Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 10, 23:00   #5 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca m 84 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un aeromodellista, da un po con la fissa degli elicotteri, ho appena acquistato un hk 450 che devo ancora assemblare......., anzi poi avrò sicuramente bisogno di voi per settare il tutto, ........spero che mi diate una mano!! Cmq. ho sentito che sopratutto per che inizia ci vuole un ely grande, come un classe 600 piuttosto che un 450, per il semplice fatto che è più stabile in volo e quindi più semplice da gestire; é vero tutto questo? Dite che che con un 600 è più facile iniziare?? Sono indeciso se prima di perdere tempo con il 450, di passare direttamente al 600!! Vi prego aiutatemi!!!!!!
Tempo fa avevo scritto un piccolo riassunto, presente sul mio sito in firma. Magari non è proprio il tuo caso ma ti può essere di aiuto.

Avendo già i pollici allenati con l'aeromodellismo sei un passo avanti rispetto a chi inizia da zero (come avevo fatto io), io penso che il 450 sia la dimensione adatta per fare pratica per chi ha già i pollici e l'occhio.

Sicuramente un modello di classe maggiore è più stabile, ma:
  • Un 450 non è così ballerino, sopratutto se voli in calma di vento
  • Se lo monti con componenti economici puoi fare pratica senza il timore di spianare il portafoglio ad ogni crash
  • Comunque se monti il modello al "risparmio" non significa che tu non possa imparare e divertirti in sicurezza (io ne sono l'esempio, i miei video descrivono i miei progressi, pur volando poco e facendo pochissimo simulatore)
  • Le pale di un classe 450 fanno male, quelle di 600 ...
  • Ad un classe 450 puoi avvicinarti anche da solo (fermo restando che se c'è qualcuno che ti segue all'inizio è un grande vantaggio), un modello di dimensioni maggiori no

Questa è solo la mia modestissima opinione, di principiante che si è avvicinato a questo splendido hobby e che dopo la fatica iniziale ora si diverte un mondo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando