Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 18:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
ho cliccato sul pulsante "paga ora" chiudendo gli occhi

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Al momento la Eflite fà anche il CX3 ( coassiale ). Un bel pò più grande.
Ma credo che non possa interessarti.
Comunque il discorso del BNF è al contrario.. tu compri la DX6i perchè è un ottimo compromesso prezzo/caratteristiche e perchè vuoi risparmiare.
Anche la DX6i ha i suoi limiti... il max sarebbe la DX7.
In attesa di fare il passo ad hely ...più seri puoi anche pilotare i micro migliori sul mercato indoor.
ciao
Ho effettuato l'acquisto... con le modalità in oggetto. Dopo molte ricerche e comparazioni di prezzi da sito a sito, ho visitato siti italiani, inglesi, tedeschi, evitando ebay e siti USA ed orientali, alla fine mi sono rifornito da quello che già ti avevo indicato perché tutto sommato è il meno caro. Gli ho inviato un paio di e-mail per chiedere informazioni e mi hanno risposto nel giro di qualche minuto... in Italia, salvo qualche eccezione, ce lo possiamo sognare! Pensa che la email di conferma mi è arrivata subito (alle 16,40) ed alle 17.21 mi hanno avvisato che la merce era stata spedita.
Comunque ho speso "un botto" rispetto al budget che inizialmente mi ero proposto. Come dicevo ho preso lo zanzarino Blade MCX S300, la Spektrum DX6i MODE2 + AR6200 (non sono riuscito a trovarla da nessuna parte senza RX), e una confezione doppia di batterie "Overlander 'minium type' / 'E-Flite mCX' single cell 3.7v Lipo 130mAh" a 10,96€. In totale ho speso 266€. Sono stato buggerato da Paypal che, forse a causa del cambio, mi ha maggiorato l'importo che dal carrello risultava di €257.49... vabbhe! Spero di non pentirmi di questa spesa e che non debba da subito procurarmi i ricambi dell'ely... perché qualche crash sicuramente lo farò.

Il CX3 E-Flite mi piace molto ma, sebbene sia un indoor, credo sia già troppo grande per farlo volare in un appartamento arredato. A quel punto allora preferirei prendere qualcosa che andasse bene anche (o soltanto) all'aperto, tipo il big lama esky o il Maxi Birotore RTF Airwolf o, proprio volendo esagerare, l'Innovator della Thunder Tiger che però non sono in versione BNF, il che significherebbe mettersi in casa altre radio.
Ieri che c'era stranamente calma piatta, in senso "eolico", sono andato con il giocattolino (il V-MAX) in mio possesso alla ricerca di uno spiazzo per provare l'emozione di volare alto senza il problema di "schiantarsi sul soffitto". C'è un posto vicino casa che è un parcheggio pochissimo frequentato, c'era una sola macchina. Ha il solo difetto di non essere troppo grande e di affacciarsi a terrazza sopra la strada statale. Qualche voletto sono riuscito a farlo ma ad un certo punto mi è andato troppo alto e la radio IR ne ha perso il controllo col risultato che l'eli è finito impigliato sui rami di un albero. Dopo un po' che provavo a dare gas per muovere le pale, si è sganciato precipitando a terra col risultato che il cuscinetto dell'albero del rotore si è smontato perdendo le sfere. Chissà se se ne trovano di simili per sostituirlo. Riprovandolo a casa, vola ancora e non si nota molta differenza da prima... tende ad andare comunque per i fatti suoi.

Saluto.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 19:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Hai

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Ho effettuato l'acquisto... con le modalità in oggetto. Dopo molte ricerche e comparazioni di prezzi da sito a sito, ho visitato siti italiani, inglesi, tedeschi, evitando ebay e siti USA ed orientali, alla fine mi sono rifornito da quello che già ti avevo indicato perché tutto sommato è il meno caro. Gli ho inviato un paio di e-mail per chiedere informazioni e mi hanno risposto nel giro di qualche minuto... in Italia, salvo qualche eccezione, ce lo possiamo sognare! Pensa che la email di conferma mi è arrivata subito (alle 16,40) ed alle 17.21 mi hanno avvisato che la merce era stata spedita.
Comunque ho speso "un botto" rispetto al budget che inizialmente mi ero proposto. Come dicevo ho preso lo zanzarino Blade MCX S300, la Spektrum DX6i MODE2 + AR6200 (non sono riuscito a trovarla da nessuna parte senza RX), e una confezione doppia di batterie "Overlander 'minium type' / 'E-Flite mCX' single cell 3.7v Lipo 130mAh" a 10,96€. In totale ho speso 266€. Sono stato buggerato da Paypal che, forse a causa del cambio, mi ha maggiorato l'importo che dal carrello risultava di €257.49... vabbhe! Spero di non pentirmi di questa spesa e che non debba da subito procurarmi i ricambi dell'ely... perché qualche crash sicuramente lo farò.

