Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 16:27   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da soddy1962 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, adesso che finalmente riesco ad avere completa padronanza del miei due coax (Esky Lama V3 e Daupnin quest'ultimo già 2.4G) e volendo uscire dall'ormai noioso hovering, mi accorgo che gli eli non rispondono all'avanzamento come vorrei. Chiedo scusa in anticipo per i termini non corretti e/o i componenti dell'eli che sicuramente non conosco. Provo a spiegarmi: parto dall'hovering, do leggero gas e comando per avanzare, il muso si inclina verso il basso, l'eli avanza la la cosa dura tendenzialmente x pochi metri quindi pur mantenendo tutto il comando l'eli si ferma e devo ripetere l'operazione. Raramente riesco a percorrere maggiore spazio, ma sicuramnte non riesco a fare cerchi, o addirittura degli 8 in un colpo solo. Ho provato a lavorare sul trimmer mettendolo prima dell'accensione tutto avanti ma non cambia. Questo effetto è una limitaziione dei coassiali o posso fare qualcosa? Grazie Marco
è una limitazione dei coassiali
potresti però avere un assetto un poco cabrato, forse anche impostato volutamente in fabbrica per ragioni di sicurezza e stabilità dell'eli

puoi agire leggermente sui tiranti ma tieni conto di una cosa:

se era troppo cabrato, otterrai un effettivo miglioramento (ma già si può capire se era troppo cabrato dal fatto che all'indietro va molto meglio che in avanti)

se invece era così di suo, migliori un poco in avanzamento ma perdi poi nelle manovre all'indietro, quindi non va bene

anche perché è SBAGLIATO pretendere che un coassiale (salvo eccezioni) possa fare quello che possono fare elicotteri il cui piatto può inclinarsi maggiormente

la soluzione è prendere un modello diverso, tant'è che qui tutti sconsigliano anche solo di iniziare con un coassiale tranne i casi in cui vuoi "giocare" un po' in casa ed unicamente in casa

oppure con poco vento

cmq un Lama V4 tutto di serie, all'esterno può fare questo:

YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi

e un grosso Lama400 senza vento:

YouTube - Lama400D 07.04.10.avi

YouTube - Lama400D 07.04.10 (2).avi