| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
| Citazione:
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2010 Residenza: Veneto
|
Secondo voi un assoluto principiante come me quanto può metterci a imparare a pilotare in modo in modo rilassato e fluido un elicottero come il blade sr senza aver fatto prima simulatore (ovviamente sperando che l'elicottero in questione non si distrugga completamente prima che io abbia imparato)?
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Castel guelfo BO
|
io ho un belt cp v2 da circa 7 mesi e con un pò di simulatore e tanti botti!! adesso riesco a fare dei volati molto semplici senza training kit ma mi diverto un bottooooo!!! al inizio è durissima specialmente se come me non hai nessuno che ti può aiutare fisicamene....però grazie a questo super forum si impara molto |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
ciao ![]() Allora giusto qualche notizia di base :il piu facile da pilotare(anche senza simulatore) è sicuramente un coassiale(a 4 canali) in quanto "auto stabile" Qualunque modello a 4 canali ,e quindi anche l'honey bee fp a 4 canali (eli con rotore di coda dal pilotaggiomolto piu' difficile), non avendo "la retromarcia " (cioe' il passo variabile) non è in grado di vincere nessun venticello . Il venticello,infatti, ha tendenza a portar su -tipo aquilone -e lontano dalla nostra visuale . Sicuramente ,con un venticello modestissimo è piu' perfomante (il 4 canali con rotore di coda) rispetto al coassiale ,che invece non ha nessuna possibilita' di vincerlo . Le probabilita' di perderli (entrambi) nella stratosfera per un colpo di vento è altissima ,e anche levare il gas non aiuta se non a schiantarsi ,senza riuscire a fargli riprendere quota ! Credo che ,non volendo dedicarsi anche al simulatore la scelta forzartamente , comunque,parta dal coassiale e ...poi se ti piacera' magari cambi idea ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
in questo momento il mercato offre l'msr, sicuramente carino e divertente sotto molti punti di vista, vola indoor, se la cava fuori con un pò di vento (poco) meglio dei coassiali, è facile ed economico. Ma è lontano dalle caratteristiche che dici, tipo andare a 50mt o fare riprese video
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedi se hai qualche amico ,vicino,che ti fa provare un simulatore ...potrebbe addirittura divertirti!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo che sia il consiglio piu' saggio da seguire !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
coassiale all'esterno proprio no. Ci vola solo se c'è assenza totale di vento. A meno che non gli metti tutti gli upgrade in metallo, motori più potenti e innershaft allungato... e anche così appena sale un poco il vento non ci voli più. Con il balde msr all'esterno ci puoi volare, ma la lontananza al massimo ca vai a 10-15 metri, poi proprio non lo vedi più, fai conto che sta sul palmo della mano come grandezza.
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2010 Residenza: Veneto
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |