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Vecchio 01 luglio 10, 13:34   #1 (permalink)  Top
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serve aiuto da coassialisti esperti

Ciao a tutti, adesso che finalmente riesco ad avere completa padronanza del miei due coax (Esky Lama V3 e Daupnin quest'ultimo già 2.4G) e volendo uscire dall'ormai noioso hovering, mi accorgo che gli eli non rispondono all'avanzamento come vorrei. Chiedo scusa in anticipo per i termini non corretti e/o i componenti dell'eli che sicuramente non conosco. Provo a spiegarmi: parto dall'hovering, do leggero gas e comando per avanzare, il muso si inclina verso il basso, l'eli avanza la la cosa dura tendenzialmente x pochi metri quindi pur mantenendo tutto il comando l'eli si ferma e devo ripetere l'operazione. Raramente riesco a percorrere maggiore spazio, ma sicuramnte non riesco a fare cerchi, o addirittura degli 8 in un colpo solo. Ho provato a lavorare sul trimmer mettendolo prima dell'accensione tutto avanti ma non cambia. Questo effetto è una limitaziione dei coassiali o posso fare qualcosa? Grazie Marco
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Vecchio 01 luglio 10, 15:27   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, adesso che finalmente riesco ad avere completa padronanza del miei due coax (Esky Lama V3 e Daupnin quest'ultimo già 2.4G) e volendo uscire dall'ormai noioso hovering, mi accorgo che gli eli non rispondono all'avanzamento come vorrei. Chiedo scusa in anticipo per i termini non corretti e/o i componenti dell'eli che sicuramente non conosco. Provo a spiegarmi: parto dall'hovering, do leggero gas e comando per avanzare, il muso si inclina verso il basso, l'eli avanza la la cosa dura tendenzialmente x pochi metri quindi pur mantenendo tutto il comando l'eli si ferma e devo ripetere l'operazione. Raramente riesco a percorrere maggiore spazio, ma sicuramnte non riesco a fare cerchi, o addirittura degli 8 in un colpo solo. Ho provato a lavorare sul trimmer mettendolo prima dell'accensione tutto avanti ma non cambia. Questo effetto è una limitaziione dei coassiali o posso fare qualcosa? Grazie Marco
è una limitazione dei coassiali
potresti però avere un assetto un poco cabrato, forse anche impostato volutamente in fabbrica per ragioni di sicurezza e stabilità dell'eli

puoi agire leggermente sui tiranti ma tieni conto di una cosa:

se era troppo cabrato, otterrai un effettivo miglioramento (ma già si può capire se era troppo cabrato dal fatto che all'indietro va molto meglio che in avanti)

se invece era così di suo, migliori un poco in avanzamento ma perdi poi nelle manovre all'indietro, quindi non va bene

anche perché è SBAGLIATO pretendere che un coassiale (salvo eccezioni) possa fare quello che possono fare elicotteri il cui piatto può inclinarsi maggiormente

la soluzione è prendere un modello diverso, tant'è che qui tutti sconsigliano anche solo di iniziare con un coassiale tranne i casi in cui vuoi "giocare" un po' in casa ed unicamente in casa

oppure con poco vento

cmq un Lama V4 tutto di serie, all'esterno può fare questo:


YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi



e un grosso Lama400 senza vento:

YouTube - Lama400D 07.04.10.avi

YouTube - Lama400D 07.04.10 (2).avi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 luglio 10, 16:46   #3 (permalink)  Top
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ciao rugrug, in effetti immaginavo che fossi arrivato vicino al limite dei coassiali. Arrivato giusto solo vicino qualche sberla magari per un colpo di vento improvviso ogni tanto può ancora succedere. In realtà ho già provato ad agire sui tiranti e posso riprovare ancora ma penso che più di tanto non riuscirò a migliorare (oltretutto senza peggiorare dall'altra parte). A proposito di "sberle" l'ultima qualcosa mi ha fatto (anche se non vedo nulla di significativo), in quanto ho una vibrazione (sul Dauphin) fortissima della coda che mi compremette parecchio la stabilità che prima della forte ventata della settimana scorsa era perfetta. Idee a proposito? Grazie ancora. Marco
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Vecchio 01 luglio 10, 17:27   #4 (permalink)  Top
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ciao rugrug, in effetti immaginavo che fossi arrivato vicino al limite dei coassiali. Arrivato giusto solo vicino qualche sberla magari per un colpo di vento improvviso ogni tanto può ancora succedere. In realtà ho già provato ad agire sui tiranti e posso riprovare ancora ma penso che più di tanto non riuscirò a migliorare (oltretutto senza peggiorare dall'altra parte). A proposito di "sberle" l'ultima qualcosa mi ha fatto (anche se non vedo nulla di significativo), in quanto ho una vibrazione (sul Dauphin) fortissima della coda che mi compremette parecchio la stabilità che prima della forte ventata della settimana scorsa era perfetta. Idee a proposito? Grazie ancora. Marco
così sui due piedi non saprei, di sicuro qualcosa di piegato, anche poco.

