| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: san severo fg
| Cosa mi consigliate per iniziare?
Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! ![]() Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!scusa, ho riletto il tuo post e questa parte, molto "succosa" mi ha incuriosito... posso chiederti perché un 450 "sarebbe" / "è" una perdita di tempo? e poi il "vi prego aiutatemi" contrasta un po' con l'idea di iniziare con un 600 ne hai mai visto (sentito, specialmente) uno? YouTube - ALIGN TREX 600 AIRWOLF
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Avendo già i pollici allenati con l'aeromodellismo sei un passo avanti rispetto a chi inizia da zero (come avevo fatto io), io penso che il 450 sia la dimensione adatta per fare pratica per chi ha già i pollici e l'occhio. Sicuramente un modello di classe maggiore è più stabile, ma:
Questa è solo la mia modestissima opinione, di principiante che si è avvicinato a questo splendido hobby e che dopo la fatica iniziale ora si diverte un mondo ![]() HappyMan | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo quando ho provato il primo 450 ho capito perché è il modello che va per la maggiore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
quoto anche io al 100 un 450 e' un modello che settato in modo tranquillo ti fa' muovere i primi passi in sicurezza. io personalmente prima ho volato con il 180q walkera,ma una grossissima mano me l'ha dato il simulatore. ho usato fms,scaricabile gratis da internet.il mio problema grosso era che dopo aver imparato il controllo in hovering e le manovre base appena accennavo a fare il volato facevo dei gran botti. non avevo capito la meccanica del volo e quindi picchiavo al posto di cabrare e tante altre cose.fms mi ha insegnato la semplice meccanica di volo. poi ho preso il 450 ,e dopo il settaggio che mi ha portato via parecchio tempo,l'ho fatto alzare e con stupore ho notato che era piu' facile da tenere del 180. premetto che come molti ho fatto tutto da solo,ma adesso arrivano le prime piccole soddisfazioni. l'unica cosa che posso dirti e' che il 450 comincia ad essere una misura pericolosa,quindi occhio.
__________________ HK-500.trex500 trex600..il bestione dtmodel500..il baronetto .....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Tu la pericolosità la capisci dal suono?? Se proprio devo dire la mia quel suono...fosse anche di un classe 30 o 50 è eccezzionale. Comunque...........per Luca M 84...se decidi di iniziare con una classe grande e eletrica (500 o 600) ti consiglio si di chiedere aiuto quì sul Barone ma in più chiedi e informati se nella tua zona o non molto lontano c'è un campo volo dove trovare gente esperta che ti possa aiutare e seguire. Non fare tutto in fretta e furia. saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: san severo fg
|
Grazie Happyman, se stato molto chiaro, per dirla tutta lo so quanto fanno male le pale di un 450, purtroppo qualche anno fa quando ancora non ero un aeromodellista, mi sono avvicinato a questo hobby riportando su di me dei danni enormi, ma è storia passata......! Ora avendo anche un po di esperienza con gli aerei e soprattutto con il simulatore, vorrei iniziare e riprovarci ancora una volta...., ma questa volta con l'aiuto di chi ne sa più di me.Al campo di volo di cui sono socio, non ci sono elymodellisti. Come posso fare? Io penso che da persona non esperta di ely, e soprattutto cotto già un volta, sono pieno di dubbi. Credi che sono pazzo? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |