Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 16
Smile FMS - Regolazioni per gli eli????

Salve a tutti,
ho appena acquistato il simulatore E-Sky 0905A che fornisce di serie il software FMS (gratuito).
Ma che canali bisogna impostare nel settaggio per riuscire a far volare un eli???
Ho provato con quello suggerito su alcune discussioni (42134213) ma la funzione del motore sembra assente, in pratica i giri sono sempre al massimo e non si resce a ridurli (per gli elicotteri) e neanche a farlo decollare! Era quasi più facile decollare con i controlli da tastiera!!!!!
Avete qualche suggerimento?
Grazie e buon lavoro.

Tiziano
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano958
Salve a tutti,
ho appena acquistato il simulatore E-Sky 0905A che fornisce di serie il software FMS (gratuito).
Ma che canali bisogna impostare nel settaggio per riuscire a far volare un eli???
Ho provato con quello suggerito su alcune discussioni (42134213) ma la funzione del motore sembra assente, in pratica i giri sono sempre al massimo e non si resce a ridurli (per gli elicotteri) e neanche a farlo decollare! Era quasi più facile decollare con i controlli da tastiera!!!!!
Avete qualche suggerimento?
Grazie e buon lavoro.

Tiziano
Hai controllato se fsm rileva almeno 4 canali? Io avevo ,lo stesso problema poi ho scoperto che c'era un filo elettrico nelle presa usb della radio staccata. Dopo averla saldata ha funzionato perfettamente. Ciao
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Hai controllato se fsm rileva almeno 4 canali? Io avevo ,lo stesso problema poi ho scoperto che c'era un filo elettrico nelle presa usb della radio staccata. Dopo averla saldata ha funzionato perfettamente. Ciao
Scusami, ma il caldo...... Preciso: Nella presa usb della radio,un filo elettrico era staccato, dopo averlo saldato FSM ha funzionato perfettamente.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Scusami, ma il caldo...... Preciso: Nella presa usb della radio,un filo elettrico era staccato, dopo averlo saldato FSM ha funzionato perfettamente.
Ciao Squalo60,
grazie per la risposta. Dunque, finalmente sono riuscito a far funzionare il simulatore. Le regolazioni che ho impostato sono:
- Timone 4 inv
- Elevatore 2
- Alettoni 1 inv
- Motore 3
- Rotore Coda 4 inv
- Piatto 2
- Rollio 1 inv
- Pitch 3
ovviamente ho i tipici problemi di chi non ha mai pilotato un elicottero
Invece ho registrato uno strano problema sul software (FMS): ho installato la versione fornita con il simulatore che è la 8.3 alfa, poi ho installato su un altro pc la versione 7.0 beta (download dal sito ufficiale) che ha alcune funzioni veramente interessanti come la INDISTRUTTIBILITA' DEL VELIVOLO, molto utile per i principianti!!!
Purtroppo sul computer dove ho installato la 8.3 alfa non è più possibile installare la precedente versione, anche dopo averla disinstallata, il pc dice sempre che c'è già una versione presente e quindi la "vecchia" non può essere installata! Avete dei suggerimenti???? Grazie!!!

Ti<ziano
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 02:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano958
Ciao Squalo60,
grazie per la risposta. Dunque, finalmente sono riuscito a far funzionare il simulatore. Le regolazioni che ho impostato sono:
- Timone 4 inv
- Elevatore 2
- Alettoni 1 inv
- Motore 3
- Rotore Coda 4 inv
- Piatto 2
- Rollio 1 inv
- Pitch 3
ovviamente ho i tipici problemi di chi non ha mai pilotato un elicottero
Invece ho registrato uno strano problema sul software (FMS): ho installato la versione fornita con il simulatore che è la 8.3 alfa, poi ho installato su un altro pc la versione 7.0 beta (download dal sito ufficiale) che ha alcune funzioni veramente interessanti come la INDISTRUTTIBILITA' DEL VELIVOLO, molto utile per i principianti!!!
Purtroppo sul computer dove ho installato la 8.3 alfa non è più possibile installare la precedente versione, anche dopo averla disinstallata, il pc dice sempre che c'è già una versione presente e quindi la "vecchia" non può essere installata! Avete dei suggerimenti???? Grazie!!!

