Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 05, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 31
regolazioni elicottero

Salve!

Ho un esky lama 2(elicottero con doppia elica contro-rotante, tipo dragonfly 5), mi date dei consigli sulle regolazioni da fare per farlo stare immobile in aria. Sul manuale ci sono scritte però sono in inglese.

Grazie
TuonoBlu111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 31
Ha la tendenza a girare su se stesso, a girare in senso anti-orario descrivendo ampi cerchi.
su cosa devo agire, sul giroscopio ?
grazie
TuonoBlu111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 31
Un'altra cosa ma le palle devono essere fissate o devo lasciarle libere di muovere ?

grazie
TuonoBlu111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 31
Ho risolto tutto, ora vola che una bellezza. E' il mio primo elicottero e di meglio non potevo scegliere. L'esky lama 2 sta fermo, ogni tanto una leggera correzzione molto facile da fare. Bellissimo!

comunque grazie per l'aiuto!
TuonoBlu111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 08:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 1
Red face problema esky mini lama 2

ciao anche io posseggo un esky minlama 2 ma quando do' gas gira fortemente su se stesso in senso antiorario,ho agito sui trim anche sul giroscopio(sulla vite piccola bianca dentro la cappottina x intenderci )ma niente..come hai fato tu?aiutamiiiiiii
espadrillas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 08:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da TuonoBlu111
Un'altra cosa ma le palle devono essere fissate o devo lasciarle libere di muovere ?

grazie
Scusa ma il doppio senso mi ha fatto troppo ridere

Comunque considerate che in quel tipo di modello la coda va ritrimmata ogni tanto perchè risente della carica della batteria.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da espadrillas
ciao anche io posseggo un esky minlama 2 ma quando do' gas gira fortemente su se stesso in senso antiorario,ho agito sui trim anche sul giroscopio(sulla vite piccola bianca dentro la cappottina x intenderci )ma niente..come hai fato tu?aiutamiiiiiii
Ciao!
Anche a me girava in senso antiorario. Poi sono intervenuto sulla vite bianca nella cappottina e tutto si è aggiustato (la vite l'ho girata in senso antiorario).
Comunque prima di tutto vedi se le pale vibrano (sul manuale c'è scritto come), poi metti tutti i trim in posizione neutra (tranne quello del gas). Poni l'elicottero su una superficie liscia e senza fallo sollevare, vedi come si comporta. Se necessario agisci sui trim uno alla volta.
Se gira in senso antiorario, devi agire sul trim della levetta di destra, quello orizzontale. Devi spostarlo verso destra (fai uno scatto alla volta e poi vedi come va l'elicottero), se ciò non dovesse bastare agisci anche sulla vite del giroscopio, girandola in senso antiorario(io la tengo perfettamente orizzontale).Tieni presente che finzhè l'elicottero sta a terra tenderà sempre ad andare o muoversi, il chè è del tutto normale, quando lo alzi di 30cm diventerà molto + stabile. Comunque non deve girare su se stesso neanche a terra.
Comunque io sono stato un giorno a regolarlo(rompendo pure una pala) però ora mi sta dando tante soddisfazioni !!

Ciao, fammi sapere!
TuonoBlu111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FMS - Regolazioni per gli eli???? Tiziano958 Simulatori 7 17 giugno 07 17:34
regolazioni walkera 36 gianly87 Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 05 16:20
Regolazioni DF4 Fabio007 Elimodellismo Principianti 5 11 settembre 05 10:20
regolazioni alextuono Automodellismo 3 24 febbraio 05 12:46
regolazioni triton per kan doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 ottobre 04 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002