Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
SSSSFFFFRUMB! Ho fatto danno.... ecco le foto...

Ciao a tutti...
secondo giorno che ho il mio primo ely (trex 450se v2) comprato di seconda mano qui su BaroneRosso. Ho da subito notato che un palino di coda mancava la vernice in un punto ma ho pensato: me l'han venduto così vuol dire che funzionava... Ieri ho fatto hovering in garage (10cm) fino a finire le 3 batterie e stamattina alle 7 ho provato a farlo alzare 20-30mt e farlo allontanare di un centinaio... tutto ok... scaricate altre 3 batterie.
Son andato a scuola e non vedevo l'ora di tornare per farmi un altro giretto... torno, volo, atterro MORBIDO da vero maestro di RealFlight e lo lascio a terra con il passo 0 al massimo dei giri per ascoltare ancora un pò l'orgasmatico suono che fa... 1 secondo....2 secondi.... dopo 5 secondi SSSSFFFFRUMB!!!! salta il rotore di coda.
Specifico:
NON SO COME DIAVOLO HO FATTO AD ABBASSARE DEL TUTTO LA LEVA DEL PICH METTENDO IL PASSO NEGATIVO AL MASSIMO PER BLOCCARE LA ROTAZIONE ANCHE SE ATTERRATO E A SPEGNERE IL MOTORE IN 3-4 MILLESIMI DI SECONDO.... Roba da guinnes... forse istinto di sopravvivenza...

Beh, guardo l'elicottero con i lacrimoni e scopro che mancavano entrambi i palini. Li cerco, li trovo (uno si è staccato dalla parte metallica, l'altro si è trascinato dietro tutta la morsetta in metallo che tiene il palino, infatti manca nella foto) e faccio il rapporto danni:
  • Palini di coda
  • Braccetto in plastica (ho evidenziato quello che mi è rimasto per farvi capire che intendo)
  • Vite che tiene il pezzo in metallo blu che manca nelle foto... s'è spezzata O_O
  • Si è girato tutto l'alettone e il blocco ingranaggi del rotore dal tubo di coda... ho visto che c'è una chiave esagonale microscopica... mi manca quella chiave...
Allego le foto cosìcche possiate consigliarmi un sito dove acquistare i pezzi di ricambio che mi mancano, il nome dei componenti che mi mancano e se mi consigliate di cambiare qualcos'altro per prevenzione.

Ecco a voi le immagini:


-

-

-


PS: Notate il mio Training Kit fatto in casa col bambù

Ultima modifica di Ombra : 27 maggio 10 alle ore 20:57
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Nessuno?
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 14
dai ti e' andata molto bene, ho visto danni peggiori
titomancini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 07:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da BATMAN80 Visualizza messaggio
ti ho mandato un messaggio privato per i ricambi
Prezzo e prodotto ottimi. Hai fatto l'account 4 giorni fa, non pretendere che chiunque si fidi di te. Non accetti paypal e pretendi che ti faccia la ricarica postepay senza sapere nemmeno come ti chiami... quando ti ho chiesto se posso avere una foto di un documento dell'intestatatio della carta per sapere a chi faccio la ricarica e muovermi di conseguenza in caso di truffa mi hai risposto:

"ma ti pare che per 35 euro io posso farti una copia di un documento e mandartelo? ma chi ti conosce, ma vatteli a comprare sul sito , ma pensa un po, tu non stai bene con la testa"

.......

Una persona normale avrebbe risposto normalmente....
Vai a truffare quancun'altro idiota.
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 07:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
se posso permettermi di darti un consiglio...
Almeno fino a quando non avrai un pò di esperienza (sia di volo che di acquisti on line) compra i tuoi ricambi dai rivenditori Italiani classici. Sono professionisti che lavorano sia per il loro fatturato che per la tua gratificazione.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 09:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
450

Quoto
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
se posso permettermi di darti un consiglio...
Almeno fino a quando non avrai un pò di esperienza (sia di volo che di acquisti on line) compra i tuoi ricambi dai rivenditori Italiani classici. Sono professionisti che lavorano sia per il loro fatturato che per la tua gratificazione.
Certo che puoi darmi un consiglio ;) son qui per questo!
Per quanto riguarda gli acquisti online gestisco, insieme alla mia fidanzata, cumulativi online di trucchi (quelli per femminuccie -.-'). Ogni settimana ricevo 2-3 pacchi e ne spedisco 20-30.... l'acquisto-vendita su internet è la mia materia... per quanto riguarda i rivenditori italiani classici purtroppo qui dove ci sono io non ce ne sono.... abito in sardegna, ti ho detto tutto mi piacerebbe poter entrare in un negozio con il mio povero feritello, farmi dare tutto ciò che mi manca, tornare a casa e ripararmelo.... sarebbe fantastico.... ma purtroppo non ho questa fortuna. Su elyshop, tutto ciò che ho rotto piu altri pezzi che fanno parte dei kit ma che non userò subito (con questa riparazione) mi viene 38€ comprese le SS.... è italiano, per e-mail son gentilissimi e rapidi... che ne dite?
PS: Fantastico il tuo ely nell'avatar O___O
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
helyshop è un serio venditore.
comunque a vedere come è andata sembra che si sia girata la coda (forse non èra ben strinta) e ruotando a fatto sbattere i palini per terra.
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
torno di nuovo
attento al tubo in carbonio è la causa della coda che si allenta di continuo
a me a fatto lo stesso piu di una volta,dopo ho deciso di toglierla.
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
helyshop è un serio venditore.
comunque a vedere come è andata sembra che si sia girata la coda (forse non èra ben strinta) e ruotando a fatto sbattere i palini per terra.
No... anche perchè se così fosse riuscirei ad addrizzarla facendo un pò di forza... è impossibile da muovere... bisogna allentare la vite. E poi ho visto la scena a 1mt di distanza.... ero dietro all'ely che guardavo la cinghia che ha una scritta bianca e ogni giro della cinghia (ogni volta che si vede il bianco) i palini fanno 47giri.... stavo cercando di contare i giri della cinghia in un secondo per dedurre i giri al minuto dei palini di coda ero in piedi piegato quasi a 90 (scusate la somiglianza con le cicciolinate)... meno male che non mi son arrivati in faccia
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
danno fatto-- ora chiedo aiuto !!! fabiogambini Motoscafi con Motore Elettrico 4 06 giugno 09 23:29
Ho fatto un danno... MrZipi Aeromodellismo Principianti 5 17 aprile 09 11:13
Aiuto Forse Ho Fatto Un Danno GUNSMACHINE Radiocomandi 0 16 settembre 07 16:16
Ho fatto un danno!!! Torquemada Aeromodellismo Principianti 8 15 luglio 07 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002