07 dicembre 05, 19:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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in teoria ci sono i due adesivi di colore diverso sulle pale (uno blu e l' altro rosso) che ti dovrebbero aiutare a trimmarle bene da poter averle tutte e due sullo stesso piano, ma secondo me non vale un rutto, il metodo migliore è prendere una pala e fare le regolazioni del passo staccando l' uniball della pinza portapala allungandolo o accorciandolo in modo da dare i gradi che dicono nelle istruzioni(ovviamente con un misuratore di passo, se non l hai fallo con un gognometro che va bene uguale anche se è un metodo un po alla buona) ricordati di marcarla con un segno cosi non ci vai piu attorno, poi lo provi accendendolo e tenedolo in hovering, se vedi che non sono allineate predni la pinza porta pala non marcata stacchi l uniball e lo allunghi o lo accorci di un giro alla volta mai di mezzo giro perchè cosi spanni il foro di uscita del uniball visto che hanno solo un senso per inserirli, poi lo riprovi fino a quando non le centri tutte e due perfettamente... ciao |
09 dicembre 05, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Il sistema vale per tutti i tipi di Eli a passo variabile. Per prima cosa si devono seguire le istruzioni della casa per il primo settaggio, ma dato che c'è sempre qualche gioco di troppo, si usa in seconda battuta il metodo visivo. Colora il bordo di entrata di una delle pale con un pennarello ad acqua di quelli cancellabili (tipo lavagna bianca). poi ti metti un paio di occhiali antinfortunistica e assicuri il modello ad un piano(una tavola o simile pesante). Ti metti di fronte al modello e dai motore progressivamente. Vedrai il profilo del rotore disegnare una circonferenza, se vedi le pale sullo stesso piano OK. Altrimenti vedrai due pale su due piani diversi, riconoscerai quella colorata e agirai di conseguenza per correggere il passo dei una delle due pale fino ad avere un solo piano di rotazione. Facile, no?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
09 dicembre 05, 14:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Facile...mica tanto... Citazione:
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09 dicembre 05, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 dicembre 05, 15:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Citazione:
Io da superprincipiante ti dicevo solo che la regolazione sul 36 in questo modo è abbastanza approssimativa,o almeno per il mio modesto parere... Per es. sul t-rex http://www.baronerosso.it/Articolo188-page13.html puoi agire con più precisione,invece sul 36 con tutte quelle astine a Z ti devi accontentare di una regolazione più grossolana,CORREGGIMI SE SBAGLIO,NON VOGLIO DARE CONSIGLI SBAGLIATI,E' UN MIO PARERE Fulvio | |
09 dicembre 05, 16:20 | #7 (permalink) Top |
User |
Noo Fulvio, non me la sono mica presa, forse io mi sono espresso male. Volevo dire che il metodo visuale è il più facile da applicare per un neofita. Non deve mettere in bolla la fly bar e non deve stare li ad arrovellarsi per capire il passo. Lo vede a occhio e basta. Una volta sono caduto col modello su un fianco e ho praticamente spezzato la trave di coda e piegato l'asse del rotore. volevo piangere. Poi un ragazzo che stava in hovering rovescio tagliando l'erba del campetto, ha posato il suo Raptor e colla ciano e lo scotch mi ha risistemato il modello, con le pinze addrizzato l'asse a poi ci ha volato. Mi ha detto, se a shumacher gli dai la tua uno e tu ti prendi la sua F2000 arriva sempre prima lui. Da quel giorno ho sempre cercato di fare le regolazioni al meglio, ma senza diventare fobico. Vola tutto. Anni fa, quando volavo con gli aerei, si facevano delle manifestazioni con dei modelli di polistirolo a forma di stufa, casa di snoopy con snoopy sopra, scope... Vola tutto.
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