Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Neofita volo a scoppio

Ciao a tutti,
Sono un neofita ed ho letto un bel po sul forum, spero di non seccarvi quindi con domande trite e ritrite...
Vorrei iniziare con un trainer ala alta a scoppio, ma non vorrei spendere molto, ho già una Futaba skysport four 4 ch con ricevente fp-r115f e 2 servi s3003.
ero orientato su una motorizzazione 40 supertigre, così da utilizzare il motore in futuro per modelli più cattivi, senza però esagerare.
cercavo un modello con ap alare piuttosto grande, tale da essere + stabile.
ovviamente per iniziare non vorrei prendere un modello costoso, ditemi voi...
ps sono di Palermo, c'è qualche Palermitano?
l'ultima domandina:
che batterie per ricevente?caricabatterie? prezzi? grazie bacioni
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Ciao
Io sono un principiante come te, ed ho cominciato subito anche io con un modello a scoppio.
Il negoziante mi ha orientato su un Sky Raider Match1 della the world models, che su mattyfly trovi sui 70€. (in negozio l'ho pagato 100)

Che dire, vola praticamente da solo, non stalla mai e riesci a fare atterraggi a velocità pedone.
Se hai dimistichezza con il simulatore, dopo 3 o quattro voli consecuivi con l'istruttore gia vai da solo!
Di scatola ti danno tutto, ti manca solo il motore , 4 servi, la ricevente ed il carburante.....

Ciao ciao
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao, per quanto riguarda il trainer, prendi quello che costa meno e/o ti piace di più, per il .40 vanno bene quelli di apertura alare da 1,4 a 1,6 m, per le batterie io uso le classiche batterie ricaricabili che prende tipo all'auchan, le mie sono da 2500mha, però le desi saldare assieme in serie, altrimenti prendi un pacco da 4 celle già pronto, costa sui 10 euro, per il carica batterie dipende da quanto vuoi spendere, cmq in media sui 60 euro per un carica decente..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Comprati un bel Ready,che e' un'ala alta,ci metti un bel Supertigre 45 ABC,elica 11/6 e vedrai che sara' un ottimo trainer.Quasi tutti sono passati da qui.Costo modello + motore circa 200euri.Ciao
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 01:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
ciao a tutti e grazie per i consigli, penso proprio di prendere qualcosa del genere.
oggi ho comprato un simulatore in negozio... l'unico che avevano, come grafica lascia un po a desiderare, ma penso che per avere le basi minime vada bene... unica pecca: come si fa a non mettere un trainer in un simulatore? c'è un ala bassa semiacrobatico, un biplano, un 4 motori tipo cargo e 2 elicotteri...
cmq sto provando con l'ala bassa e devo dire che a parte qualche minchiata iniziale (si può dire minchiata, vero?) sto iniziando a prendere confidenza.
per ora volo con questa configurazione:
motore max picchia