Ti<ziano
Non posso aiutarti sul problema di istallazione, ma ti consiglio di non usare la funzione di indistruttibilità, se vuoi ottenere quelle poche nozioni di pilotaggio che dà questo simulatore, altrimenti resterebbe solo un videogioco.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Non posso aiutarti sul problema di istallazione, ma ti consiglio di non usare la funzione di indistruttibilità, se vuoi ottenere quelle poche nozioni di pilotaggio che dà questo simulatore, altrimenti resterebbe solo un videogioco.
Grazie del consiglio Squalo60. Hai ragione, a pensarci bene con la funzione di indistruttibilità si rischia di convincersi che anche l'eli vero possa "resistere" agli errori, il che ovviamente non è vero! Continuerò ad allenarmi senza indistruttibilità!

Per gli appassionati di elettronica comunico che sono andato a vedere come viene generato nel simulatore E_sky 0905A il segnale USB, in effetti viene utilizzato un microprocessore programmabile della Elan Microelectronics, l' EM78M612. Si tratta di un microprocessore programmabile dotato di memoria EEPROM e RAM, specializzato nella conversione A/D e con uscita USB già integrata (in pratica viene riconosciuto automaticamente da Windows). Il programma che vi è stato caricato immagino sia stato sviluppato dalla stessa E_sky. Si tratta comunque di un'ottima soluzione tecnica (non un semplice circuito a base di resistenze, condensatori e transistor ma un bel microprocessore!).

Tiziano

Ultima modifica di Tiziano958 : 16 giugno 07 alle ore 12:10
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2004
Messaggi: 86
settaggio esky

ciao
sto provando il settaggio da te detto per l'ely, ma l'ely non si alza da terra.
Il radiocomando /simulatore sembra funzionare e sembra che l'abbia regolato perfettamente da che cosa potrbbe dipendere?

p.s
è normale che quando metto controlli-controlli analogici-scelgo-interfaccia jostick
poi do ok,provo a movuore le levette ma non succede nulla, mentre toccando i pulsanti della tastiera l'ely si muove
frankus30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 17:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frankus30
ciao
sto provando il settaggio da te detto per l'ely, ma l'ely non si alza da terra.
Il radiocomando /simulatore sembra funzionare e sembra che l'abbia regolato perfettamente da che cosa potrbbe dipendere?

p.s
è normale che quando metto controlli-controlli analogici-scelgo-interfaccia jostick
poi do ok,provo a movuore le levette ma non succede nulla, mentre toccando i pulsanti della tastiera l'ely si muove
Ciao Frankus30,
si, è normale che i comandi da tastiera siano sempre operativi, anche se si abilita l'interfaccia joystick.
Dopo aver selezionato il joystick hai fatto la calibrazione dello stesso? Devi cliccare sul pulsante "calibrazione controllo" e poi verificare che le prime 4 barre della finestra "canali" (a destra della finestra "assegnazione canali") si muovano in su e in giu in coincidenza con il movimento degli stick del simulatore. Se non si muovono usa il tasto "calibra" e tutto dovrebbe andare per il verso giusto.
Facci sapere.
Ciao.

Tiziano
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eagle 3d regolazioni pit & ptl enlist Elimodellismo Principianti 4 26 aprile 07 00:26
regolazioni walkera 36 gianly87 Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 05 16:20
Regolazioni DF4 Fabio007 Elimodellismo Principianti 5 11 settembre 05 10:20
regolazioni alextuono Automodellismo 3 24 febbraio 05 12:46
regolazioni triton per kan doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 ottobre 04 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002