Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 04, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2004
è un'ottimo prezzo ma lo devo per forza prendere qui a bolzano, mi serve l'assistenza del negoziante di qui e se non compro da lui sono fregato, e come ho detto prima il negoziante è anche nel gruppo modellistico della città.... ho le mani legate pultroppo.
mi dispiace
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 04, 04:24   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

nessun problema..l'ho gia' venduto.. era solo che ti assicuro che il modello era veramente pari al nuovo...
Fa niente alla prox ciao
Vecchio 05 luglio 04, 23:53   #3 (permalink)  Top
User

ragazzi domani è il giorno della verità, vado a farmi fare il preventivo definitivo e vediamo cosa esce fuori, mi porterò la lista che mi ha fatto AfterBurner, cioè Raptor 50 con motore OS50 + radio FF9 + GY401 con 9253 (voglio vedere quanto mi fà il 601, se non costa tanto di più prendo quello ) + 4 servi Hitec HS475HB + benzina + avviatore ed in fine qualche atrezzo speciale tipo misuratore dell'angolo del passo e ltre cosette che mi consiglierà lui.

speriamo bene.... domani vi dico

ciao
Vecchio 06 luglio 04, 01:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jonny-Paletta

Data registr.: 31-05-2004
Sei sicuro di sfruttare al 100/% un gyro gy 601....

Guarda che gia' il 401 nn e' mica da ridere hehehhehe

Un consiglio che ti posso dare,come anch'io ho fatto,e' di chiedere al gruppo in cui vorresti andare a volare,e sicuramente farti aiutare,quali sono i componenti (radio/gyro/motore/heli) i quali loro meglio conoscono,sai com'e',se uno li conosce ti aiuta sicuramente meglio che con dei componenti di cui ne ha solo sentito parlare ma nn ci ha mai smanettato su heheh heheh chiaro il concetto ????

es. se loro montano solo gy401 (nn credo) difficilmente conoscono bene anche il gy601 o viceversa,stesso discorso per la radio ecc. ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 13:12   #5 (permalink)  Top
User

grazie del consiglio , a questo non ci avevo pensato!!!!
comunque io puntavo già sul 401, però per curiosità il prezzo del 601 lo chiedo .

spero di riuscire ada ndare giovedì sera alla riunione del gruppo, lo scorso giovedì non c'è l'ho fatta

ciao
Vecchio 06 luglio 04, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Ma state diventando pazzi!!!

Mi sono letto tutte le domande e le risposte di questo argomento e devo dire che mi si sono arruffati i capelli nel leggere alcune cose...

Mi domando se state scherzando o se siete convinti di quello che dite!!!

Prima di tutto vorrei dire che i soldi sono di chi compra e nell'iscriversi ad un campo di volo non significa stipulare anche un contratto di acquisto esclusivo con il negoziante associato....SE MI FAI PREZZI CONVENIENTI COMPRO DA TE ALTRIMENTI COMPRO DOVE RISPARMIO DI PIU'!!!....Anzi, per un negoziante, vedere che un modellista non si serve da lui potrebbe essere un incentivo a rivedere la sua politica di vendita visto che in Italia (confrontando i prezzi esteri degli stessi prodotti) i negozianti di modellismo lucrano abbastanza...se poi questo è l'unico veditore della città....allora è in grado di dettare legge!

Oltretutto, specie se Tanner opta per un Raptor 30 o 50 già assemblato (la versione a 49 cuscinetti è 90% Ready to Fly) l'unica assistenza di cui avrà bisogno è quella di un fornitore dove poter trovare subito i pezzi ricambio per riparare le sicure rotture di un principiante.

Se poi Tanner ha una carta di credito, gli dico compra su internet....

Io ho acquistato un Raptor 30 con motore TT36H (Inghilterra) servi Hitec digitali da 10kg e giroscopio GY401 con il servo dedicato 9253 (USA) spendendo solamente 650 euro circa.

Per la radio (concordo con Salvatore) compra una MX22, è eccezionale, ha le stesse caratteristiche di una Futaba FF9 ma costa la metà ed è affidabilissima!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 19:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jonny-Paletta

Data registr.: 31-05-2004
Beh effettivamente sono daccordo anche io con Tornado65...

Innanzitutto i soldi sono i tuoi e non del negoziante,logicamente lui fa' i suoi interessi e nn i tuoi,dunque di conseguenza tu fai i tuoi e nn i suoi...

Ad esempio ho trovato un sito in germania in cui i giroscopi costano la meta'.... dunqe la domanda sorge spontanea: la meta' dei soldi per arrivare alle nostre cifre chi se li pappa??? :?: :?: :?:

Io ho imparato a mie spese,i prodotti sono gli stessi,percui perche' pagare di piu' lo stesso articolo quando posso risparmiare o con gli stessi soldi prendere un articolo migliore???????

E cmq se nn dovessero aiutarti.... secondo me nn meritano di considerazione,in quanto persone che forse nn faticano a guadagnare i soldi......

Essendo poi una passione nn proprio a buon mercato.... Risparmiare e' meglio....
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 20:16   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Se un negoziante mi avesse detto quelle cose lo avrei subito piantato in asso... Io compro solo dove mi conviene. PUNTO!!!
Anche se lui mi facesse i migliori prezzi sul mercato non sopporteri il suo comportamente che altro non è che un volgare ricatto. Fai come facciamo quasi tutti, compra via Internet... Sarà lui poi a doversi ricredersi...
Per quanto riguarda la radio, forse la mx-22 ha qualcosina in più della FF9...
Saluti
Vecchio 07 luglio 04, 01:28   #9 (permalink)  Top
User

Adesso vediamo come và giovedì sera, voglio vedere che gente c'è ne gruppo e come ragionano.
Intanto volevo chiedere a Tornado65 se mi puoi dare i link dove hai preso hely + gyro + servi ( e magari anche la radio se c'è la fai ).
tanto per la carta di credito è un'attimo, vado alle poste e mi faccio la poste pay che non costa nulla.

grazie a tutti per i vostri consigli, mi state aiutando un sacco ( il papà di un mio amico che va con gli alianti continua a dirmi che sono un pazzo e che non sò in che guaio sto andando a cacciarmi, ma io continuo per la mia strada, voglio l'hely , altro che alianti )

ps: il negoziante di qui non tira avanti col negozio di modellismo, lui ha un'altro lavoro e questo è per arrotondare ( infatti tiene aperto dalle 15 alle 20 ) è per questo che adotta la politica bast@rda e se ne approfitta, ma confrontando con elyshop i prezzi sono molto simili ( anche se questo non giustifica il suo comportamento)
Vecchio 07 luglio 04, 17:47   #10 (permalink)  Top
User

mi è venuto un dubbio:
ma se prendo la MX-22 poi sulla sua ricevente ( che è compresa con la radio vero? ditemi si si ) posso metterci i servi futaba e hitec ?

ciao e grazie a tutti, non so come avrei fatto senza questo forum
Rispondi

Bookmarks