Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2010
Consiglio per un piccolo elicottero...dite che può andare?

Salve a tutti!
Dunque, un paio di anni fa mi ero preso su ebay un piccolo elicottero telecomandato, di polistirolo, nessun modello in particolare...tutto bene, solo che dopo un po' deve essere successo qualcosa alla batteria, perchè non mi si accendeva più, e poi si era un po' rotto anche il telaio...
Da qualche giorno ho pensato di prendermene un altro, e così ho trovato questo forum...
Guardando su ebay avrei trovato questo, dite che può andare? Eventualmente me ne sapreste consigliare uno voi, sempre da ebay (e sempre su quella fascia di prezzo - o anche a meno se possibile )? Magari da un venditore che abbia anche da prendere delle batterie extra...
Grazie

ps ancora una cosa: cosa cambia fra un elicottero a 3 canali e uno a 4? Il giroscopio è necessario?
Uther13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
A quel prezzo non puoi aspettarti qualcosa di buono Il consiglio è sempre: Chi più spende meno spende.

Ciao, Alberto.

P. S. Ti consiglio di recarti ad un campo volo dove potrai attingere informazioni e/o consigli.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:22   #3 (permalink)  Top
Sospeso

comprati un blade msr
titomancini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:24   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
A quel prezzo non puoi aspettarti qualcosa di buono Il consiglio è sempre: Chi più spende meno spende.

Ciao, Alberto.

P. S. Ti consiglio di recarti ad un campo volo dove potrai attingere informazioni e/o consigli.
Addirittura?
Mi ricordo che quello che avevo preso anni fa era costato più o meno 22euro spedito e, per i miei standard, andava benone! Cioè, volava e bene o male si muoveva come lo comandavo...non era precisissimo e non faceva nessuna evoluzione, ma era divertente da guidare...
Stavo cercando qualcosa del genere (magari di metallo, visto che non sembrano più carissimi), e su ebay se ne trovano un sacco...ne avresti uno da indicarmi (diciamo max 25 spedito, anche dalla cina magari)?
Grazie
Vecchio 24 maggio 10, 17:25   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da titomancini Visualizza messaggio
comprati un blade msr
Grazie anche a te per la risposta, però...direi che è un po' fuori portata...di almeno 100euro
Vecchio 24 maggio 10, 18:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Uther13 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Dunque, un paio di anni fa mi ero preso su ebay un piccolo elicottero telecomandato, di polistirolo, nessun modello in particolare...tutto bene, solo che dopo un po' deve essere successo qualcosa alla batteria, perchè non mi si accendeva più, e poi si era un po' rotto anche il telaio...
Da qualche giorno ho pensato di prendermene un altro, e così ho trovato questo forum...
Guardando su ebay avrei trovato questo, dite che può andare? Eventualmente me ne sapreste consigliare uno voi, sempre da ebay (e sempre su quella fascia di prezzo - o anche a meno se possibile )? Magari da un venditore che abbia anche da prendere delle batterie extra...
Grazie

ps ancora una cosa: cosa cambia fra un elicottero a 3 canali e uno a 4? Il giroscopio è necessario?
Ciao io ti consiglierei questo GYRO Metal Remote Control Mini RC 6020-1 USB Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
è puramente un giocattolo ma se cambi la coda e la batteria diventa piuttosto veloce. E un 3 canali ovvero va avanti, indietro e gira su se stesso ma non riesce a volare in traslato a destra o a sinistra come un 4 canali. Cmq sia lo porti dove vuoi grazie al giroscopio. Non costa molto, io ne ho due, è li rompo parecchio ma ci sono i pezzi di ricambio in giro quindi nessun problema. Vedi un po' tu. Ciao.
Vecchio 24 maggio 10, 18:41   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao io ti consiglierei questo GYRO Metal Remote Control Mini RC 6020-1 USB Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
è puramente un giocattolo ma se cambi la coda e la batteria diventa piuttosto veloce. E un 3 canali ovvero va avanti, indietro e gira su se stesso ma non riesce a volare in traslato a destra o a sinistra come un 4 canali. Cmq sia lo porti dove vuoi grazie al giroscopio. Non costa molto, io ne ho due, è li rompo parecchio ma ci sono i pezzi di ricambio in giro quindi nessun problema. Vedi un po' tu. Ciao.
Ecco, grazie, questo è quello che intendevo
Fra quello che mi hai indicato tu e quello che ho linkato io nel primo post ci sono più o meno 5 euro di differenza, però il primo ha 4 canali...come "qualità" (ho capito che sono giocattolini, ma parlo solo di solidità della struttura e scelta di materiali) sono più o meno simili? Perchè se fossero all'incirca sullo stesso livello opterei per il primo...insomma, volevo più che altro sapere se quello che ho postato io andava bene come elicottero da far volare in casa, se secondo voi era almeno un minimo stabile/preciso...
E poi, anche a quello dovrò cambiare elica posteriore e batteria?
Ancora grazie
Vecchio 24 maggio 10, 19:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Credo che sei al corrente che sono solo dei giocattoli sofisticati e abbastanza delicati, cmq da far volare in casa possono essere divertenti alla fine e se possono accendere la voglia di elimodellismo vero in futuro, con una spesa minima... perchè no.
I due modellini sembrano differenti, quello postato da te ha un piatto e servo per il controllo, che lo rendono un filo più "modello" (nei limiti !!!), il secondo invece viene solo inclinato da un elica di coda orizzontale, quindi si muove di conseguenza avanti e indietro, il che rende il controllo abbastanza approssimativo, ma tant'è che per svolazzare in salotto senza pretese funziona.
Il Gyro serve ad evitare che la coda ruoti.
Ultima cosa, ma di dovere, se tieni d'occhio il mercatino (non ho personalmente nulla in vendità) con un investimento in più ragionevole sicuramente ti capita un coassiale, non cosi piccolo che ti può dare molte più soddisfazioni e senza vento volare in giardino
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:32   #9 (permalink)  Top
User

Ho visto che come differenza fra i due elicotteri c'è il posizionamento del rotore posteriore (uno è verticale e l'altro orizzontale). Cambia qualcosa? Quale va meglio?
Vecchio 24 maggio 10, 19:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Credo che sei al corrente che sono solo dei giocattoli sofisticati e abbastanza delicati, cmq da far volare in casa possono essere divertenti alla fine e se possono accendere la voglia di elimodellismo vero in futuro, con una spesa minima... perchè no.
I due modellini sembrano differenti, quello postato da te ha un piatto e servo per il controllo, che lo rendono un filo più "modello" (nei limiti !!!), il secondo invece viene solo inclinato da un elica di coda orizzontale, quindi si muove di conseguenza avanti e indietro, il che rende il controllo abbastanza approssimativo, ma tant'è che per svolazzare in salotto senza pretese funziona.
Il Gyro serve ad evitare che la coda ruoti.
Ultima cosa, ma di dovere, se tieni d'occhio il mercatino (non ho personalmente nulla in vendità) con un investimento in più ragionevole sicuramente ti capita un coassiale, non cosi piccolo che ti può dare molte più soddisfazioni e senza vento volare in giardino
Capito, grazie, avevo scritto l'ultimo messaggio senza aver ancora letto il tuo
Rispondi

Bookmarks