Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 05, 19:40   #5 (permalink)  Top
gbertozzi
User

Data registr.: 12-08-2005
Ho anch'io il 36 da una settimana, inizialmente aveva il motore a spazzole RK-400SD e la batteria originale e già si alzava anche se dovevo mettere lo swich 8 su non bloccato e impazzendo con le relative regolazioni, comunque dopo pochi minuti di svolazzamenti, la batteria si scaricava e si comportava come il tuo. Adesso ho montato il motore brushless con il suo regolatore uguali ai tuoi e va che è una bomba, anche con la batteria originale e con lo swich 8 su bloccato.
Quindi mi viene da pensare che il tuo problema sia la batteria, forse è andata...
Con quella della macchina non dovresti avere problemi di mancanza di amperaggio, ma attenzione però alla caduta di tensione che hai sui cavi, l'amperaggio richiesto è molto alto, quindi o che usi dei fili grossissimi, oppure per vedere se il motore riesce a girare al massimo regime senza affogarsi, prova a collegarlo direttamente alla batteria della macchina con un cavo cortissimo.

Se vi può interessare, ho trovato un modo banalissimo (che forse sapete già in tal caso fate finta che non abbia detto nulla) ma molto efficace per regolare l'elicottero in volo e per esercitarsi senza più avere il timore di distruggerlo:
comprate o costruitevi il training kits, ancorate nel pavimento un filo leggero ma resistente lungo al massimo 50cm e collegatelo all'incrocio del training kits, in questo modo potete esercitarvi a fare hovering o comunque a tenere leli nello spazio delimitato dal filo.

Ciao, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando