Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Neofita del volo....

Salve... sono un principiantissimo dell'elimodellismo....! pratico automodellismo elettrico da un pò, quindi non ho problemi con brushless e lipo, il mio problema è che non so nulla di elicotteri.....

avrei pensato di iniziare con un modello base giusto per capire come funzionano gli elicotteri (e vedere se mi piace pilotarli) e appunto pensavo a questo modello Elicottero brushless - TYPHOON - Modellismo Maximo

secondo voi com'è?? è buono per iniziare?? altrimetni accetto consigli....

pensavo di stare su quella cifra comunque....ed avere un RTF magari, per non incasinarmi troppo all'inzio....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 46
ciao,se posso darti un consiglio,fossi in te mi orienterei su un coassiale,molto piu' facile da gestire,un 6 canali e' complicato per chi inizia.......riscieresti di tenerlo sempre fermo nell'attesa di ricambi..........inoltre prendi in considerazione un buon simulatore,che secondo me e' un'ottima scuola di volo per un principiante....spero di esserti stato d'aiuto e in bocca al lupo
ploz18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ploz18 Visualizza messaggio
ciao,se posso darti un consiglio,fossi in te mi orienterei su un coassiale,molto piu' facile da gestire,un 6 canali e' complicato per chi inizia.......riscieresti di tenerlo sempre fermo nell'attesa di ricambi..........inoltre prendi in considerazione un buon simulatore,che secondo me e' un'ottima scuola di volo per un principiante....spero di esserti stato d'aiuto e in bocca al lupo
avevo pensato anch'io ad una cosa "leggera" (pensavo di prnedere per 20 euro un coassiale tipo fiera dell'elettronica, giusto per capire a cosa servono i 4 canali iniziali)....

il mio dubbio è che non vorrei prendere un modello "base", imparare ad usarlo in 2 giorni e dover gia prenderne uno più "performante"....come è successo con el auto (ero partito da una base 1:10 ma dopo gia un mese ho dovuto prendere la 1:8 in quanto la 1:10 non mi soddisfava più)....

nel modello che ho linkato c'è un simulatore....dite che è buono??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 46
pilotare un'ely e' cosa ben diversa da pilotare un'auto e te ne accorgerai molto presto.......io ho iniziato con un walkera df4 e mi sono divertito per circa 1 anno,per comprendere (non per pilotare) i comandi di un'ely ci vuole tempo e tanto tanto simulatore,poi sono passato ad un 6 canali e il simulatore e' sempre parte importante per me,mi alleno continuamente......fossi in te a sto punto prenderei non un ely, ma prima un buon simulatore,io uso reflex xtr che ritengo veramente ottimo,ti accorgerai di quanto la cosa sia differente con gli automodelli.....non conosco quello che danno a corredo dell'ely che hai postato, ma credo che sia fms.(buono ma non ottimo)
ploz18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ploz18 Visualizza messaggio
pilotare un'ely e' cosa ben diversa da pilotare un'auto e te ne accorgerai molto presto.......io ho iniziato con un walkera df4 e mi sono divertito per circa 1 anno,per comprendere (non per pilotare) i comandi di un'ely ci vuole tempo e tanto tanto simulatore,poi sono passato ad un 6 canali e il simulatore e' sempre parte importante per me,mi alleno continuamente......fossi in te a sto punto prenderei non un ely, ma prima un buon simulatore,io uso reflex xtr che ritengo veramente ottimo,ti accorgerai di quanto la cosa sia differente con gli automodelli.....non conosco quello che danno a corredo dell'ely che hai postato, ma credo che sia fms.(buono ma non ottimo)
capisco... mmhh ora vedo un pò com'è la situazione per i simulatori...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da ploz18 Visualizza messaggio
pilotare un'ely e' cosa ben diversa da pilotare un'auto e te ne accorgerai molto presto.......io ho iniziato con un walkera df4 e mi sono divertito per circa 1 anno,per comprendere (non per pilotare) i comandi di un'ely ci vuole tempo e tanto tanto simulatore,poi sono passato ad un 6 canali e il simulatore e' sempre parte importante per me,mi alleno continuamente......fossi in te a sto punto prenderei non un ely, ma prima un buon simulatore,io uso reflex xtr che ritengo veramente ottimo,ti accorgerai di quanto la cosa sia differente con gli automodelli.....non conosco quello che danno a corredo dell'ely che hai postato, ma credo che sia fms.(buono ma non ottimo)
quoto ti serve tanto ma tanto simulatore non pensare minimamente di poterlo portare involo senza aver volato sul simulatore, il modello non sembra male per iniziare può andare bene counque valuta bene il prezzo dei ricambi in quanto come tutti ne avrai bisogno, il coassiale te lo sconsiglio soppratutto quelli che trovi in fiera a €30 non valgno nulla e non ti permettono di imparare, meglio subito un 6 canali e un simulatore
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 12:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
altrimenti secondo te quale può essere un buon modello per iniziare?? spendendo sui 250 euro completo di tutto?? (simulatore compreso)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
A quel prezzo è veramente difficile, devi calcolare che li ti danno sia un simulatore che una radio 6 canali a 2,4 secondo mè non è male per iniziare comunque valuta bene, se ti può essere di aiuto calcola che la mia prima esperienza è stato un raptor 90 , contrariamente a quello che dicono tanti mi sono trovato bene, dopo mesi di simulatore mi sono montato tutto il modello da solo e poi in campo di volo me lo sono fatto settare per bene da un amico e li via con il primo volo, basta fare le cose con calma e prestare la massima attenzione a tutto, non è certo un giocattolo, quindi quando parli della tua esperienza con le macchine elettriche che dici de dopo breve tempo sei passato alla classe superiore perché non eri soddisfatto della scelta precedente, anche qui non commettere lo stesso errore, più il modello è grande e più è stabile, a tè la scelta
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
A quel prezzo è veramente difficile, devi calcolare che li ti danno sia un simulatore che una radio 6 canali a 2,4 secondo mè non è male per iniziare comunque valuta bene, se ti può essere di aiuto calcola che la mia prima esperienza è stato un raptor 90 , contrariamente a quello che dicono tanti mi sono trovato bene, dopo mesi di simulatore mi sono montato tutto il modello da solo e poi in campo di volo me lo sono fatto settare per bene da un amico e li via con il primo volo, basta fare le cose con calma e prestare la massima attenzione a tutto, non è certo un giocattolo, quindi quando parli della tua esperienza con le macchine elettriche che dici de dopo breve tempo sei passato alla classe superiore perché non eri soddisfatto della scelta precedente, anche qui non commettere lo stesso errore, più il modello è grande e più è stabile, a tè la scelta
grazie mille!! allora inizierò ad informarmi per bene prima di comprare...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Wink Chi ben comincia...

Amici piloti!! è proprio vero: per iniziare bene la cosa migliore da fare, per imparare a pilotare l'eli, è quella di iniziare a piiiiiiiiiiiiiiiiccoli passi. Per esperienza ( dopo aver buttato un pacco di soldi, perchè non avevo nessuno che mi avrebbe potuto indirizzare nell'acquisto) consiglio quindi di iniziare con un 3ch cinese: dopo diversi crash che lo riaggiusti, vai e ti prendi un 4ch coassiale (come il primo naturalmente). A questo punto dopo qualche tentennammento ti rendi conto la soddisfazione che dà poter tenerlo fermo in hoovering e farlo andare da una parte e dall'altra.Ricordiamoci che volare fuori è assolutamente sconsigliato con questi piccoli gioielli, a meno che non ci sia un filo di vento o abbiate la possibilità di poter sfruttare un capannone chiuso. Vi garantisco comunque il divertimento anche nel vostro salotto!!!! Dulcis in fundo cari neofiti, se decidete di iniziare questo bellissimo hobby............................................. ..........................................
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda del neofita. MrZipi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 febbraio 08 17:15
Neofita volo a scoppio tumbadora Aeromodellismo Principianti 21 24 aprile 07 10:56
Neofita del volo n°2 Neo9686 Elimodellismo in Generale 26 15 aprile 06 07:06
Neofita del volo Neo9686 Aeromodellismo Principianti 4 07 aprile 06 07:39
Dubbi del neofita zappetto Aeromodellismo Principianti 8 07 luglio 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002