| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2010 Residenza: Torino
| Consiglio per un piccolo elicottero...dite che può andare?
Salve a tutti! Dunque, un paio di anni fa mi ero preso su ebay un piccolo elicottero telecomandato, di polistirolo, nessun modello in particolare...tutto bene, solo che dopo un po' deve essere successo qualcosa alla batteria, perchè non mi si accendeva più, e poi si era un po' rotto anche il telaio... Da qualche giorno ho pensato di prendermene un altro, e così ho trovato questo forum... Guardando su ebay avrei trovato questo, dite che può andare? Eventualmente me ne sapreste consigliare uno voi, sempre da ebay (e sempre su quella fascia di prezzo - o anche a meno se possibile )? Magari da un venditore che abbia anche da prendere delle batterie extra...Grazie ![]() ps ancora una cosa: cosa cambia fra un elicottero a 3 canali e uno a 4? Il giroscopio è necessario? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
A quel prezzo non puoi aspettarti qualcosa di buono Ciao, Alberto. P. S. Ti consiglio di recarti ad un campo volo dove potrai attingere informazioni e/o consigli. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Mi ricordo che quello che avevo preso anni fa era costato più o meno 22euro spedito e, per i miei standard, andava benone! Cioè, volava e bene o male si muoveva come lo comandavo...non era precisissimo e non faceva nessuna evoluzione, ma era divertente da guidare... Stavo cercando qualcosa del genere (magari di metallo, visto che non sembrano più carissimi), e su ebay se ne trovano un sacco...ne avresti uno da indicarmi (diciamo max 25 spedito, anche dalla cina magari)? Grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
| Citazione:
è puramente un giocattolo ma se cambi la coda e la batteria diventa piuttosto veloce. E un 3 canali ovvero va avanti, indietro e gira su se stesso ma non riesce a volare in traslato a destra o a sinistra come un 4 canali. Cmq sia lo porti dove vuoi grazie al giroscopio. Non costa molto, io ne ho due, è li rompo parecchio ma ci sono i pezzi di ricambio in giro quindi nessun problema. Vedi un po' tu. Ciao.
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Fra quello che mi hai indicato tu e quello che ho linkato io nel primo post ci sono più o meno 5 euro di differenza, però il primo ha 4 canali...come "qualità" (ho capito che sono giocattolini, ma parlo solo di solidità della struttura e scelta di materiali) sono più o meno simili? Perchè se fossero all'incirca sullo stesso livello opterei per il primo...insomma, volevo più che altro sapere se quello che ho postato io andava bene come elicottero da far volare in casa, se secondo voi era almeno un minimo stabile/preciso... E poi, anche a quello dovrò cambiare elica posteriore e batteria? Ancora grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Credo che sei al corrente che sono solo dei giocattoli sofisticati e abbastanza delicati, cmq da far volare in casa possono essere divertenti alla fine e se possono accendere la voglia di elimodellismo vero in futuro, con una spesa minima... perchè no. I due modellini sembrano differenti, quello postato da te ha un piatto e servo per il controllo, che lo rendono un filo più "modello" (nei limiti !!!), il secondo invece viene solo inclinato da un elica di coda orizzontale, quindi si muove di conseguenza avanti e indietro, il che rende il controllo abbastanza approssimativo, ma tant'è che per svolazzare in salotto senza pretese funziona. Il Gyro serve ad evitare che la coda ruoti. Ultima cosa, ma di dovere, se tieni d'occhio il mercatino (non ho personalmente nulla in vendità) con un investimento in più ragionevole sicuramente ti capita un coassiale, non cosi piccolo che ti può dare molte più soddisfazioni e senza vento volare in giardino |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |