25 maggio 10, 23:04
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Tempo fa avevo scritto un piccolo riassunto, presente sul mio sito in firma. Magari non è proprio il tuo caso ma ti può essere di aiuto.
Avendo già i pollici allenati con l'aeromodellismo sei un passo avanti rispetto a chi inizia da zero (come avevo fatto io), io penso che il 450 sia la dimensione adatta per fare pratica per chi ha già i pollici e l'occhio.
Sicuramente un modello di classe maggiore è più stabile, ma: - Un 450 non è così ballerino, sopratutto se voli in calma di vento
- Se lo monti con componenti economici puoi fare pratica senza il timore di spianare il portafoglio ad ogni crash
- Comunque se monti il modello al "risparmio" non significa che tu non possa imparare e divertirti in sicurezza (io ne sono l'esempio, i miei video descrivono i miei progressi, pur volando poco e facendo pochissimo simulatore)
- Le pale di un classe 450 fanno male, quelle di 600 ...
 - Ad un classe 450 puoi avvicinarti anche da solo (fermo restando che se c'è qualcuno che ti segue all'inizio è un grande vantaggio), un modello di dimensioni maggiori no
Questa è solo la mia modestissima opinione, di principiante che si è avvicinato a questo splendido hobby e che dopo la fatica iniziale ora si diverte un mondo
HappyMan | quoto 120%
solo quando ho provato il primo 450 ho capito perché è il modello che va per la maggiore