alettoni sx (()) alettoni dx timone sx (())timone dx

motore min cabra

ecco, avrei un problemino per ora mi viene meglio a volare soltanto con alettoni, cabra e picchia, il timone mi modifica l'assetto e dire che è trimmato bene...
cmq ci sarebbe qualche istruttore palermitano???????
a palermitani, fatevi avanti...!
immagino che un trainer sia molto più stabile, ma dove lo trovo un buon simulatore con trainers?
la radio usb ce l'ho già. fatemi sapere.
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 02:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
ragazzi, girando un po su ebay, ho trovato il giusto modo per fare incacchiare un po gli esperti di questo forum...
la mia intensione è quella di prendere un trainer scoppio, ma in più essendo appassionato di depron e slow flyers, vorrei comprare anche un giocattolino, completo, con una elettronica che non sia nulla di che, tanto per "giocare", non intendo fare scuola con questo modello...
a parte i soliti che mi sembrano delle ciofeche rtf, ho visto questo modello che in tot mi viene sui 120 euro spedito, ho notato che nella confezione è incluso un motore brushless, 3 miniservi, batterie e caricabatterie lipo, + radio, che eventualmente potrei sostituire con la mia futaba 4 ch, se quella dovrebbe essere schifosa, che mi dite?
io ci volo, poi se rompo rimonto tutto sul depron...
chiedo scusa se infastidisco qualcuno...
ps- ma è possibile che non ci sia neanche un panormitano???
ah, dimenticavo, il link è http://cgi.ebay.com/PARK-FLYER-BRUSH...QQcmdZViewItem
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 08:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
ragazzi, girando un po su ebay, ho trovato il giusto modo per fare incacchiare un po gli esperti di questo forum...
la mia intensione è quella di prendere un trainer scoppio, ma in più essendo appassionato di depron e slow flyers, vorrei comprare anche un giocattolino, completo, con una elettronica che non sia nulla di che, tanto per "giocare", non intendo fare scuola con questo modello...
a parte i soliti che mi sembrano delle ciofeche rtf, ho visto questo modello che in tot mi viene sui 120 euro spedito, ho notato che nella confezione è incluso un motore brushless, 3 miniservi, batterie e caricabatterie lipo, + radio, che eventualmente potrei sostituire con la mia futaba 4 ch, se quella dovrebbe essere schifosa, che mi dite?
io ci volo, poi se rompo rimonto tutto sul depron...
chiedo scusa se infastidisco qualcuno...
ps- ma è possibile che non ci sia neanche un panormitano???
ah, dimenticavo, il link è http://cgi.ebay.com/PARK-FLYER-BRUSH...QQcmdZViewItem
bellino, però anche se di depron son sempre 120 euro magari più dogana... con 76 cm di AA non credo che per un principiante sia il massimo!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
grazie della risposta, ma che ne pensi delle batterie, elettronica, servi e motore?
il modello arrivato ad un certo punto è quasi marginale... vorrei costruire diversi modelli e cambiare l'hardware...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
ciao a tutti e grazie per i consigli, penso proprio di prendere qualcosa del genere.
oggi ho comprato un simulatore in negozio... l'unico che avevano, come grafica lascia un po a desiderare, ma penso che per avere le basi minime vada bene... unica pecca: come si fa a non mettere un trainer in un simulatore? c'è un ala bassa semiacrobatico, un biplano, un 4 motori tipo cargo e 2 elicotteri...
cmq sto provando con l'ala bassa e devo dire che a parte qualche minchiata iniziale (si può dire minchiata, vero?) sto iniziando a prendere confidenza.
per ora volo con questa configurazione:
motore max picchia

alettoni sx (()) alettoni dx timone sx (())timone dx

motore min cabra

ecco, avrei un problemino per ora mi viene meglio a volare soltanto con alettoni, cabra e picchia, il timone mi modifica l'assetto e dire che è trimmato bene...
cmq ci sarebbe qualche istruttore palermitano???????
a palermitani, fatevi avanti...!
immagino che un trainer sia molto più stabile, ma dove lo trovo un buon simulatore con trainers?
la radio usb ce l'ho già. fatemi sapere.
FMS è un ottimo simulatore freeware
ciao
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
ragazzi, girando un po su ebay, ho trovato il giusto modo per fare incacchiare un po gli esperti di questo forum...
cut cut
Per fortuna che non sono un esperto e quindi posso restare calmo .
E' una ciofeca, anche l'elettronica secondo me.
TUtta roba che comprata separatamente su ebay ti costa di meno.
DEcidi tra elettrico e scoppio, o rassegnati a buttare via centinaia di € vivendo la tua doppia personalità rc...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per neofita con motore a scoppio ercole77 Motoscafi con Motore Elettrico 14 25 giugno 07 10:48
Neofita del volo n°2 Neo9686 Elimodellismo in Generale 26 15 aprile 06 07:06
Trainer a scoppio. Necessario per volo AnimA2005 Aeromodellismo 13 14 aprile 06 16:46
Neofita del volo Neo9686 Aeromodellismo Principianti 4 07 aprile 06 07:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002