| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Fa nulla. Il senso della discussione è chiaro, e penso che 9 piloti su 10 sanno l'importanza dell'hold sulla radio. Il decimo lo sa ma rischia, l'autore di questo post non credo rientri in questi 10, ma credo solo che sia un troll, tutto qui. Stiamo dicendo la stessa cosa alla fine
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
Secondo me di Hold se ne è parlato e straparlato e ormai dovrebbe essere chiaro cos'è e come funziona. Per la mia esperienza posso solo consigliare di non chinarsi con la radio al collo... Io una volta che il rotore è fermo sgancio la radio col dito sull'hold e vado verso il modello con la radio in mano, quindi la poggio a terra (sempre col dito sull'hold) in modo che sia a portata di mano ma non intralci e stacco la batteria dall'elicottero. Idem per accenderlo, radio a terra, attacco la batteria, mi allontano e aggancio la radio al collo, con l'indice sempre 'in tiro' sull'interruttore
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Il problema è che gli elicotteri RC sono oggetti alquanto pericolosi anche i 450. L'ideale, quando si può, è agire di squadra come nelle competizioni, il pilota guarda la radio e l'assistente (meccanico) attacca e stacca la batteria. Per noi comuni mortali l'unica è usare molta prudenza e soprattutto fare molta attenzione in fase di setup, controllando di aver impostato bene la radio, il funzionamento dell'hold ma eventualmente anche il blocco del motore (io uso entrambi per sicurezza), ed anche il corretto funzionamento del soft start quando l'eli non ha ancora le pale (ma attenzione alla fly bar). Infine prima del decollo controllare sempre il modello selezionato sulla radio, questo paradossalmente può portare a situazioni piuttosto pericolose con il motore che si mette a girare e non si riesce più a capire ne come fermarlo ne come controllare il modello. Quindi attenzione ![]() Ciao. |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Sai che c'è? Voglio sperare che questa storia non sia vera.. Libertà di pensiero | |
|
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
No in realtà è più una modalità idle up, va impostata con curva di acceleratore a 0 ed in genere si usa per atterrare in autorotazione. La funzione di blocco motore, blocca il motore tenendo l'acceleratore a 0, ma si attiva solamente se è a 0 anche lo stick del gas. Ciao. |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Alla mia radio (modello esky 6ch) ho attribuito ad un interruttore la funzione che stacca il motore e funziona a qualsiasi posizione dello stick del gas. L'idle up è invece una funzione che aumenta i giri del motore del 40% e l'ho eliminata per paura di inserirla involontariamente. Non avendo possibilità di settare l'"hold" (non vedo menu dedicati), potrei assegnare alla funzione idle up una curva di accelleratore a 0 ed ottenere lo stesso risultato? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |