Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 20:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreax1985 Visualizza messaggio
Ma tipo con un rotore di coda tipo honey bee fp o blade sr cambierebbero le cose, ammesso di saperli pilotare?
Non so che esperienza hai te di elicotteri rc ma se vuoi un elicottero che resista al vento devi prendere un passo variabile e non un passo fisso. Il passo variabile ti consente in caso di vento di venire giù e di contrastarlo meglio perchè l'inclinazione delle pale è maggiore oltre al fatto che tipicamente sono elicotteri più grandi e più pesanti il che aiuta. Il cx2, il big lama, l'honey bee fp v2 (nota fp sta per fixed pitch) sono tutti a passo fisso. L'sr mi sembra abbia il passo variabile. Il problema non è che ti voglio obbligare ad andare su uno o sull'altro, ti dico solo che in base alla mia modesta esperienza, con un minimo di vento non li controlli più. Anche il mio 450 pro ha problemi con il vento, anche se qui il problema risiede più nel pilota che nella macchina. Spero di esserti stato utile. Ciao!
Vecchio 22 giugno 10, 21:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2010
Secondo voi un assoluto principiante come me quanto può metterci a imparare a pilotare in modo in modo rilassato e fluido un elicottero come il blade sr senza aver fatto prima simulatore (ovviamente sperando che l'elicottero in questione non si distrugga completamente prima che io abbia imparato)?
andreax1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:58   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2009
io ho un belt cp v2 da circa 7 mesi e con un pò di simulatore e tanti botti!!
adesso riesco a fare dei volati molto semplici senza training kit ma mi diverto un bottooooo!!! al inizio è durissima specialmente se come me non hai nessuno che ti può aiutare fisicamene....però grazie a questo super forum si impara molto
mark777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
ciao
Allora giusto qualche notizia di base :il piu facile da pilotare(anche senza simulatore) è sicuramente un coassiale(a 4 canali) in quanto "auto stabile"

Qualunque modello a 4 canali ,e quindi anche l'honey bee fp a 4 canali (eli con rotore di coda dal pilotaggiomolto piu' difficile), non avendo "la retromarcia " (cioe' il passo variabile) non è in grado di vincere nessun venticello .
Il venticello,infatti, ha tendenza a portar su -tipo aquilone -e lontano dalla nostra visuale .
Sicuramente ,con un venticello modestissimo è piu' perfomante (il 4 canali con rotore di coda) rispetto al coassiale ,che invece non ha nessuna possibilita' di vincerlo .

Le probabilita' di perderli (entrambi) nella stratosfera per un colpo di vento è altissima ,e anche levare il gas non aiuta se non a schiantarsi ,senza riuscire a fargli riprendere quota !
Credo che ,non volendo dedicarsi anche al simulatore la scelta forzartamente , comunque,parta dal coassiale e ...poi se ti piacera' magari cambi idea ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
in questo momento il mercato offre l'msr, sicuramente carino e divertente sotto molti punti di vista, vola indoor, se la cava fuori con un pò di vento (poco) meglio dei coassiali, è facile ed economico. Ma è lontano dalle caratteristiche che dici, tipo andare a 50mt o fare riprese video
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:20   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andreax1985 Visualizza messaggio
Secondo voi un assoluto principiante come me quanto può metterci a imparare a pilotare in modo in modo rilassato e fluido un elicottero come il blade sr senza aver fatto prima simulatore (ovviamente sperando che l'elicottero in questione non si distrugga completamente prima che io abbia imparato)?
partendo da zero ,senza simulatore ,o esperienze con modelli piu' facili bastano pochi attimi a crasharlo !
Vedi se hai qualche amico ,vicino,che ti fa provare un simulatore ...potrebbe addirittura divertirti!
Vecchio 22 giugno 10, 22:22   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
in questo momento il mercato offre l'msr, sicuramente carino e divertente sotto molti punti di vista, vola indoor, se la cava fuori con un pò di vento (poco) meglio dei coassiali, è facile ed economico. Ma è lontano dalle caratteristiche che dici, tipo andare a 50mt o fare riprese video
Quoto,bravo veleno, credo che sia il consiglio piu' saggio da seguire !
Vecchio 22 giugno 10, 22:46   #18 (permalink)  Top
User

E tra il blade cx2 coassiale non piccolissimo e il blade msr (zanzara ma a rotore di coda) qual'è quello con cui mi divertirei di più all'esterno? E con quale dei due potrei andare più lontano?
Vecchio 22 giugno 10, 22:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
coassiale all'esterno proprio no. Ci vola solo se c'è assenza totale di vento. A meno che non gli metti tutti gli upgrade in metallo, motori più potenti e innershaft allungato... e anche così appena sale un poco il vento non ci voli più.
Con il balde msr all'esterno ci puoi volare, ma la lontananza al massimo ca vai a 10-15 metri, poi proprio non lo vedi più, fai conto che sta sul palmo della mano come grandezza.
Vecchio 22 giugno 10, 23:01   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
coassiale all'esterno proprio no. Ci vola solo se c'è assenza totale di vento. A meno che non gli metti tutti gli upgrade in metallo, motori più potenti e innershaft allungato... e anche così appena sale un poco il vento non ci voli più.
Con il balde msr all'esterno ci puoi volare, ma la lontananza al massimo ca vai a 10-15 metri, poi proprio non lo vedi più, fai conto che sta sul palmo della mano come grandezza.
Atroce dilemma... Coassiale più grande ma fuori niente, msr fuori si ma troppo piccolo... Però su youtube c'è gente che il cx lo fa volare all'esterno...
Rispondi

Bookmarks