Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Adesso Inizio A Divertirmi

Ciao ragazzi,volevo condividere con voi i miei progressi .
Ho iniziato quest'hobby un anno e mezzo fà ,non con poche difficoltà..più di una volta dopo l'ennesimo crash ho pensato di abbandonare ,ma ho continuato tra l'altro solo ,sbagliando quindi spesso ,ma imparando tantissimo dai miei sbagli e adesso vi posso dire che ...INIZIO A DIVERTIRMIIII!!
Vi posto il mio ultimo video fatto Domenica...
un saluto a tutti gli utenti di Barone Rosso

YouTube - Protos 500 in back flip
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Bravo Giordano! Ne hai fatti di passi avanti dai primi hovering con il rexino, complimenti. Non riesci a migliorare un pò la qualità del video?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Bravo Giordano! Ne hai fatti di passi avanti dai primi hovering con il rexino, complimenti. Non riesci a migliorare un pò la qualità del video?
in effetti ho notato che fà cagare..ma you tube dice che è in fase di elaborazione e potrebbe migliorare
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao il video e' molto bello peccato x la qualita' video...
volevo chiederti se x favore mi potresti spiegare cosa significa all'inizio l'avviamento normale,idle 1 e 2,scusami la curiosita' ma sono un neofita che finora ha usato solo micro-ely
spero che tra qualche anno possa fare almeno la meta' di quello che tu hai fatto nel video
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bravo, e ti capisco benissimo, anche io nel mio hobby principale ho pensato spesso di mollare, quanti soldi buttati, per cosa qualche coppa ogni tanto e tante delusioni nelle gare che contano
adesso con gli eli mi diverto, e anche se qualche volta rompo i ricambi non costano tantissimo, si piango con un occhio, ma quanta soddisfazione al primo hover, indescrivibile
insomma è un mondo che difficilmente si lascia anche se ci sono mille difficoltà
alle volta in preda alla delusione si pensa di abbandonare, ma poi ci si rimbocca le maniche, mani al portafoglio e via di nuovo
finchè c'è la possibilità perchè non farlo, anzi siamo fortunati, molto sognano ciò che per noi è realtà, per molto meno farebbero carte false
insomma godiamoci a pieno questo mondo con i suoi pregi e difetti
certo non è economico, molti mangerebbero con quello che noi spendiamo, soprattutto di questi tempi, ma adesso sto entrando in discorsi troppo complessi
ritorno in tema, molto bravo, non mollare, continua così
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Riguarda

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao il video e' molto bello peccato x la qualita' video...
volevo chiederti se x favore mi potresti spiegare cosa significa all'inizio l'avviamento normale,idle 1 e 2,scusami la curiosita' ma sono un neofita che finora ha usato solo micro-ely
spero che tra qualche anno possa fare almeno la meta' di quello che tu hai fatto nel video
Idle... ( o stunt) riguarda le curve del gas, curve che ..tengono il gas ..più sù.. praticamente il gas è quasi fisso e varia soltanto il passo ... all'inizio non servono poi sì... tranquillo ..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao il video e' molto bello peccato x la qualita' video...
volevo chiederti se x favore mi potresti spiegare cosa significa all'inizio l'avviamento normale,idle 1 e 2,scusami la curiosita' ma sono un neofita che finora ha usato solo micro-ely
spero che tra qualche anno possa fare almeno la meta' di quello che tu hai fatto nel video
ti ringrazio..
sono in pratica dei settaggi che definiscole le varie condizioni di volo di un elicottero..
una volta impostate tramite la radio ,tu puoi decidere se volare in NORMAL,quindi con una regolazione della curva passo(incidenza ali) o gas(motore) per un volato tranquillo tipo volo stazionario o hovering,oppure volare in IDLE e quindi aver settato il tuo elicottero con curve del passo che vanno da -10° a + 10° per poter utilizzare l'eli anche per un volo spinto o acrobatico ..
Sono chiaramente delle impostazioni che si possono fare solo su elicotteri a passo variabile e non a passo fisso come i micro elicotteri che stai utilizzando tu in questo momento...
poi il discorso è molto più ampio ,e se hai tempo sul forum esistono molti argomenti che trattano di questo ..spero di essere stato utile...buoni voli
Giordano
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 21:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
bravo, e ti capisco benissimo, anche io nel mio hobby principale ho pensato spesso di mollare, quanti soldi buttati, per cosa qualche coppa ogni tanto e tante delusioni nelle gare che contano
adesso con gli eli mi diverto, e anche se qualche volta rompo i ricambi non costano tantissimo, si piango con un occhio, ma quanta soddisfazione al primo hover, indescrivibile
insomma è un mondo che difficilmente si lascia anche se ci sono mille difficoltà
alle volta in preda alla delusione si pensa di abbandonare, ma poi ci si rimbocca le maniche, mani al portafoglio e via di nuovo
finchè c'è la possibilità perchè non farlo, anzi siamo fortunati, molto sognano ciò che per noi è realtà, per molto meno farebbero carte false
insomma godiamoci a pieno questo mondo con i suoi pregi e difetti
certo non è economico, molti mangerebbero con quello che noi spendiamo, soprattutto di questi tempi, ma adesso sto entrando in discorsi troppo complessi
ritorno in tema, molto bravo, non mollare, continua così
grazie mille...quoto tutto ,è esattamente così come dici

P.S.
piccolo O.T. domani mi riarriva il blade mSR
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
complimenti x il volo e per il video!! .... ottima la soluzione x il trasorto

quando inizi a gestire il modello come vuoi tu sa soddisfazione è GRANDISSIMA!!

ciao ciao
ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PLANNIG
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: per il mondo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,volevo condividere con voi i miei progressi .
Ho iniziato quest'hobby un anno e mezzo fà ,non con poche difficoltà..più di una volta dopo l'ennesimo crash ho pensato di abbandonare ,ma ho continuato tra l'altro solo ,sbagliando quindi spesso ,ma imparando tantissimo dai miei sbagli e adesso vi posso dire che ...INIZIO A DIVERTIRMIIII!!
Vi posto il mio ultimo video fatto Domenica...
un saluto a tutti gli utenti di Barone Rosso

YouTube - Protos 500 in back flip
si potrebbe fare di meglio (scherzo) bravo piano piano ci si diverte sempre di più
PLANNIG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale monster per divertirmi??? ciufolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 22 ottobre 09 12:45
Ragazzi Vorrei Divertirmi Con Una 1/8 ciufolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 20 luglio 09 18:06
e adesso??? Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 10 aprile 08 19:03
E Adesso ? fishwolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 gennaio 06 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002