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Vecchio 28 ottobre 09, 18:35   #21 (permalink)  Top
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Talking E'

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Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Sto pensando di acquisrare questo aggeggino.. è difficile da pilotare?
E' il più facile coassiale da pilotare. Come primo passo è indicatissimo.
ciao
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Vecchio 28 ottobre 09, 18:37   #22 (permalink)  Top
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E' il più facile coassiale da pilotare. Come primo passo è indicatissimo.
ciao
Forse faccio confusione con un altro modello.. la eflite non fa un ely piccolo ma con rotore di coda?
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Vecchio 28 ottobre 09, 18:44   #23 (permalink)  Top
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Talking Ordine di accensione..

Omissis...
Ad eccezione della prima volta quando fai il binding ( cioè l'aggancio tra la TX e la RX ) l'ordine di accensione DEVE essere sempre :
- Controllare che tutti gli switch siano nella posizione 0 e che lo stick del
gas sia giù
- Accendere TX > Hely

- Spegnere Hely > TX

Questo è un vangelo che ti DEVE accompagnare per tutta la tua Helyvita..
ciao
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Vecchio 28 ottobre 09, 18:46   #24 (permalink)  Top
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Forse faccio confusione con un altro modello.. la eflite non fa un ely piccolo ma con rotore di coda?
Si quello è l'MSR , diciamo che quello è un pò meno facile ma ha prestazioni superiori. C'è una discussione apposita vai a leggere..
ciao
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Vecchio 29 ottobre 09, 01:24   #25 (permalink)  Top
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Omissis...
Ad eccezione della prima volta quando fai il binding ( cioè l'aggancio tra la TX e la RX ) l'ordine di accensione DEVE essere sempre :
- Controllare che tutti gli switch siano nella posizione 0 e che lo stick del
gas sia giù
- Accendere TX > Hely

- Spegnere Hely > TX

Questo è un vangelo che ti DEVE accompagnare per tutta la tua Helyvita..
ciao
Salve, grazie infinite per i preziosi consigli che seguirò con il massimo scrupolo. Forse questi consigli che mi hai dato avrebbero meritato essere scritti in un nuovo apposito thread, in modo da facilitare coloro che come me hanno deciso di "iniziarsi" tramite un MCX e sono "assatanati" nella ricerca di tutte le informazioni possibili: spcifiche, descrizioni dei modelli più realitiche di quelle dei venditori (che sono sempre lusinghiere), cosa effettivamente trovi nella confezione (vedi caricabatterie a batterie... un vero controsenso) consigli per l'acquisto, come effettuare i primi settaggi ecc. ... insomma quello che ci siamo detti qui sinora.
A questo proposito permettetemi di andare per un momento off topic (so che per questo genere di argomenti c'è un'area apposita) per dire che la prima impressione che un neofita (come me) ha, visitando il sito, è un po' spiazzante. Arrivi qui assetato di informazioni delle più disparate, perché ovviamente sei completamete digiuno in materia, e vorresti rapidamente trovare, che so, un dizionario con i termini tecnici, qualcuno che ti spieghi i rudimenti di pilotaggio, o, più semplicemente, cosa effettivamente succede quando muovi gli stick e quale ne sia il risultato nel volo... e quant'altro possa essere ultile per iniziare, partendo da zero, il percorso verso il modellismo dinamico. Si potrebbe ribattere: basta usare il motore di ricerca. E' vero, ma i risultati della ricerca a volte sono disarmanti, dando come esito decine di threads pieni di interventi non sempre congruenti o esaustivi, che si traduce nel doversi leggere pagine e pagine per trovare ciò che interessa, altre, estremamente criptici; provate per esempio a digitare una cosa tipo "Walkera 4#3".
A mio parere, almeno la sezione relativa agli elicotteri, che è quella che seguo, è troppo poco categorizzata (quella relativa agli aerei per esempio mi sembrebebbe molto di più). Nulla vieterebbe creare anche delle sotto-categorie. Mi spiego meglio con un esempio: nel club Blade MCX si parla un po' di tutto, attualmente in 463 pagine (lasciando le impostazioni di default del forum relative al numero di threads per pagina) Sarebbe meglio, invece, che i vari argomenti fossero trattati in relative sottocategorie come, ad esempio: settaggi; riparazioni; consigli; trucchi; upgrade; impressioni... e così via. In questo modo si faciliterebbe notevolmente la ricerca di un preciso argomento di interesse, facendo risparmiare tempo (e vista) ad ognuno di noi.

Mi scuso nuovamente con il moderatore per l'off topic e la prolissità.

Tornando a noi, caro Baracca1, nel precedente post ho citato un aforisma di O. Wilde riguardo le tentazioni... oggi ho ordinato i ricambi che mi hai consigliato, compreso il caricabatterie Celectra (anche questo a batterie, una vera assurdità per un modello da usare esclusivamente in casa) però con l'alimentatore 220V
Praticamente non ho neppure iniziato che già mi sono rovinato economicamente!
Non li ho presi in UK nel sito che mi hai consigliato a causa dello sciopero delle poste che è in corso là; li ho presi da RCModelmania... li hanno già spediti, tranne la flybar che mi invieranno la prossima settimana, appena ce l'hanno.

Che dire, malgrado la non tenerissima età devo ancora mettere giudizio... meglio così, significa che lo spirito è ancora giovane.

Saluti,
Doid
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Vecchio 29 ottobre 09, 07:29   #26 (permalink)  Top
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Talking Mail ?

