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Vecchio 25 maggio 10, 15:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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Cosa mi consigliate per iniziare?

Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!
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Vecchio 25 maggio 10, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!
o cambi numeri o io 'un ti di'o un bel nulla...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 maggio 10, 15:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!
un 600 non è adatto ad iniziare, è vero che più stabile, ma è difficile da gestire e può essere pericoloso, sempre che le tue intenzioni non siano quelle di rivolgerti ad un campo volo/ gruppo e farti seguire (dal vivo)
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!scusa, ho riletto il tuo post e questa parte, molto "succosa" mi ha incuriosito...

posso chiederti perché un 450 "sarebbe" / "è" una perdita di tempo?

e poi il "vi prego aiutatemi" contrasta un po' con l'idea di iniziare con un 600

ne hai mai visto (sentito, specialmente) uno?

YouTube - ALIGN TREX 600 AIRWOLF
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Vecchio 25 maggio 10, 23:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!
Tempo fa avevo scritto un piccolo riassunto, presente sul mio sito in firma. Magari non è proprio il tuo caso ma ti può essere di aiuto.

Avendo già i pollici allenati con l'aeromodellismo sei un passo avanti rispetto a chi inizia da zero (come avevo fatto io), io penso che il 450 sia la dimensione adatta per fare pratica per chi ha già i pollici e l'occhio.

Sicuramente un modello di classe maggiore è più stabile, ma:
  • Un 450 non è così ballerino, sopratutto se voli in calma di vento
  • Se lo monti con componenti economici puoi fare pratica senza il timore di spianare il portafoglio ad ogni crash
  • Comunque se monti il modello al "risparmio" non significa che tu non possa imparare e divertirti in sicurezza (io ne sono l'esempio, i miei video descrivono i miei progressi, pur volando poco e facendo pochissimo simulatore)
  • Le pale di un classe 450 fanno male, quelle di 600 ...
  • Ad un classe 450 puoi avvicinarti anche da solo (fermo restando che se c'è qualcuno che ti segue all'inizio è un grande vantaggio), un modello di dimensioni maggiori no

Questa è solo la mia modestissima opinione, di principiante che si è avvicinato a questo splendido hobby e che dopo la fatica iniziale ora si diverte un mondo

HappyMan
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Vecchio 25 maggio 10, 23:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Tempo fa avevo scritto un piccolo riassunto, presente sul mio sito in firma. Magari non è proprio il tuo caso ma ti può essere di aiuto.

Avendo già i pollici allenati con l'aeromodellismo sei un passo avanti rispetto a chi inizia da zero (come avevo fatto io), io penso che il 450 sia la dimensione adatta per fare pratica per chi ha già i pollici e l'occhio.

Sicuramente un modello di classe maggiore è più stabile, ma:
  • Un 450 non è così ballerino, sopratutto se voli in calma di vento
  • Se lo monti con componenti economici puoi fare pratica senza il timore di spianare il portafoglio ad ogni crash
  • Comunque se monti il modello al "risparmio" non significa che tu non possa imparare e divertirti in sicurezza (io ne sono l'esempio, i miei video descrivono i miei progressi, pur volando poco e facendo pochissimo simulatore)
  • Le pale di un classe 450 fanno male, quelle di 600 ...
  • Ad un classe 450 puoi avvicinarti anche da solo (fermo restando che se c'è qualcuno che ti segue all'inizio è un grande vantaggio), un modello di dimensioni maggiori no

Questa è solo la mia modestissima opinione, di principiante che si è avvicinato a questo splendido hobby e che dopo la fatica iniziale ora si diverte un mondo

HappyMan
quoto 120%

solo quando ho provato il primo 450 ho capito perché è il modello che va per la maggiore
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Vecchio 25 maggio 10, 23:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kappa400
 
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quoto anche io al 100
un 450 e' un modello che settato in modo tranquillo ti fa' muovere i primi passi in sicurezza.
io personalmente prima ho volato con il 180q walkera,ma una grossissima mano me l'ha dato il simulatore.
ho usato fms,scaricabile gratis da internet.il mio problema grosso era che dopo aver imparato il controllo in hovering e le manovre base appena accennavo a fare il volato facevo dei gran botti.
non avevo capito la meccanica del volo e quindi picchiavo al posto di cabrare e tante altre cose.fms mi ha insegnato la semplice meccanica di volo.
poi ho preso il 450 ,e dopo il settaggio che mi ha portato via parecchio tempo,l'ho fatto alzare e con stupore ho notato che era piu' facile da tenere del 180.
premetto che come molti ho fatto tutto da solo,ma adesso arrivano le prime piccole soddisfazioni.
l'unica cosa che posso dirti e' che il 450 comincia ad essere una misura pericolosa,quindi occhio.
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 23:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!scusa, ho riletto il tuo post e questa parte, molto "succosa" mi ha incuriosito...

posso chiederti perché un 450 "sarebbe" / "è" una perdita di tempo?

e poi il "vi prego aiutatemi" contrasta un po' con l'idea di iniziare con un 600

ne hai mai visto (sentito, specialmente) uno?

YouTube - ALIGN TREX 600 AIRWOLF
....sounds good!!!! diceva una nota pubblicità!!

Tu la pericolosità la capisci dal suono??
Se proprio devo dire la mia quel suono...fosse anche di un classe 30 o 50 è eccezzionale.

Comunque...........per Luca M 84...se decidi di iniziare con una classe grande e eletrica (500 o 600) ti consiglio si di chiedere aiuto quì sul Barone ma in più chiedi e informati se nella tua zona o non molto lontano c'è un campo volo dove trovare gente esperta che ti possa aiutare e seguire.
Non fare tutto in fretta e furia.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 23:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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Residenza: san severo fg
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Grazie Happyman, se stato molto chiaro, per dirla tutta lo so quanto fanno male le pale di un 450, purtroppo qualche anno fa quando ancora non ero un aeromodellista, mi sono avvicinato a questo hobby riportando su di me dei danni enormi, ma è storia passata......! Ora avendo anche un po di esperienza con gli aerei e soprattutto con il simulatore, vorrei iniziare e riprovarci ancora una volta...., ma questa volta con l'aiuto di chi ne sa più di me.
Al campo di volo di cui sono socio, non ci sono elymodellisti. Come posso fare?
Io penso che da persona non esperta di ely, e soprattutto cotto già un volta, sono pieno di dubbi. Credi che sono pazzo?
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 23:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
io direi per prima cosa un bel simulatore ed ore ed ore di allenamento ......
e cosi facendo risparmi in ricambi
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
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