Il CX3 E-Flite mi piace molto ma, sebbene sia un indoor, credo sia già troppo grande per farlo volare in un appartamento arredato. A quel punto allora preferirei prendere qualcosa che andasse bene anche (o soltanto) all'aperto, tipo il big lama esky o il Maxi Birotore RTF Airwolf o, proprio volendo esagerare, l'Innovator della Thunder Tiger che però non sono in versione BNF, il che significherebbe mettersi in casa altre radio.
Ieri che c'era stranamente calma piatta, in senso "eolico", sono andato con il giocattolino (il V-MAX) in mio possesso alla ricerca di uno spiazzo per provare l'emozione di volare alto senza il problema di "schiantarsi sul soffitto". C'è un posto vicino casa che è un parcheggio pochissimo frequentato, c'era una sola macchina. Ha il solo difetto di non essere troppo grande e di affacciarsi a terrazza sopra la strada statale. Qualche voletto sono riuscito a farlo ma ad un certo punto mi è andato troppo alto e la radio IR ne ha perso il controllo col risultato che l'eli è finito impigliato sui rami di un albero. Dopo un po' che provavo a dare gas per muovere le pale, si è sganciato precipitando a terra col risultato che il cuscinetto dell'albero del rotore si è smontato perdendo le sfere. Chissà se se ne trovano di simili per sostituirlo. Riprovandolo a casa, vola ancora e non si nota molta differenza da prima... tende ad andare comunque per i fatti suoi.

Saluto.
Hai fatto bene,unico piccolo neo è che, come ti avevo suggerito,sarebbe stato "furbo" ordinare anche dei ricambi "indispensabili"...
Dopo averlo provato credo che 2 batterie ti stiano strette.. quindi magari decidi di comprarne altre..ed allora ti converrebbe ordinare :
EFLH2212 Inner Shaft ( 2 pz ) Albero che porta il moto alle pale superiori
EFLH2221 Upper blade ( 2 pz ) Pale superiori
EFLH2219 Stabilizer Flybar Set ( 2 pz ) Fly bar

Le pale inferiori le ho rotte solo una volta se vuoi ordinarne un paio...
Il resto ti servirà sicuramente.
I siti non sono ancora aggiornati e non fanno distinzione tra MCX e S300, secondo me cambia solo la canopy e la coda però se vuoi chiedere prima conferma che i pezzi che ti ho indicato vanno bene x il tuo forse è meglio.

Per la Tx metti delle pile normali ti dureranno mesi.
Per il caricabatterie potresti anche usare pile ricaricabili ma siccome il voltaggio scende da 1,5 a 1,2 caduno se non sono ben cariche la ricarica delle lipo non avviene ok.
Adesso sei sotto trauma per la spesa fatta ...volendo c'è la possibilità di caricare anche con 220 v.
Auguri e ben arrivato.
Ti consiglio,nell'attesa di leggere,se non lo hai già fatto la discussione sul'MCX.
Forse è anche meglio se ci spostiamo lì,dammi conferma.
ciao
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 23:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Alea iacta est

Effettivamente avevo valutato il fatto di acquistare qualche ricambio, ma quale? Ora che mi hai dato una lista dei più suscettibili alla rottura cercherò di venirne in possesso. Alla lista aggiungerei il finto rotore di coda, che sul tuo modello non hai, perché mi sembra delicato. Ho dato un occhio per trovare i ricambi: qui c'è una categoria MCX nella quale gran parte dei ricambi sono "generici" ovvero, direi, per entrambi i modelli MCX e MCX S300; altri sono specifici per l'S300 e riguardano la fusoliera di coda. Vedo tra l'altro che il pezzo che avrei aggiunto alla tua lista non è disponibile: che vorrà dire? sarà a prova di crash o è già esaurito?

Per quanto riguarda lo spostarsi nella discussione MCX non è un problema, anche se al momento posso che essere soltanto un silenzioso lettore o, al massimo, un fastidioso petulante. Non so però dove è quest'area. Quello che sinora ho letto sull'MCX l'ho trovato con il motore di ricerca del forum ed erano post sparsi un po' qua e la.

