Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Nuovo elicottero per divertirmi

Ciao a tutti,

sono un assoluto principiante nel campo degli elicotteri e vorrei prendermi un elicottero con cui divertirmi ed eventualmente effettuare riprese aeree. Ho letto molti thread similari a questo e da quello che ho capito mi converrebbe prendere un coassiale tipo il blade cx2 (vi dico già che in ogni caso non voglio sentir parlare di simulatori et similia). Il problema è che vorrei usarlo prevalentemente all'aperto. Non quando c'è bufera certo, ma all'aperto. Inoltre mi piacerebbe fargli fare questo percorso: dietro il mio giardino c'è una striscia di parco alberato (non troppo fitto) largo 50metri. Io vorrei portarlo in "quota" (tipo 10-15 metri) fargli attraversare il parco sorvolando gli alberi (quindi percorrendo una distanza orizzontale sui 50m) e poi riportarlo indietro passando sotto gli alberi a 1 o 2 metri da terra. Che elicottero dovrei prendere per riuscire a fare questa cosa?

Grazie a tutti!
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Il balde cx2 è troppo piccolo alla prima folata anche leggera di vento difficilmente lo riprendi. Se vuoi risparmiare puoi stare su un Big lama ma non so se per quello che vuoi fare te può andar bene. Le radio di questi modelli hanno una portata non troppo elevata in termini di distanza.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Beh ma io non sono fissato per forza con quello, ditemi voi quale è più adatto considerando che a) non posso spendere più di 200 euro tutto compreso b) non voglio prendere simulatori
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da andreax1985 Visualizza messaggio
Beh ma io non sono fissato per forza con quello, ditemi voi quale è più adatto considerando che a) non posso spendere più di 200 euro tutto compreso b) non voglio prendere simulatori
Per i modelli che ho io allora Big lama con 129 euro lo prendi. Esistono anche altri modelli 6 canali un po' più difficili che costano poco più tipo l'honey bee fp v2 che dovrebbe cavarsela un po' meglio con del vento.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da andreax1985 Visualizza messaggio
Beh ma io non sono fissato per forza con quello, ditemi voi quale è più adatto considerando che a) non posso spendere più di 200 euro tutto compreso b) non voglio prendere simulatori
Fai bene a mettere come paletto fisso NO simulatori, non ho ancora capito perchè tutta questa gente butta via tempo e denaro, 200 euro tutto compreso per un eli che deve volare in esterno, a 50 metri, in mezzo agli alberi, c'è n'è d'avanzo, ci sono talmente tanti modelli che non saprei da dove partire, dicci almeno se hai qualche preferenza, lo vuoi in fusoliera tipo riproduzione o un bel look aggressivo stile "manico di scopa"?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Fai bene a mettere come paletto fisso NO simulatori, non ho ancora capito perchè tutta questa gente butta via tempo e denaro, 200 euro tutto compreso per un eli che deve volare in esterno, a 50 metri, in mezzo agli alberi, c'è n'è d'avanzo, ci sono talmente tanti modelli che non saprei da dove partire, dicci almeno se hai qualche preferenza, lo vuoi in fusoliera tipo riproduzione o un bel look aggressivo stile "manico di scopa"?

Io sono del parere che un simulatore serve se devi volare con un 450 o un 500 o più.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Fai bene a mettere come paletto fisso NO simulatori, non ho ancora capito perchè tutta questa gente butta via tempo e denaro, 200 euro tutto compreso per un eli che deve volare in esterno, a 50 metri, in mezzo agli alberi, c'è n'è d'avanzo, ci sono talmente tanti modelli che non saprei da dove partire, dicci almeno se hai qualche preferenza, lo vuoi in fusoliera tipo riproduzione o un bel look aggressivo stile "manico di scopa"?
Apprezzo l'ironia, comunque non devo volare a 50m di quota. Diciamo 10 metri di quota per 50 metri di lunghezza e ritorno a 1 metro di quota. Diciamo pure in una giornata praticamente senza vento. Non mi interessano evoluzioni, acrobazie e altro. Ce la faccio con un coassiale?

@S.SIM A me l'esky Big Lama andrebbe anche bene ma non si diceva che il miglior coassiale è il Blade CX2?

Ultima modifica di andreax1985 : 22 giugno 10 alle ore 18:35
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da andreax1985 Visualizza messaggio
Apprezzo l'ironia, comunque non devo volare a 50m di quota. Diciamo 10 metri di quota per 50 metri di lunghezza e ritorno a 1 metro di quota. Diciamo pure in una giornata praticamente senza vento. Ce la faccio con un coassiale?

@S.SIM A me l'esky Big Lama andrebbe anche bene ma non si diceva che il miglior coassiale è il Blade CX2?
si avevo capito, ma un blade cx a 50 metri non lo vedi nemmeno, riguardo al vento, non è che parliamo di vento, un alito che muove appena una fogliolina è gia un problema grosso.
Questa è la situazione, inutile che ti dico la solita tiritera perchè l'hai gia letta, la sostanza non cambia, il problema mi pare di capire è che le risposte non ti piacciono
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Castel guelfo BO
Messaggi: 90
sicuramente con un cossiale riesci ad alzarlo più facilmente e senza troppi crash !!!! per la gincana tra gli alberi ci vorra mooolto tempo mi sa
mark777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
si avevo capito, ma un blade cx a 50 metri non lo vedi nemmeno, riguardo al vento, non è che parliamo di vento, un alito che muove appena una fogliolina è gia un problema grosso.
Questa è la situazione, inutile che ti dico la solita tiritera perchè l'hai gia letta, la sostanza non cambia, il problema mi pare di capire è che le risposte non ti piacciono
Ma tipo con un rotore di coda tipo honey bee fp o blade sr cambierebbero le cose, ammesso di saperli pilotare?

P.S. Per le riprese aeree è meglio un coassiale?

Ultima modifica di andreax1985 : 22 giugno 10 alle ore 19:20
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adesso Inizio A Divertirmi joefly Elimodellismo Motore Elettrico 10 03 novembre 09 19:30
quale monster per divertirmi??? ciufolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 22 ottobre 09 12:45
Ragazzi Vorrei Divertirmi Con Una 1/8 ciufolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 20 luglio 09 18:06
Nuovo appassionato...nuovo elicottero! serterius Elimodellismo Principianti 32 01 novembre 08 07:25
nuovo elicottero Rioga Elimodellismo in Generale 2 06 gennaio 06 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002