Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 09:09   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Una domanda per chi ha tolto la capottina al modello, io dubito ma magari.. c'è la possibilità di regolare il proportional?
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 09:33   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
Io sono patito per il volo indoor.
Come va il syma 107? Ne ho sentito parlare bene ma vorrei un parere da chi lo usa regolarmente.
L'mcx2 e' molto bello pero' vorrei prima allenare i pollici con i modelli a basso costo.
Ti dirò io ho provato un superhover helicopter da 20 euro un vmax da 30 euro e l's107.

Per me è un 3ch quasi professionale, ha una stabilità e una precisione che non pensavo si potesse avere, il 107 si può guidare in 1mt x 1mt

Anche io sono un patito dell'indoor e il 107 ha un solo difetto, è un infrarossi ma per il resto è un fenomeno =) vola davvero bene. Il giroscopio lo rende stabilissimo. Io per provare qualche cosa di un pò diverso ho provato a levargli dalle flybars i pesetti e provarlo senza ^^ e devo dire è "estremo" perchè a volte rischia di far manovre che lo abbattono ma è molto scattante

Io penso sia il miglior 3ch che si possa trovare sotto i 50 euro =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 20:57   #543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ti dirò io ho provato un superhover helicopter da 20 euro un vmax da 30 euro e l's107.

Per me è un 3ch quasi professionale, ha una stabilità e una precisione che non pensavo si potesse avere, il 107 si può guidare in 1mt x 1mt

Anche io sono un patito dell'indoor e il 107 ha un solo difetto, è un infrarossi ma per il resto è un fenomeno =) vola davvero bene. Il giroscopio lo rende stabilissimo. Io per provare qualche cosa di un pò diverso ho provato a levargli dalle flybars i pesetti e provarlo senza ^^ e devo dire è "estremo" perchè a volte rischia di far manovre che lo abbattono ma è molto scattante

Io penso sia il miglior 3ch che si possa trovare sotto i 50 euro =)
Grazie ;)

Non so se e' la sezione giusta, i moderatori vorranno scusarmi, ma ne approfitto per chiedere se qualcuno si ritrova un cavetto USB per la ricarica da pc. Purtroppo il mio e' danneggiato. Il cavetto USB e' riferito al modello V-MAX col telecomando rotondo. Ho provato il cavetto del V-MAX TY901 ma non ricarica l'altro elicotterino.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 01:23   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
se cerchi i ricambi quelli dei micro sono tutti uguali, quello del vmax in estetica e aggancio è identico a quello del syma 107 e lo trovi cmq per 3 o 4 euro penso che qualche negozio di modellismo lo abbia nella tua città oppure c'è internet ^^
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 13:50   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
la mia mini-collezione di elicotteri IR

aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:36   #546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Devo dire davvero carini i tuoi piccini. Il v-max l'ho avuto, ma era diverso dal tuo, il tuo come estetica mi ricorda il superhover helicopter.

Cmq vmax io non lo consiglierei a nessuno, al mio già dal primo giorno ho trovato problematiche assurde. Inizialmente l'ho provato (al chiuso) e già il volo in hovering era difficile tendeva a muoversi un pò come voleva lui e a ruotare (non conoscevo ancora la funzione del trimmer), dopo un paio di voli mi sono accorto che passando vicino alla finestra chiusa con la serranda semiabbassata, appena sotto la luce del sole rimaneva accelerato e andava a schiantarsi ovunque.
Dopo averci ragionato un poco ho capito che gli infrarossi che vengono dal sole facevano interferenza con l'eli (successo anche con un altro elicotterino), poi ha iniziato a non rispondere bene neanche all'ombra, tanto che ad un tratto è partito solo lanciandosi a tutto gas contro il tetto, successivamente dopo un altro volo in cui iniziava già a perdere colpi, dopo la carica ha smesso di funzionare.

Porto il tutto al negozio dicendo l'eli non risponde +, le luci si accendevano ma nn rispondeva ai comandi, mi è stato detto che era perchè l'avevo caricato cn l'usb e non si doveva fare quindi l'ho bruciato <.< mi sono arrabbiato non poco col commerciante e ho preteso di avere qualcosa che non si guastasse quando lo collegavo alla presa da loro fornita... Successivamente ho trovato l's107 in un altro negozio ed è stato subito amore. Un volo che è stabilissimo, ha il solo difetto di essere troppo facile e stabile e che magari alla lunga può annoiare perchè non fornisce alcuna sfida nella sua guida sta su solo senza bisogno di nessun aggiustamento. Però è ottimo per iniziare e capire se piace l'hobby
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 00:29   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Devo dire davvero carini i tuoi piccini. Il v-max l'ho avuto, ma era diverso dal tuo, il tuo come estetica mi ricorda il superhover helicopter.

Cmq vmax io non lo consiglierei a nessuno, al mio già dal primo giorno ho trovato problematiche assurde. Inizialmente l'ho provato (al chiuso) e già il volo in hovering era difficile tendeva a muoversi un pò come voleva lui e a ruotare (non conoscevo ancora la funzione del trimmer), dopo un paio di voli mi sono accorto che passando vicino alla finestra chiusa con la serranda semiabbassata, appena sotto la luce del sole rimaneva accelerato e andava a schiantarsi ovunque.
Dopo averci ragionato un poco ho capito che gli infrarossi che vengono dal sole facevano interferenza con l'eli (successo anche con un altro elicotterino), poi ha iniziato a non rispondere bene neanche all'ombra, tanto che ad un tratto è partito solo lanciandosi a tutto gas contro il tetto, successivamente dopo un altro volo in cui iniziava già a perdere colpi, dopo la carica ha smesso di funzionare.

Porto il tutto al negozio dicendo l'eli non risponde +, le luci si accendevano ma nn rispondeva ai comandi, mi è stato detto che era perchè l'avevo caricato cn l'usb e non si doveva fare quindi l'ho bruciato <.< mi sono arrabbiato non poco col commerciante e ho preteso di avere qualcosa che non si guastasse quando lo collegavo alla presa da loro fornita... Successivamente ho trovato l's107 in un altro negozio ed è stato subito amore. Un volo che è stabilissimo, ha il solo difetto di essere troppo facile e stabile e che magari alla lunga può annoiare perchè non fornisce alcuna sfida nella sua guida sta su solo senza bisogno di nessun aggiustamento. Però è ottimo per iniziare e capire se piace l'hobby
non saprei, il mio e' stabilissimo.
considera che il pilota ha 11 anni
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 00:48   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Si è senza dubbio + stabile di quel che avevo io, forse era difettoso di suo, però noto che ha una tendenza a ruotare su un lato =) forse va trimmato un pò =) appena ho un pò di tempo posto il video del syma 107
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:25   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Come avevo promesso ecco il video del mio syma, guidato da me, dal ragazzo di mia sorella e perfino da mia sorella.

YouTube - Syma s107 in azione

non fate caso al crash dopo il primo minuto ho fatto una manovra troppo azzardata XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 11:29   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Come avevo promesso ecco il video del mio syma, guidato da me, dal ragazzo di mia sorella e perfino da mia sorella.

YouTube - Syma s107 in azione

non fate caso al crash dopo il primo minuto ho fatto una manovra troppo azzardata XD
beh la differenza col cinese e' notevole. Aspetto la riapertura dei negozi per acquistarlo
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002