Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 05, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
DF36..non mi resta che piangere...

Salve a tutti
Come ho già scritto in altri post,non sono mai riuscito a farlo alzare con il motore originale.
Finalmente,oggi ho montato il brushkess 180L(quello da 20mm x intenderci) con l'attivatore da 30 A.
Ha molti + giri(però con le pale a passo 0),ma quando comincio a dargli passo si comporta come quello originale,scende di giri.
Ho tolto la batteria originale pesantissima,QUINDI MOLTO + LEGGERO,ho collegato l'ely alla batteria dell'automobile...gira fortissimo,il rumore è molto + forte di quando avevo montato il motore a spazzole...MA APPENA COMINCIO A DARE UN PO DI PASSO ALLE PALE,IL MOTORE SI SENTE ANDARE SOTTO SFORZO E NON SI ALZA,NEANCHE DI UN MM!!!PROPRIO COME CON IL MOTORE ORIGINALE!!!!!
UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUH.....

COSA DEVO FARE ANCORA?!?!?!?!
A questo punto non riesco a darmi + nessuna spiegazione.

Fulvio

p.s.ma siamo sicuri che questo minuscolo motore sia + molto + potente dell'originale?(io noto solo un rpm + alto)
Senza le pale montate sul rotore,con motore al max,dando tutta coda(come x mandare il muso a dx) sento ke perde già abbastanza giri.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Messaggi: 77
Bho Mika Vero Ilmio Va Con L'originale

ciao ragazzuolo,nkio ho un 36 da un mesetto,l'unika kosa che ho cambiato e' la batteria,cio' messo un po' a farlo andare piu o meno dritto,non e' ankora perfetto ma va.
sul telecomando c'e' uno swich il numero 8 ke e' da mettere su non bloccato ,rehgola le pale con i due potenziometri che ci sono davanti al telecomando,se e' bloccato con le pale con tanti gradi perde di potenza anke il mio,prova.ciao
motordani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da motordani
ciao ragazzuolo,nkio ho un 36 da un mesetto,l'unika kosa che ho cambiato e' la batteria,cio' messo un po' a farlo andare piu o meno dritto,non e' ankora perfetto ma va.
sul telecomando c'e' uno swich il numero 8 ke e' da mettere su non bloccato ,rehgola le pale con i due potenziometri che ci sono davanti al telecomando,se e' bloccato con le pale con tanti gradi perde di potenza anke il mio,prova.ciao
Lo swich 8 è apposto,infatti se ci fai caso ho detto,appena dò passo il motore scende di giri,quindi significa che lo swich 8 nn è bloccato.Cià!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 16:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Lo swich 8 è apposto,infatti se ci fai caso ho detto,appena dò passo il motore scende di giri,quindi significa che lo swich 8 nn è bloccato.Cià!
Verifica che il servo del passo, quello vicino al motore per intenderci e che alza l'aberino motore, non lo storga quando dai passo, in quel caso devi abbassare o alzare l'alberino motore agendo sul perno attaccato al servo.

Per fare la prova stacca l'alimentazione al motore principale e dai gas.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Ho anch'io il 36 da una settimana, inizialmente aveva il motore a spazzole RK-400SD e la batteria originale e già si alzava anche se dovevo mettere lo swich 8 su non bloccato e impazzendo con le relative regolazioni, comunque dopo pochi minuti di svolazzamenti, la batteria si scaricava e si comportava come il tuo. Adesso ho montato il motore brushless con il suo regolatore uguali ai tuoi e va che è una bomba, anche con la batteria originale e con lo swich 8 su bloccato.
Quindi mi viene da pensare che il tuo problema sia la batteria, forse è andata...
Con quella della macchina non dovresti avere problemi di mancanza di amperaggio, ma attenzione però alla caduta di tensione che hai sui cavi, l'amperaggio richiesto è molto alto, quindi o che usi dei fili grossissimi, oppure per vedere se il motore riesce a girare al massimo regime senza affogarsi, prova a collegarlo direttamente alla batteria della macchina con un cavo cortissimo.

