Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 19:48   #1 (permalink)  Top
Ombra
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
SSSSFFFFRUMB! Ho fatto danno.... ecco le foto...

Ciao a tutti...
secondo giorno che ho il mio primo ely (trex 450se v2) comprato di seconda mano qui su BaroneRosso. Ho da subito notato che un palino di coda mancava la vernice in un punto ma ho pensato: me l'han venduto così vuol dire che funzionava... Ieri ho fatto hovering in garage (10cm) fino a finire le 3 batterie e stamattina alle 7 ho provato a farlo alzare 20-30mt e farlo allontanare di un centinaio... tutto ok... scaricate altre 3 batterie.
Son andato a scuola e non vedevo l'ora di tornare per farmi un altro giretto... torno, volo, atterro MORBIDO da vero maestro di RealFlight e lo lascio a terra con il passo 0 al massimo dei giri per ascoltare ancora un pò l'orgasmatico suono che fa... 1 secondo....2 secondi.... dopo 5 secondi SSSSFFFFRUMB!!!! salta il rotore di coda.
Specifico:
NON SO COME DIAVOLO HO FATTO AD ABBASSARE DEL TUTTO LA LEVA DEL PICH METTENDO IL PASSO NEGATIVO AL MASSIMO PER BLOCCARE LA ROTAZIONE ANCHE SE ATTERRATO E A SPEGNERE IL MOTORE IN 3-4 MILLESIMI DI SECONDO.... Roba da guinnes... forse istinto di sopravvivenza...

Beh, guardo l'elicottero con i lacrimoni e scopro che mancavano entrambi i palini. Li cerco, li trovo (uno si è staccato dalla parte metallica, l'altro si è trascinato dietro tutta la morsetta in metallo che tiene il palino, infatti manca nella foto) e faccio il rapporto danni:
  • Palini di coda
  • Braccetto in plastica (ho evidenziato quello che mi è rimasto per farvi capire che intendo)
  • Vite che tiene il pezzo in metallo blu che manca nelle foto... s'è spezzata O_O
  • Si è girato tutto l'alettone e il blocco ingranaggi del rotore dal tubo di coda... ho visto che c'è una chiave esagonale microscopica... mi manca quella chiave...
Allego le foto cosìcche possiate consigliarmi un sito dove acquistare i pezzi di ricambio che mi mancano, il nome dei componenti che mi mancano e se mi consigliate di cambiare qualcos'altro per prevenzione.

Ecco a voi le immagini:


-

-

-


PS: Notate il mio Training Kit fatto in casa col bambù

Ultima modifica di Ombra : 27 maggio 10 alle ore 19:57
Ombra non è collegato   Rispondi citando