Ti saluto ringraziandoti sinceramente per la pazienza i consigli e l'incoraggiamento... riuscirò a diventare un provetto pilota e modellista?
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 00:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Effettivamente avevo valutato il fatto di acquistare qualche ricambio, ma quale? Ora che mi hai dato una lista dei più suscettibili alla rottura cercherò di venirne in possesso. Alla lista aggiungerei il finto rotore di coda, che sul tuo modello non hai, perché mi sembra delicato. Ho dato un occhio per trovare i ricambi: qui c'è una categoria MCX nella quale gran parte dei ricambi sono "generici" ovvero, direi, per entrambi i modelli MCX e MCX S300; altri sono specifici per l'S300 e riguardano la fusoliera di coda. Vedo tra l'altro che il pezzo che avrei aggiunto alla tua lista non è disponibile: che vorrÃ* dire? sarÃ* a prova di crash o è giÃ* esaurito?

Per quanto riguarda lo spostarsi nella discussione MCX non è un problema, anche se al momento posso che essere soltanto un silenzioso lettore o, al massimo, un fastidioso petulante. Non so però dove è quest'area. Quello che sinora ho letto sull'MCX l'ho trovato con il motore di ricerca del forum ed erano post sparsi un po' qua e la.

Ti saluto ringraziandoti sinceramente per la pazienza i consigli e l'incoraggiamento... riuscirò a diventare un provetto pilota e modellista?
Esiste gia' una bella discussione sul MCX dal titolo "Club E-Flite MCX..." dove sono racchiusi anche gli S300! Io ne ho uno che piloto con la ottima radio originale e penso che sia fra i migliori micro coassiali in commercio. L'ho compato sul sito della Scorpio.it perche' essendo gli importatori italiani del marchio e-flite forniscono garanzia e manuale in italiano. Comprando all'estero se hai un difetto sono cavoli amari. Infine posso tranquillamente dire che l'eli e' indistruttibile ed ordinare preventivamente tutti quei ricambi sono soldi sprecati. L'unica cosa che devi fare e' imparare con calma e utilizzare bene le batterie: non scaricarle mai troppo. Quando l'eli inizia a lampeggiare e perdere potenza togli subito la batteria! Meglio se ti fermi un'attimo prima. Io alterno 2 batterie ma mai utilizzandole in sequenza immediata! Dopo un volo e' opportuno raffreddare i motori! Fai raffreddare anche la batt prima di ricaricarla.
Buon volo!
Scrivi sulla discussione del club e questi consigli saranno utili anche per altri!
Ciao
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 01:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
ebbene si! sto diventando una mucca

Ho finalmente trovato il distributore E-flite per l'Italia. Nel suo sito i ricambi sono suddivisi per modello ma ho visto che gli articoli che mi hai indicato tu hanno lo stesso codice anche per l'S300, ergo, non differisce sostanzialmente dal Blade MCX. Anche lui non ha in magazzino il "finto rotore di coda": si dice che sia in arrivo. Ho fatto una botta di conti delle cose che mi hai indicato, rigorosamente in quantità doppia: il totale, senza spedizione, sono "solo" 30€. Se poi aggiungessi le pale inferiori e il finto rotore in arrivo, in quantità di uno per art. spenderei altri 6,85€, per un totale di 36,85€
Fortunatamente hanno un rivenditore, che contatterò, a Grosseto; così almeno eviterò le spese di spedizione. Comunque per il momento aspetto che arrivi l'oggetto; per altro ho saputo che in questi giorni le poste in UK sono in sciopero... speriamo non facciano come i francesi!

Nel primo post mi dicevi Tieni anche presente che questo hobby è una ...mucca..... Sicuramente volevi dirmi che questo hobby è un bovaro perché in realtà le mucche $iamo noi!

Ciao, ciao.
Doid

P.s. dimenticavo! ma le lipo si caricano con un caricabatterie a batterie?
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 11:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
posso resistere a tutto, tranne alle tentazioni (Oscar Wilde)

Stamani non ho resistito alla tentazione ed ho chiamato il rivenditore di zona della Scorpio per informarmi sui ricambi per l'MCX. Gli ho posto la richiesta specificando solo il modello (MCX), dando per scontato che capisse immediatamente: non capiva di cosa parlassi! Poi mi ha risposto, quasi con disgusto: no, io quegli elicotteri li non li ho mai comprati! quindi non ho neppure i ricambi. A giudicare da come si è espresso si direbbe li consideri una schifezza. Dovrò quindi accollarmi le spese di spedizione, se voglio i ricambi.

