Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 19:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
è brutto dirla cosi, ma 200 euro sono troppo pochi per partire con l'elimodellismo
quindi?
gionghia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gionghia Visualizza messaggio
quindi?
io da principiante come te, ti do 2 consigli....

scegliti una buona radio a 2.4 GHz ovviamente radio e ricevente (io opto per l'Aurora 9... presa quella non hai bisogno di altro per 20 anni) ma cmq la scelta è vasta tra hitec e futaba

poi cominci a scandagliare i modelli di elicottero che ti piacciono
io per es possiedo un Kyosho Ep Concept Sr antichissimo con cui imparerò a volare... ed ho già preso la meccanica T-Rex 450

cmq le scelte son vaste.... il punto essenziale è che se vuoi un monorotore con cui puoi volare... 200 euro non bastano, a meno che non trovi un buon usato vantaggioso
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gionghia Visualizza messaggio
quindi?
quindi devi valutare se ti conviene risparmiare ancora un pò per inziare a fare modellismo come si deve al posto di buttare i tuoi 200 euro in modello deludente per ritrovarti dopo due settimane da capo e senza nulla.
Purtroppo qui trovi molti consigli strampalati che ti confondono le idee, come rugrug o alino che sono principianti senza esperienza come te
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
quindi devi valutare se ti conviene risparmiare ancora un pò per inziare a fare modellismo come si deve al posto di buttare i tuoi 200 euro in modello deludente per ritrovarti dopo due settimane da capo e senza nulla.
Purtroppo qui trovi molti consigli strampalati che ti confondono le idee, come rugrug o alino che sono principianti senza esperienza come te
Invece di sputare veleno, senza conoscere le persone, cerca di dare solo consigli utili a chi ne ha chiesti.
Chi ha chiesto i consigli saprà valutare da persona intelligente cosa fa al suo caso e scegliere quindi tra i vari consigli.
Non è stato chiesto a te di scegliere qual'è il migliore acquisto. Dai il tuo consiglio per un principiante: quale elicottero, radio elettronica ecc ecc.
Rischi di offendere l'intelligenza di chi ha aperto la discussione.

E poi chi ti ha detto che sono un principiante, se ti limiti soltanto alla data di iscrizione al forum per decidere sull'esperienza delle persone beh. Preferisco non commentare.

IO ritengo che per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare ad iniziare a far un buon hovering e poi un regolare traslatino, dovendo mettere in conto qualche crash, un HK450 i cui ricambi costano ben poco rispetto ad altre marche, è un ottima scelta.

Lascio a chi ha aperto la discussione ogni valutazione e se mi mandi un messaggio privato ti mando il link di un video dove volo con un HK 450 così potrai decidere meglio, solo che il gyro montato è un GP750+DS520.
E vabbe qualcosa di buono lo dovevo montare.
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Lascio a chi ha aperto la discussione ogni valutazione e se mi mandi un messaggio privato ti mando il link di un video dove volo con un HK 450 così potrai decidere meglio, solo che il gyro montato è un GP750+DS520.

Scusa dimenticavo. Anche la radio è una futaba T9C super 2.4 ghz
Vecchio 20 giugno 10, 22:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Invece di sputare veleno, senza conoscere le persone, cerca di dare solo consigli utili a chi ne ha chiesti.
Chi ha chiesto i consigli saprà valutare da persona intelligente cosa fa al suo caso e scegliere quindi tra i vari consigli.
Non è stato chiesto a te di scegliere qual'è il migliore acquisto. Dai il tuo consiglio per un principiante: quale elicottero, radio elettronica ecc ecc.
Rischi di offendere l'intelligenza di chi ha aperto la discussione.

E poi chi ti ha detto che sono un principiante, se ti limiti soltanto alla data di iscrizione al forum per decidere sull'esperienza delle persone beh. Preferisco non commentare.

