Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 06, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Sondaggio su tempo di volo

Salve apro questa discussione per dare a me stesso dei chiarimenti.
Per curiosita' vorrei sapere dai possessori di T-Rex:

-Che lipo usate?

-Motore/regolatore?

-Quanti minuti di volo?

Logicamente il tutto senza sforzare le lipo fino al gonfiaggio o al surriscaldamento e senza portare un grosso sbilancio alle celle per evitare il loro danneggiamento.
Senza manovre 3D solo volato e hovering.

Grazie
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao carissimo,
Dunque, io ho diversi Trex, ma misurato il tempo di durata del volo solo con il superior edition che è così composto:
Motore 3550kv, regolatore align 35A, servi futaba 3107,GY401,R149DP, pale in carbonio, curva tranquilla..in volato, dura 10 MINUTI Con una E-pro 2200Mah 15\20C.
Più o meno lo stesso tempo con la Align 2100 16C.

Quindi la batteria lavora regolarmente, non si inginocchia, tant'evvero che al tatto non è mai particolarmente calda,solo un pò tiepida.

L'elicottero funziona EGREGIAMENTE.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao io possiedo l'xl motore da 3550kw, servi hs 56,regolatore castle creations 35a lipo 11'1v 1800ah tunder power 15 minuti di volo con curva lineare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ad ogni modo,ragazzi
Secondo me, se si hanno a disposizione numerosi pacchi batteria, è possibile optare per una discesa a 10 minuti esatti,indipendentemente dal fatto che il pacco può tirare di più.
Perchè penso che in questo modo si allunghi la vita alle celle.
Staccarle un pò prima,senza necessariamente sentire quel "CALO" di potenza, forse è meglio,che cosa ne dite?
Io adesso sono rimasto con 4 PACCHI 2200Epro, 2 Pacchi Tanic2200 e 2 Epro 2000
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ad ogni modo,ragazzi
Secondo me, se si hanno a disposizione numerosi pacchi batteria, è possibile optare per una discesa a 10 minuti esatti,indipendentemente dal fatto che il pacco può tirare di più.
Perchè penso che in questo modo si allunghi la vita alle celle.
Staccarle un pò prima,senza necessariamente sentire quel "CALO" di potenza, forse è meglio,che cosa ne dite?
Io adesso sono rimasto con 4 PACCHI 2200Epro, 2 Pacchi Tanic2200 e 2 Epro 2000
vero!
io al momento ho xl con motore 3550 giri/v, regolatore align 25A, pale 335 align, celle da 2200 10C (volute per non forzare il regolatore) e volo con un largo margine 8 minuti.
con le 2200 lipotec 20-40c e regolatore lipotec 40A, 15 minuti!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Volando per 15 minuti a voi non si sbilanciano le celle??

Io lo tiro giu a 10 minuti senza sbilanciarle 15 minuti non li ho mai provati e resto del parere che sono troppi.

Nessun altro ha il t rex???????????

Grazie ancora
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
T-rex 450 SE Mega 16/15/4 + kontronik 40-6-18
aling 2100 4S 7min di 3D a 2800giri e quasi 20 in hovering ma con altro pignone.
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 08:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io il trex lo tiro giù dopo 10 minuti, ed OGNI VOLTA faccio un accurato bilanciamento con carica lenta a 750MAH,
Risultato: Non ho riscontrato la benchè minima perdita di prestazioni,dopo oltre 30 scariche i pacchi sono ancora PARI AL NUOVO, non ho perso niente.
E comunque si tratta di celle E-pro, che in molti quì continuano a contestare,ma difronte all'evidenza, non posso far altro che sostenere la loro eccellente qualità,che per 39 dollari in tutta franchezza a parer mio le pone come in assoluto la migliora scelta per un trex...Paragonabili alle thunder power che costano + del doppio, con cui ho ottenuto le stesse identiche prestazioni..fate voi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 10:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
T-rex carbonio piatto 120
servo hs56
gyro 401
pale 325
motore 3550 align
regolatore hyperion 50A
batterie hyperyon 2200 - durata 13 minuti con discesa a 9,2V sotto carico

Posterò appena posso grafici di volo ed eventualmente comparazione tra batterie.

Al momento dati alla mano ricavati in volo trovo che le migliori batterie siano le hyperion ma non ho mai provato le E-Pro.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 10:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ragazzi ,dimenticavo di dirvi che io volo col regolatore castle e governator inserito, ciò mi permette di tenere in tutte le condizioni di volo ,i giri dekl motore costanti adottando delle curve lineari ossia uguali per tutti i punti , ebbene sara fortuna non so ma il regolatore credetemi è una vera bomba non solo in questa configurazione e con tutte le altre fatte a dovere le lipo mi durano tantissimo 15 minuti non sono pochi perdipiù mi stacca a 9'6 v che sono appena tiepide,quindi penso che se tiro altri 3 minuti li faccio tranquillamente ,ma non rischio ,dopo carico e bilancio automaticamente col regolatore /bilanciatore della align che fà i miracoli ,(non si direbbe dai regolatori) le batterie avranno circa 100 ricariche ,sembrano nuove mai dato problemi basta bilanciarle ogni volta ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio - Costi di iscrizione ai campi di volo atwoved1 Aeromodellismo 134 08 luglio 11 15:58
allungare tempo volo es bienne Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 07 12:47
tempo di volo sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 ottobre 05 00:53
QUAL'E' IL RAPPORTO TEMPO VOLO--MAH ?? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 29 16 luglio 05 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002