Se vi può interessare, ho trovato un modo banalissimo (che forse sapete già in tal caso fate finta che non abbia detto nulla) ma molto efficace per regolare l'elicottero in volo e per esercitarsi senza più avere il timore di distruggerlo:
comprate o costruitevi il training kits, ancorate nel pavimento un filo leggero ma resistente lungo al massimo 50cm e collegatelo all'incrocio del training kits, in questo modo potete esercitarvi a fare hovering o comunque a tenere leli nello spazio delimitato dal filo.

Ciao, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Per Biv2533

Ho visto che sei di Bologna, io sono di Imola, se ti va potremmo incontrarci per scambi di info per questo eli, però ti avviso che sono agli inizi, quindi mi sa che questo incontro sarebbe certamente più utile a me che a te.
gbertozzi@tele2.it

Ciao, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2005
Messaggi: 97
il servo vicino al motere non dovrebbe abbassarzi nel mio tira verso il baso quando do gas
axlflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 20:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da gbertozzi
Ho anch'io il 36 da una settimana, inizialmente aveva il motore a spazzole RK-400SD e la batteria originale e già si alzava anche se dovevo mettere lo swich 8 su non bloccato e impazzendo con le relative regolazioni, comunque dopo pochi minuti di svolazzamenti, la batteria si scaricava e si comportava come il tuo. Adesso ho montato il motore brushless con il suo regolatore uguali ai tuoi e va che è una bomba, anche con la batteria originale e con lo swich 8 su bloccato.
Quindi mi viene da pensare che il tuo problema sia la batteria, forse è andata...
Con quella della macchina non dovresti avere problemi di mancanza di amperaggio, ma attenzione però alla caduta di tensione che hai sui cavi, l'amperaggio richiesto è molto alto, quindi o che usi dei fili grossissimi, oppure per vedere se il motore riesce a girare al massimo regime senza affogarsi, prova a collegarlo direttamente alla batteria della macchina con un cavo cortissimo.



Se vi può interessare, ho trovato un modo banalissimo (che forse sapete già in tal caso fate finta che non abbia detto nulla) ma molto efficace per regolare l'elicottero in volo e per esercitarsi senza più avere il timore di distruggerlo:
comprate o costruitevi il training kits, ancorate nel pavimento un filo leggero ma resistente lungo al massimo 50cm e collegatelo all'incrocio del training kits, in questo modo potete esercitarvi a fare hovering o comunque a tenere leli nello spazio delimitato dal filo.

Ciao, Gaetano.
anche io ho un brushless, con rispettivo regolatore, che vorrei montare con le batterie originali... sul motore c'è scritto WK-20-00 / 3200 che dici può andare... premetto che comunque si alza anche con il motore originale... ciao
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 21:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
direi di si, è uguale al mio..
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Per biv2533

Posso controllare ma non credo...ricordo che con il motore staccato il servo si muove fluidamente,comunque domani controllo...

Per gbertozzi
Il cavetto effettivamente non è cortissimo,farò una prova con un altro
il più corto possibile e con una sezione più grande,ti faccio sapere ma oramai ci spero poco...

Grazie Fulvio

p.s. possibile che nel basso lazio e dintorni non ci sia nessuno che possa darmi una mano fisicamente?...mi manca solo di portarlo dall'esorcista e poi le ho provate tutte!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non resta che arrendersi!!! giamp Aeromodellismo Alianti 39 03 dicembre 07 15:02
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 12:50
Poca nitro...resta accellerata! marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 09 marzo 07 07:11
ciò che resta dell'auto dopo una gara team3 Automodellismo 66 12 ottobre 06 18:00
Non sapevo se ridere o piangere, leggete S.V.P ginopilotino Aeromodellismo 20 17 settembre 06 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002