'uno? il fornitore è quello, la produzione è cmq asiatica, siete sicuri che siano la stessa cosa di quelli da 3$, pensate che hobbyking non era aggressivo con i prezzi degli hitec se aveva margine? Stessa cosa vale per i gyro, dai venditori in asia i gyro belli ci sono su ebay, ecc. ma perchè costano quasi tanto quanto qui, anche se sono fatti tutti li ? Il punto vero qui è uno e uno soltanto : L'ELI SE VA IN TARRA MALAMENTE SPACCHI UN SACCO DI ROBA, allora se uno fa hovering rovescio a un palmo dal terreno o frusta il piatto in cambi di passo/direzione di un volo acro ha bisogno di precisione e sopratutto non ha voglia di andare a raccogliere qualche centinaio di euro di elicottero in briciole per un servo schifoso che ha sgranato mentre faceva la manovra, poi se il parametro è fare un po' di hovering tremolante con il training kit, ho capito che vanno bene anche gli hs55,tower pro o turginy. Parliamo dei motori, ci può stare che la resa degli align e i cloni sia simile, la differenza è che gli align li togli dalla scatola e vanno, i cloni uno è perfetto, l'altro anche, un altro perde i magneti o ha l'albero storto o si interrompe un avvolgimento, il prezzo vale la pena, ok, ma align anche li...NON è il top, spiegatemi una cosa, perchè Hacker, Medusa, Skorpion a parità di peso/ampere tirano il doppio? La confusione qui è che il principiante o esordiente ti dice "io inizio, devo imparare, ho un budget limitato tanto per ora faro solo hovering, ecc." la cosa va benissimo, ci mancherebbe, quello che non va bene è che lo stesso principiante la settimana dopo torna qui, non ha ancora tolto il training kit, ma ormai si sente esperto...ha alzato il suo clone di un metro...vuoi mettere e ti fa un post per dire " ho un clone che va bene come l'originale, anzi meglio", meglio de che? |
| | |
| Bookmarks |
| |