Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Messaggi: 1
Primo elicottero per neofita!

Ciao a tutti!
Ho fatto per parecchio tempo automodellismo a scoppio, quindi di elimodellismo non so praticamente niente, ho parecchio il forum e basta!
per iniziare cosa consigliate?
Io da quel poco che ho letto pensavo ad un coassiale col quale potersi allenare anch in casa, il problema è quale?
Ho letto su una rivista del setore una prova del'easycopter V5 e ne parlano molto bene, voi cosa consigliate?Faccio bene ad iniziare con un coassiale?
Grazie, buon volo a tutti!
FlyerDonkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 11:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da FlyerDonkey Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho fatto per parecchio tempo automodellismo a scoppio, quindi di elimodellismo non so praticamente niente, ho parecchio il forum e basta!
per iniziare cosa consigliate?
Io da quel poco che ho letto pensavo ad un coassiale col quale potersi allenare anch in casa, il problema è quale?
Ho letto su una rivista del setore una prova del'easycopter V5 e ne parlano molto bene, voi cosa consigliate?Faccio bene ad iniziare con un coassiale?
Grazie, buon volo a tutti!
ti consiglio il coassiale swordfish
guarda come vola beneee
YouTube - nine eagle swordfish coassiale
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Comprerei un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare chiunque…
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte.
Se non hai problemi economici e sei abbastanza deciso ad entrare nel mondo degli hely..
io farei così..:

- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.

- Poi,poi .. potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. ti compri un bel 450 usato da rompere ripetutamente.. il tutto condito con allenamenti sul simulatore.

Poi,poi,poi .. quando non ..romperai più ti monti un bel 500 nuovo col quale userai la medesima TX..

Io sponsorizzo sempre questa soluzione , ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..

Se vuoi fare un primo passo più evoluto ( ed un po’ più difficile..) potresti comprarti sempre in accoppiata con la Tx di cui sopra un Msr. Lo stesso puoi comprarlo con la sua Tx se non vuoi spendere molto. Altra possibilità un cb100 della Walkera. Leggiti pure le relative discussioni.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emaxx93
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 16
ti consiglio il comanche dell' esky è molto facile da pilotare, molto stabile, e ank abbastanza robusto nel caso k fai qualche crash
_____________________________________________
clone t-rex450-belt cp-comanche-easyglider
Emaxx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
-Se vuoi fare un primo passo più evoluto ( ed un po’ più difficile..) potresti comprarti sempre in accoppiata con la Tx di cui sopra un Msr. Lo stesso puoi comprarlo con la sua Tx se non vuoi spendere molto.
Vai con un Msr è una figata
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Io mi sono preso easycopter v4 colibri costa 95 euro e' il piu' facile da guidare il piu' stabile di tutti e' fatto apposta per i principianti.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
eh fatto apposta ma il carrello che ti si rompe sempre non è di certo un buon segno.
Consiglio un e-flite mcx
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX600
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 93
Invia un messaggio via AIM a TREX600
Thumbs up primo ely

Quoto con Emaxx93
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Ciao a tutti, io per esperienza diretta e per quello che si dice in giro consiglierei di saltare il coassiale, e passare a un pò più realistico passo fisso come l' honey bee fp v2, eli "semplice" robusto ed economico anche come ricambistica.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
da felice possessore dell'honey bee fp v2, lo consiglio solo abbinato al simulatore però.
Dai un'occhiata al mercatino se ti interessa ;) lo vendo per cambio clsse
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Elicottero Rc Neofita! alex16v Elimodellismo Principianti 10 10 gennaio 10 04:11
Primo elicottero F_Triple Elimodellismo Principianti 12 08 gennaio 10 15:56
Neofita primo modello! p.rocca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 10 dicembre 08 04:53
Elicottero x neofita maxblli Elimodellismo Motore Elettrico 11 04 gennaio 08 21:46
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002