Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 21:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
Red face piccolo chiarimento

Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Guarda se la passione ti prende e vuoi poi pilotare elicotteri più performanti il simulatore e d'obbligo. Io ho preso un mesetto fa phonix ma esiste anche real flight e tanti altri. Io personalmente ho sentito parlare bene di questi due. Ho preso il primo perchè costava nettamente di meno e poi per la radio ho utilizzato quella esky, in attesa di comprarmene una più performante.

Qui c'è il sito di phonix Phoenix model flight simulator | News

e qui real flight RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™

di entrambi puoi scaricare il demo e farti un'idea della grafica. Spero di esserti stato utile. Ciao.
ciao e grazie come sempre per le tue info .
vorrei sapere come si utilizza il simulatore con la radio , non riesco a capire come si collega la trasmittente al pc .
comunque adesso provero' a scaricare la versione demo.
inoltre vorrei sapere quanto costa circa.
penso che sia molto utile lo strumento anche perche' siquramente si evita di fare danni ,( visto che i vari componenti costano un' occhio.
saluti e grazie di nuovo .
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 13:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
ciao e grazie come sempre per le tue info .
vorrei sapere come si utilizza il simulatore con la radio , non riesco a capire come si collega la trasmittente al pc .
comunque adesso provero' a scaricare la versione demo.
inoltre vorrei sapere quanto costa circa.
penso che sia molto utile lo strumento anche perche' siquramente si evita di fare danni ,( visto che i vari componenti costano un' occhio.
saluti e grazie di nuovo .

Dunque il simulatore che ho io, Phonix rc, l'ho pagato 120 euro. Si collega al pc tramite una chiave hardware che serve al programma per evitare che tu possa "comprare il programma" da "altre parti" e usarlo. Nella spesa ho dovuto mettere in conto anche il cavo adattatore per la mia radio, una Esky.

Se prendi real flight risolvi il problema della radio e dell'adattatore perchè te li danno già loro nella confezione, il problema è che costa 170€.

Se chiedi in giro ti diranno che è meglio phonix o real flight ed ognuno tirerà l'acqua al suo mulino. Io ho scelto phonix perchè sinceramente non volevo spendere tanto.

Amici al campo volo si allenano su phonix e volano facendo delle cose che io per ora mi sogno.

Spero di esserti stato utile. Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
chiarissimo

Grazie per il chiarimento sei stato molto gentile .
Ho scaricato la versione demo di phonix a vederlo e' propio un bell simulatore molto realistico , per il momento farò pratica con il blade visto che ne ho 2 , in un secondo momento vediamo di fare l' acquisto di qualche modello sopra.
tanti saluti e grazie .
al prossimo mio quesito.
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Bene, fammi sapere come preosegue la tua passione. Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo del Blade CX2 Squalo60 Elimodellismo Principianti 33 27 febbraio 10 20:48
Come calcolo il tempo di volo? antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 giugno 08 09:58
Sondaggio su tempo di volo kiriku79 Elimodellismo Motore Elettrico 18 04 ottobre 06 23:51
tempo di volo sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 ottobre 05 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002