Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Neofita volo a scoppio

Ciao a tutti,
Sono un neofita ed ho letto un bel po sul forum, spero di non seccarvi quindi con domande trite e ritrite...
Vorrei iniziare con un trainer ala alta a scoppio, ma non vorrei spendere molto, ho già una Futaba skysport four 4 ch con ricevente fp-r115f e 2 servi s3003.
ero orientato su una motorizzazione 40 supertigre, così da utilizzare il motore in futuro per modelli più cattivi, senza però esagerare.
cercavo un modello con ap alare piuttosto grande, tale da essere + stabile.
ovviamente per iniziare non vorrei prendere un modello costoso, ditemi voi...
ps sono di Palermo, c'è qualche Palermitano?
l'ultima domandina:
che batterie per ricevente?caricabatterie? prezzi? grazie bacioni
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Ciao
Io sono un principiante come te, ed ho cominciato subito anche io con un modello a scoppio.
Il negoziante mi ha orientato su un Sky Raider Match1 della the world models, che su mattyfly trovi sui 70€. (in negozio l'ho pagato 100)

Che dire, vola praticamente da solo, non stalla mai e riesci a fare atterraggi a velocità pedone.
Se hai dimistichezza con il simulatore, dopo 3 o quattro voli consecuivi con l'istruttore gia vai da solo!
Di scatola ti danno tutto, ti manca solo il motore , 4 servi, la ricevente ed il carburante.....

Ciao ciao
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402