Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 05, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Ho sempre avuto il sogno di avere modellini, ma a parte qualche giretto con le macchine radiocomandate non ho altre esperienze.
Ora lavoro nel settore video e mi è salita la pasisone per gli elicotteri, mi sono prefissato come scopo quello di arrivare a saper pilotare un elicottero che mi sorregga una telecamera per fare riprese aeree, sia statiche che in movimento.

Lo so che per ora sono solo sogni e devo fare molta pratica, ora sono agli inizi e ho bisogno di consigli. Sono stato in un negozio ma il tipo non era molto esperto di elicotteri, ne aveva solo uno elettrico indoor, che si differenzia con uno tale e quale visto su ebay di ben 300€ (il tipo mi ha chiesto 480, su ebay 184).

Perciò ho perso già la fiducia nel venditore..


In cosa chiedo consigli: prima di tutto se vale la pena iniziare da un modellino indor, da usare in casa o in dei locali, magari di lì imparare a fare qualche ripresa con una microtelecamera, oppure puntare su altro, che ne so, uno a scoppio.. io per adesso conosco solo quello elettrico.

Ditemi la vostra! (grazie)
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originally posted by sanzone@22 giugno 2005, 11:11
Ho sempre avuto il sogno di avere modellini, ma a parte qualche giretto con le macchine radiocomandate non ho altre esperienze.
Ora lavoro nel settore video e mi è salita la pasisone per gli elicotteri, mi sono prefissato come scopo quello di arrivare a saper pilotare un elicottero che mi sorregga una telecamera per fare riprese aeree, sia statiche che in movimento.

Ditemi la vostra! (grazie)
Prima di iniziare questa avventura ti consiglio di considerare:

Il tempo libero di cui disponi da dedicare a questo Hobby ( ci possono volere degli anni per arrivare all'obiettivo che ti sei prefissato )
Il budget a disposizione ( può costare meno prendere il brevetto di volo )
Il tuo carattere ( pianti tutto ai primi insuccessi e difficoltà ? )

Ho degli amici nel campo delle video riprese che spendono meno a noleggiare un elicottero con il pilota per effettuare riprese aeree ( a parte i vari permessi )

Questo è l'aspetto negativo del mio discorso; ma tuto questo può essere superato se hai un grande entusiasmo + la manualità con cacciavite e pinze varie

Ciao
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by alfiosca@22 giugno 2005, 13:55
Prima di iniziare questa avventura ti consiglio di considerare:

Il tempo libero di cui disponi da dedicare a questo Hobby ( ci possono volere degli anni per arrivare all'obiettivo che ti sei prefissato )
Il budget a disposizione ( può costare meno prendere il brevetto di volo )
Il tuo carattere ( pianti tutto ai primi insuccessi e difficoltà ? )

Ho degli amici nel campo delle video riprese che spendono meno a noleggiare un elicottero con il pilota per effettuare riprese aeree ( a parte i vari permessi )

Questo è l'aspetto negativo del mio discorso; ma tuto questo può essere superato se hai un grande entusiasmo + la manualità con cacciavite e pinze varie

Ciao
Allora rispondo per gradi:
il tempo libero è poco, ma il mio carattere è che quando ho una cosa che mi appassiona il tempo lo faccio uscire. Normalmente il tempo che impiegherei è la sera dopo il lavoro e il fine settimana.
Non pianto tutto alla prima difficoltà, questo è sicuro.
Il budget a disposizione...ho visto modelli che costano una cifra, ci puoi spendere anche oltre i 5000€, ma alla fine se è per passione le spese vengono in secondo piano.
Non ho necessità di noleggiare piloti, la mia intenzione è di appassionarmi e in secondo luogo imparare a fare riprese aeree (anche se si tratta di aspettare anni). Più per scopo personale, poi magari se servirà per altri scopi ben venga.


Tornando al mio discorso, come la vedi iniziare da un modellino indoor da 180€? Considera sempre che ho esperienza prossima allo zero, perciò forse cominciare da un motore a scoppio, le regolazioni, la carburazione e tutti gli altri problemi non farebbero altro che scoraggiarmi.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se hai un posto dove volare al chiuso, vai col Trex o l'Ark 400.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 giugno 2005, 15:33
Se hai un posto dove volare al chiuso, vai col Trex o l'Ark 400.

E di questo che ne pensate? Ha due paia di pale e mi hanno detto che è più stabile.. Secondo voi va bene un trex (o l'ark 400) o quello che ho postato io?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by sanzone@22 giugno 2005, 16:42
E di questo che ne pensate? Ha due paia di pale e mi hanno detto che è più stabile.. Secondo voi va bene un trex (o l'ark 400) o quello che ho postato io?
Quale sarebbe? Non vedo nessuna indicazione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159


scusa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 17:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by sanzone@22 giugno 2005, 16:54


scusa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1
Il solo fatto che venga definito 'professionale', fa capire tutto sulla grande voglia di venderlo che ha il proprietario!
Forse vola anche bene, ma è su un altro pianeta rispetto agli altri; non ci perderei tempo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 17:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
Ciao! L'elicottero da te postato è quello "più facile" da pilotare, sembra però anche quello meno longevo a livello di soddisfazioni, inoltre, il fatto che le paline di coda si muovano con l'aria generata e non abbiano nessuna funzione se non quella estetica a molti non va giù...
Io ho comprato un T-Rex a Pasqua, ho fatto ben poco fino ad adesso (sabato scorso primo volo, primo crash...), ma lo trovo cmq bellissimo! Purtroppo non posso per motivi di tempo frequentare un campo di volo, di questo ne risentirà il portafoglio ma... anche se non volo ancora posso solo dirti che è bellissimo!!!
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 17:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 giugno 2005, 16:07
Il solo fatto che venga definito 'professionale', fa capire tutto sulla grande voglia di venderlo che ha il proprietario!
Forse vola anche bene, ma è su un altro pianeta rispetto agli altri; non ci perderei tempo.

pensa che lo stesso il negoziante vicino casa mi ha sparato 480€!!

Però non mi hai risposto, dici che è scadente perchè diffidi dal proprietario..(cmq è un venditore). Ma io chiedo quali dei 2 modelli (quello che ho linkato io o il trex) va meglio, in fatto di stabilità, facilità e quant'altro?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero per iniziare flanagan Elimodellismo Principianti 10 15 gennaio 08 23:02
Voglio fare questo elicottero............. ginopilotino Elimodellismo in Generale 14 07 febbraio 07 17:10
con quale elicottero iniziare? tottino Elimodellismo in Generale 3 02 gennaio 07 15:13
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08
voglio iniziare ma...... Tanner Elimodellismo Principianti 53 27 aprile 06 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002