Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12
Nuovo elicottero per divertirmi

Ciao a tutti,

sono un assoluto principiante nel campo degli elicotteri e vorrei prendermi un elicottero con cui divertirmi ed eventualmente effettuare riprese aeree. Ho letto molti thread similari a questo e da quello che ho capito mi converrebbe prendere un coassiale tipo il blade cx2 (vi dico già che in ogni caso non voglio sentir parlare di simulatori et similia). Il problema è che vorrei usarlo prevalentemente all'aperto. Non quando c'è bufera certo, ma all'aperto. Inoltre mi piacerebbe fargli fare questo percorso: dietro il mio giardino c'è una striscia di parco alberato (non troppo fitto) largo 50metri. Io vorrei portarlo in "quota" (tipo 10-15 metri) fargli attraversare il parco sorvolando gli alberi (quindi percorrendo una distanza orizzontale sui 50m) e poi riportarlo indietro passando sotto gli alberi a 1 o 2 metri da terra. Che elicottero dovrei prendere per riuscire a fare questa cosa?

Grazie a tutti!
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Il balde cx2 è troppo piccolo alla prima folata anche leggera di vento difficilmente lo riprendi. Se vuoi risparmiare puoi stare su un Big lama ma non so se per quello che vuoi fare te può andar bene. Le radio di questi modelli hanno una portata non troppo elevata in termini di distanza.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: Veneto
Messaggi: 12