Ho un manule che vorrei mandarti, tua mail ?
CONSIGLI PRATICI PER PRIMO VOLO :
Allora ci siamo, si vola !
Dopo diversi e ponderati ... tentavivi ad altezza moderata alzi il tuo Hely, almeno a 50 cm circa ( per annullare l'effetto suolo che lo ..influenza..) e vedi che tende ad andare da qualche parte...
Cosa normalissima... se vuoi correggere questa tendenza devi agire sui trim che trovi a lato degli stick, di norma per questo micro basta agire soltanto
sù questi. Provi a dare dei colpetti di trim in un senso o nell'altro finchè non si stabilizza. Tieni comunque presente che questi settaggi sono sempre di massima e che sono molto influenzati dalla stato di carica delle batterie.
Cioè una regolazione ottimale quando la batteria è ben carica non lo è più a batteria a fine carica..questo è un fenomeno normale negli hely elettrici.
Quindi trova un buon compromesso e non star lì a fondere i trim, per farlo stare in hovering perfetto dovrai per forza intervenire con continui colpetti di stick.
Sono perfettamente d'accordo sù quanto dici off topic, in effetti c'è una utile "opera" di un collega .. però .. se no cosa ci stà a fare il Forum ?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html
Io quando ho cominciato ho avuto la fortuna di ..incappare in un periodo,nei Forum si và a periodi.., in cui era frequentato da tante persone che mi hanno aiutato moltissimo ed in particolare CODERZONE77 ( ora reCODER) che ho nominato mio Tutor... Se decidi di autocostruirti un Hely, senza l'aiuto di qualcuno non vai da nessuna parte, perchè molte "cose" non le trovi scritte da nessuna parte... e bada che sono il tipo che si legge tutta la discussione e copia ed incolla dei brani più specifici che poi ordina per problematica.

ciao
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Ultima modifica di baracca1 : 29 ottobre 09 alle ore 07:32
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Vecchio 29 ottobre 09, 17:31   #27 (permalink)  Top
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mail?... inviata!

Diciamo, che si volerebbe. Qualcosa stamani è arrivato ma sono soltanto i ricambi ed il resto ordinati ieri; non c'è che dire del venditore, è stato un razzo! Spero di non avere fatto una sciocchezza a prendere l'ely in UK e che non ci vogliano tempi lunghissimi per ricevere la merce. Le volte che ho fatto ordini là mi sono arrivati in tre giorni... probabilmente, se tutto va bene con lo sciopero delle poste, lunedì prossimo dovrei avere tutto. Neanche pensare, nell'attesa, di comprarsi un altro apparecchio per anticipare il "battesimo dell'aria"; con l'MCX S300 deve anche arrivarmi anche la TX, quindi sarebbe inutile un altro BNF sostitutivo. Per il momento mi gingillerò girovagando in rete alla ricerca di informazioni varie.
Dicevi che hai un manuale per i primi voli da inviarmi? Fantastico! inviamenlo così mi trastullo più proficuamente, studiandolo.

L'opera del collega di cui fai menzione nel post già l'avevo letta.
Un forum, ne gestisco uno locale, serve principalmente per mettere in contatto tutte le persone che coltivano gli stessi interessi, dandogli modo di poter scambiare opinioni, divulgare idee, progetti e quant'altro. E' un validissimo strumento che aiuta a crescere e, volendo, a sviluppare un progetto in modo "corale", come sta succedendo in diversi forum tecnici. Personalmente seguivo quello dei bentriders, che sono coloro che usano e autocostruiscono biciclette reclinate , dove un gruppo, sparso nell'intera penisola, sta lavorando alla progettazione di un mezzo per battere il record mondiale di velocità su HPV (che sta per human powered vehicles), ognuno mettendo a disposizione degli altri il proprio know how. Insomma, quello che volevo dire nel precedente off topic è che sarebbe interessante ci fosse un'area informativa dedicata, nel sito, al di fuori del forum con, ad esempio: dizionario tecnico, principi del volo, come effettuare il primo volo, come si usa un TX ecc., insomma tutte le informazioni di base utili ai neofiti. Si eviterebbe così la reiterazione delle solite richieste da parte delle new entry che potrebbero farsi una prima infarinatura per poi fare richieste più mirate e poter intervenire con qualche cognizione di causa.

Il mio indirizzo email dovresti riceverlo sulla tua casella di posta. L'ho inviato cliccando sul tuo nick... funzionerà?

Ci sentiamo, ciao

Ultima modifica di Doid954 : 29 ottobre 09 alle ore 17:36
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Vecchio 29 ottobre 09, 18:38   #28 (permalink)  Top
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Talking Tra

Tra 5 minuti controlla mail.. ho dei problemi con la linea.
Se non ricevi nulla fammi sapere.
Tieni duro fino a Lunedì..
ciao
baaracca1
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Vecchio 29 ottobre 09, 19:27   #29 (permalink)  Top
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Talking Mode

Per il mode leggi anche quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html

Nota che hanno dato la propria opinione molti BIG di questo forum..
ma se cerchi ne trovi ancora di conferme in questo senso.
ciao
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Vecchio 29 ottobre 09, 20:05   #30 (permalink)  Top
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Tra 5 minuti controlla mail.. ho dei problemi con la linea.
Se non ricevi nulla fammi sapere.
Tieni duro fino a Lunedì..
ciao
baaracca1
Ancora non ho ricevuto niente.
Ciao
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