IO ritengo che per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare ad iniziare a far un buon hovering e poi un regolare traslatino, dovendo mettere in conto qualche crash, un HK450 i cui ricambi costano ben poco rispetto ad altre marche, è un ottima scelta.

ah ti da fastidio...allora, perchè da quando hai inziato a scrivere qui nel forum non fai altro che che provocare le persone con commenti ironici? chi semina vento raccoglie tempesta, la mia era solo una procazione comunque.

Niente da dire sul partire con un hk, il problema è che 200 euro non bastano, a lui serve tutto, dici hk450...ma mettici servi,gyro,motore, regolatore, lipo,caricabatteria,radio,rx e buon simulatore, come fa starci secondo te? nemmeno con l'usato una radio almeno 80/90 euro ci vogliono, il simulatore altri 100, fine budget
Vecchio 20 giugno 10, 22:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
hk 450 completo di servi giro regolatore e motore 190 €
simulatore glielo do io...
radio usata 100 €

batt c'è da vedere caricabatt... anche quello... c'è da scandagliare... domani pome mi informo da un amico

il mio consiglio è, aspetta di avere 300 euro da investirci, e sarai + che soddisfatto (ovviamente parere personale)
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
ah ti da fastidio...allora, perchè da quando hai inziato a scrivere qui nel forum non fai altro che che provocare le persone con commenti ironici? chi semina vento raccoglie tempesta, la mia era solo una procazione comunque.

Niente da dire sul partire con un hk, il problema è che 200 euro non bastano, a lui serve tutto, dici hk450...ma mettici servi,gyro,motore, regolatore, lipo,caricabatteria,radio,rx e buon simulatore, come fa starci secondo te? nemmeno con l'usato una radio almeno 80/90 euro ci vogliono, il simulatore altri 100, fine budget
Non volendo polemizzare causa l'uscita fuori tema ed il rischio di annoiare l'amico che ha bisogno di aiuto, ti dico solo poche parole e spero siamo chiare. Quando sono stao ironico è stato solo perchè ho dovuto rispondere a chi mi ha dato motivo di farlo. Non ho nulla conte e spero che la cosa sia reciproca.

Per l'HK se preso da hobbyking il costo totale senza prendere il servo di coda si aggira attorno a 120 euro spedizione compresa.
Poi da hobbyking hanno anche una nuova radio 9ch turnigy che è un pò spartana ma fa il suo lavoro egregiamente per quel che costa, credo circa 70 euro ed è in 2.4 ghz.
Quindi al massimo prendendo il servo si sforano di circa 10-20 euro i 200 di partenza.
Anche io sono del motto "chi più spende meno spende" ma alla fine se i soldi sono quelli c'è poco da studiare.
Io posso garantire che se non si deve fare 3D l'HK 450 è più che ottimo.
Stabile in hovering preciso nel volo. Poco sensibile al vento rispetto altri 450.
(esempio il BELT-CP)

Ciao, Ale
Vecchio 20 giugno 10, 23:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

si si, ma ragazzi, c'è un frainteso, io mica intendo che deve spendere 2000 euro, solo è meglio che aspettare un pò, un centinaio di euro in più e fare scelte migliori, per esempio al posto della radio di HK cerca un usato, con 100 euro prende una buona radio.
Meglio che prendere un esky/walkera rtf, quello è il senso
Vecchio 20 giugno 10, 23:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
si si, ma ragazzi, c'è un frainteso, io mica intendo che deve spendere 2000 euro, solo è meglio che aspettare un pò, un centinaio di euro in più e fare scelte migliori, per esempio al posto della radio di HK cerca un usato, con 100 euro prende una buona radio.
Meglio che prendere un esky/walkera rtf, quello è il senso
E si concordo, l'HK450 può andar bene ma la radio è fondamentale come dice veleno, prova ad andare in qualche campo volo della tua zona, in ogni caso simulatore a parte, dovrai farti affiacare per forza da qualcuno e li magari troverai qualcuno che vende qualche radio discreta.
IO ti sconsiglio già da adesso però l'Hitec Optic sei. A me non piace il fatto che cambiando condizione di volo perde il settagio dei trim. E non mi piace nemmeno la gestione del Gyro.

Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks