Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 20:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Che dire... FANTASTICO!

Oggi ho fatto le prime esperienze con l'E-Flire Blade MCX s300 BNF con la TX Spektrum DX6i. Ho seguito le istruzioni semplicissime che mi avevi fornito per il binding (Baracca1) e viaaaa! Ero abituato al cinesino che pur non essendo malissimo richiedeva continue correzioni, questo è tutta un'altra cosa, è veramente molto stabile. Lo dico io che sono veramente alle primissime armi e quindi non ho ancora né la testa né la sensibilità sui pollici necessarie. Naturalmente, a causa degli spazi ridotti e dei gatti così affascinati dagli elicotterini che appena sentono il rumore del motore corrono subito ad osservarli, rapiti da quella "grossa mosca meccanica", qualche cavolata sono riuscto a farla: qualche crash contro l'armadio o le tende determinando delle anomalie di comportamento all'hely. Comunque niente di veramente serio: una volta si è sganciato il pernetto del vano porta batteria che i trova sopra il connettore della li-po stessa (probabilmente sono stato io nel mettere una li-po non originale che è un pelo più larga e forza un po' per entrare nell'alloggiamento) e la seconda volta si è separata la parte superiore del piatto da quella inferiore (vedi post di Tonyclifton nel Club Blade MCX). Adesso è tutto ok. Ho provato a trimmare un po' per correggere una leggera tendenza a ruotare su se stesso agendo sul relativo controllo sotto lo stick di sinistra... non so se si faccia proprio così. La TX è così raffinata rispetto ha quella che ho usato sinora (quella IR 3 canali del V-MAX) ed ancora non mi sono letto tutto il manuale, ma da una rapida scorsa ho trovato soltanto come si setta tramite il menu. Avevo troppa fretta di provare a volare quindi lo leggerò questa notte che non posso fare troppo rumore in casa.

Oggi pomeriggio ha nuovamente suonato il campanello! Era per la consegna del simulatore RealFlight. L'ho preso pagandolo con PayPal ma, per errore mi è stato inviato con pagamento contrassegno! Ho dovuto sborsare la cifra altrimenti, rimandandolo indietro, chissà quando lo avrei riavuto., Ho contattato telefonicamente il venditore che ha constatato l'errore e mi ha detto che mi rimborserà tramite bonifico... speriamo bene! Non dico il "peccatore" per correttezza, però, se segue questo forum, gli voglio dire che sarà meglio che stiano più attenti quando ricevono gli ordini. Pensavo di risparmiare qualcosina, visto che era l'unico miglior prezzo che avevo trovato in Italia, invece ho dovuto pure pagare la maggiorazione per il contrassegno.

Adesso potrei trasferirmi a pieno titolo nel thread del Club Blade MCX comunque, come dicevo, è troppo dispersivo. Ribadisco che nel forum andrebbero fatte per ogni categoria di argomento delle sottocategorie specifiche; ma questo può farlo soltanto l'amministratore del forum.

A risentirci.

Ultima modifica di Doid954 : 04 novembre 09 alle ore 20:11
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:31   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bene !

Sono contento per te.
Per il trim centralo ad inizio volo con batteria carica e poi lascialo così...
Quando la batteria tende a scaricarsi magari non vale più ... non importa correggi con lo stick .. serve anche come allenamento ulteriore.
Per la tx non fasciarti la testa, per ora oltre il trim non hai bisogno di altro.
Buoni voli.
ciao e ben arrivato "collega"
baracca1
P.S. Il guasto più frequente è la rottura della ball della pala superiore collegata con la flybar,alla prima rottura puoi scambiare le pale, anche l'altra pala superiore ha la ball in questione...
Oggi mi si è rotto anche a me il perno del carello/portapile,per la prima volta.
Forse è opportuno aggiungerlo alla prima lista di ricambi...perchè è problematico sistermalo quando si rompe....
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 04 novembre 09 alle ore 20:37
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
BLADE mCX S300 GIUppY83 Elimodellismo Principianti 15 15 gennaio 10 07:45
Preso Blade mcx s300 Steff Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002