Ultima modifica di Doid954 : 28 ottobre 09 alle ore 11:21
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 12:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
hai letto il mio post?
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 13:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
hai letto il mio post?
Certo che l'ho letto, ma tu li hai letti i miei? Voglio dire che al momento non sono da considerersi neppure un principiante: per ora ho solo ordniato l'MCX S300. L'unico ely che ho fatto svolazzare è poco più che un giocattolo e non ne ho altri. E' ovvio che, come del resto succede con quello che già ho, subirò dei crash... va bene la grande stabilità dell'MCX di cui tutti fate menzione ma credo che per uno alle primissime armi il fatto che sia stabile aiuti molto ma non sia sufficiente ad evitare le ca##ate; quindi, per scongiurare il fatto di potermi ritrovare a piedi prefisco avere qualche parte di ricambio, di quelle più suscettibili di rottura. Tra l'altro nella discussione che tu e Baracca1 mi avete indicato, che ieri sera ho letto con grande interesse facendo le 3, si parla spesso di danni dovuti a crash. Ovviamente se si esagera sul numero di ricambi, facendo lievitare la spesa, allora conviene acquistare direttamente un altro MCX.

Sto attendendo con ansia l'arrivo del piccolino, poi ti aggiornerò su come me la sono cavata a pilotarlo.

Ciao, ciao.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Allora:

Restiamo pure quì se credi,tanto è lo stesso.
I ricambi che ti ho indicato sono tassativi ! Li userai sicuramente !
E' brutto avere l'hely e non poterlo usare perchè qualcosa si è rotto.
Per l'economicità della ..cosa tieni presente che Midland ( uk ) di cui ti avevo dato link fà pagare 5 £ per la spedizione non tracciata. Io mi sono trovato sempre bene,forniti e precisi.In una settimana arriva.
PASSIAMO AI CONSIGLI PRATICI :
Sì il caricabatterie fornito di serie và a batterie.... quindi dopo un pò la cosa ti ...scoccia. Se usi batterie stilo ricaricabili,quindi se le hai già potresti usarle ma per avere una carica decente sulla lipo le stilo debbono essere ben cariche anche perchè sono 1,2 volt anzichè 1,5.
Quando sarai S300 dipendente e non baderai a spese... se vorrai potrai comprare caricabbatterie che ..vanno a 220 ed elimini questa ..mucca...

Quando ti arriverà l'hely dovrai :
La TX ha 10 programmi, cioè la possibilità di pilotare... 10 veicoli diversi.
Scegli un programma e ricordati il nr. La casa indica di selezionare Aereo, ma da prove effettuate anche se selezioni elicottero sembra che non cambi nulla.
Inserire batteria e collegarla posando subito l'hely sù un piano e non muoverlo per circa 10" ( il gyro si calibra )
Comincerà a lampeggiare velocemente un led all'interno della cabina.
SOLO ADESSO accendi TX tenendo azionato lo switch "Trainer " per 5/8", rilascia lo switch e vedrai che dopo poco la luce del S300 smette di lampeggiare e diventa fissa.
Così sei pronto al volo....
Hai poi preso mode2 ?
Ovviamente specie all'inizio parti dal pavimento in una camera un pò sgombra... Se sei un tipo pauroso e magari hai un bel corridoio box ( al riparo dal vento ) magari le prime volte alzalo lì....
Tieni presente che spesso se ti alzi piano subisce di più l'effetto suolo che non ad alzarsi velocemente.
Prima di alzarti più di tanto prova ripetutamente ad alzarlo 20/30 cm e posarlo..renditi conto di tutti i comandi con calma..tanto più che non hai i ricambi....
Ad eccezione della prima volta quando fai il binding ( cioè l'aggancio tra la TX e la RX ) l'ordine di accensione DEVE essere sempre :
TX > Hely
e lo spegnimento
Hely > TX
Ultimo consiglio (esagerato ! ) la DX6i ha un tallone d'Achille che è il rullo selezionatore.Questo rullo và ruotato per spostarsi nei vari menù. Per ora lo userai pochissimo all'inizio e poi basta, ma in futuro se passi ad altri hely lo ..fonderai... Ecco tieni presente che è incernierato solo nella parte bassa,quindi ruotalo con un pò di criterio e quando devi pressare pressalo nella parte alta.
ciao
baracca1
N.B. Mandami mail che ti mando da leggere ...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 28 ottobre 09 alle ore 17:33
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 18:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Sto pensando di acquisrare questo aggeggino.. è difficile da pilotare?
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
BLADE mCX S300 GIUppY83 Elimodellismo Principianti 15 15 gennaio 10 07:45
Preso Blade mcx s300 Steff Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002