Cmq c'era (ci sarebbe) un coassiale che relativamente alla sua natura di coassiale è un missiletto e fuori vola davvero sorprendentemente:

questo:

ha però un difetto: si brucia l'integrato, o meglio: l'integrato fa bruciare i motori...
una pena

peccato, oltretutto è molto silenzioso, metal, ben curato anche nei dettagli

Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only) [ Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM LAMA2-1-BODY Walkera HM Lama 2-1 Micro Helicopter (Body Only), Walkera helicopter, walk

serve aiuto da coassialisti esperti-lama2_pic001.jpg
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Vecchio 02 luglio 10, 13:48   #5 (permalink)  Top
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Sono propenso anche io a qualcosa di piegato o che ha preso gioco. Purtroppo non sono suffientemente "scafato" per capirlo al primo colpo. In effetti ho già provato a smontarlo ma non ho visto nulla almeno di grossolano. In realtà ho un Dauphin identico nuovo ancora imballato che inizialmente pensavo di vendere ma che forse mi terrò per ricambi. Proverò a confrontarli sia in modo statico che dinamico sperando di riuscire ad apprezzare delle differenze. Non vorrei comprare dei ricambi senza la certezza che quelli in uso siano veramente danneggiati. Circa il Lama 2 di cui parli avevo in effetti già visto il video, ma oltre al difetto (non da poco), il prossimo mio acquisto spero possa essere un monorotore con cui ricominciare "ad imparare". Grazie ciao Marco
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Vecchio 02 luglio 10, 14:50   #6 (permalink)  Top
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Sono propenso anche io a qualcosa di piegato o che ha preso gioco. Purtroppo non sono suffientemente "scafato" per capirlo al primo colpo. In effetti ho già provato a smontarlo ma non ho visto nulla almeno di grossolano. In realtà ho un Dauphin identico nuovo ancora imballato che inizialmente pensavo di vendere ma che forse mi terrò per ricambi. Proverò a confrontarli sia in modo statico che dinamico sperando di riuscire ad apprezzare delle differenze. Non vorrei comprare dei ricambi senza la certezza che quelli in uso siano veramente danneggiati. Circa il Lama 2 di cui parli avevo in effetti già visto il video, ma oltre al difetto (non da poco), il prossimo mio acquisto spero possa essere un monorotore con cui ricominciare "ad imparare". Grazie ciao Marco
a mio parere e dal punto di vista razionale, hai queste opzioni:

-NON USARE il Dauphin nuovo ma VENDERLO e prendere i ricambi per l'altro

-USARE IL DAUPHIN NUOVO e tenere l'altro per i ricambi (trovo sconveniente smontare un aggeggio nuovo che va sicuramente bene per mettere i pezzi su uno che ha qualcosa, semmai "elimino" il traballante e uso lui per i ricambi)

è un ERRORE normale per chi inizia (ci sono passato anch'io), quello di "temere" di restare "senza"... in realtà quando progredisci anche di poco, quello che pensavi ti servisse pena soffocamento, si rivela un surplus anche pesante dal punto di vista "psicologico" (inevitabilmente pensi a quanto hai buttato per non avere nulla, es. il doppione che esce dal mercato, mai usato ma che nessuno vorrà più)

Quindi sempre secondo me la cosa migliore è VENDERE IL DAUPHIN nuovo, e riparare il vecchio. Se non riesci a venire a capo del vecchio e nel frattempo non sei riuscito a vendere il nuovo, allora userai il nuovo per volare e il vecchio per magazzino o per esperimenti
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Vecchio 03 luglio 10, 18:19   #7 (permalink)  Top
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si scusa mi sono espresso male. sicuramente non avrei preso i pezzi dal nuovo per riparare il vecchio ma vorrei solo confrontarli per capire cosa cambiare. Purtroppo mi manca probabilmente il corretto approccio/conoscenze per andare a colpo sicuro e trovare cosa è storto o con del gioco eccessivo. Credo sia il prezzo da pagare per chi come me "si è fatto da solo" iniziando (con molta paura), con una lama v3 che indubbiamente permette parecchi errori. Per seguire i tuoi consigli in effetti volevo vendere il secondo Dauphin (anche perchè è proprio nuovo nuovo usato giusto un minuto appena arrivato per vedere che fosse tutto ok), ma probabilmente non conosco i canali/contatti giusti. Avevo messo un annuncio su Subito.it ma non ho mai avuto riscontri. Non essendo ancora inserito nell'ambiente (non conosco elicotteristi) non ho molte possibilità di promuovere l'oggetto. Grazie ciao
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Vecchio 03 luglio 10, 18:27   #8 (permalink)  Top
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si scusa mi sono espresso male. sicuramente non avrei preso i pezzi dal nuovo per riparare il vecchio ma vorrei solo confrontarli per capire cosa cambiare. Purtroppo mi manca probabilmente il corretto approccio/conoscenze per andare a colpo sicuro e trovare cosa è storto o con del gioco eccessivo. Credo sia il prezzo da pagare per chi come me "si è fatto da solo" iniziando (con molta paura), con una lama v3 che indubbiamente permette parecchi errori. Per seguire i tuoi consigli in effetti volevo vendere il secondo Dauphin (anche perchè è proprio nuovo nuovo usato giusto un minuto appena arrivato per vedere che fosse tutto ok), ma probabilmente non conosco i canali/contatti giusti. Avevo messo un annuncio su Subito.it ma non ho mai avuto riscontri. Non essendo ancora inserito nell'ambiente (non conosco elicotteristi) non ho molte possibilità di promuovere l'oggetto. Grazie ciao
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