Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha?

Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare il Kobold, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e mi può dire le sue impressioni. Leggendo il manuale di istruzioni mi sembra una macchina ottimamente progettata; però non l'ho mai "toccata con mano". Come motorizzazione la vario offre o il Rossi 11,5 cc oppure l' O.S. LX-HG, cos'è meglio per un volato normale? La cosa positiva del rossi è che va con il 10% di nitro o anche senza, quindi i costi di gestione diminuiscono.... Grazie a tutti per le eventuali risposte. Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 11:58   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Lascia perdere


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ma perche' date queste risposte senza giustificarle? Non pensate che a Master84 faccia piacere anche sapere perche' deve lasciar perdere?
Preciso che non conosco il modello, ma sarei interessato anche io ad una risposta un po piu' professionale.
Senza polemica.
Ciao a tutti
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Hai colto nel segno Mirav, cmq come sempre per ogni modello (vedi eterna diatriba raptor style) ci son pareri pro e pareri contro. Comunque informandomi presso un noto rivenditore milanese che è anche un grande pilota mi son state date molte buone ragioni per acquistare questo modello (per il quale, il sudetto negoziante prepara artigianalmente numerosi upgrade). Comunque quando lo prendo ti dirò come va.
P.s. I prezzi sono molto competitivi infatti la meccanica compresa di pale in fibra viene 460 euro, come un raptor titanium, e i prezzi dei ricambi non sono elevati. Il problema può risultare essere l'approvigionamento dei ricambi (che non si trovano da tutte le parti come per il raptor) ma a Milano o direttamente a Modena si trovano senza problemi.

Saluti
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
L'ely non lo conosco,ho usato per molti anni la meccanica vario con motori rossi, e gli unici problemi che ho avuto,sono stati solo quelli che i motori rossi scaldavano molto.
Quindi ti consiglio OS.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
grazie per l'info, ma utilizzavi la nitro con il rossi oppure no?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:25   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Chi è il grande pilota del negozio?????
Non mi dire che è il titolare del negozio, perchè se lui è un grande pilota, allora il kobold è un grande modello


saluti,
Corrado

p.s. Per completare l'opera quando lo prendi metti un motore rossi oppure un cmb così sei a posto........
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Scusa ma rileggendo la tua risposta noto con dispiacere un filo di sarcasmo, spero di sbagliarmi, mi spieghi perchè ritieni che il kobold non sia un mezzo valido?

saluti
Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Chi è il grande pilota del negozio?????
Non mi dire che è il titolare del negozio, perchè se lui è un grande pilota, allora il kobold è un grande modello


saluti,
Corrado

p.s. Per completare l'opera quando lo prendi metti un motore rossi oppure un cmb così sei a posto........
Va beh, siccome forse conosci il modello e siccome Master84 lo conosco, vedo di farti qualche domanda più diretta
dato che hai inserito 2 post... senza dire niente di utile...

Pronti, via:

PERCHE' dovrebbe lasciar perdere?
COSA non va in quel modello?

P.S. Io non so niente di quel modello ma sono curioso!

Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Ciao
la mia esperienza:
ho avuto lo SkyFox (che è la stessa meccanica, forse un pelo più ricercata rispetto al Kobold).
Per fortuna non ho mai picchiato e rotto, però devo dirti che ho penato parecchio quando di colpo senza usure particolari o botte di alcun tipo, fortunatamente a pochi cm da terra, la coda si è bloccata.
Risultato: scatola di trasmizzione di coda letteralmente da buttare.
Ingrannaggio completamente liscio, cuscinetto non solo smontato ma sfere incastrate in tutta la scatola, tutto inutilizzabile!!
Per il resto ho avuto grossissimi problemi con un motore Novarossi e la pipa Hatori.
La cosa che mi deprimeva poi era il sistema di raffreddamento sotto con la messa in moto che ti costringeva aconotrsionismi e poi lo sporco che colava e imbrattava tutto quanto nonostante non ci fossero perdite.
Direi che è stato progettato abbastanza male prorpio la messa in moto e la ventola che risucchia tutto lo sporco che c'è a terra.
Poi non ti dico le bestemmie col Novarossi che ogni volta per metterlo in moto dovevo mollare la candela altrimenti era troppo legato nonostante miscela con solo olio Carbulin (solo che è in una posizione infelice sul modello...).
Credo che sia una meccanica abbondantemnete sorpassata e per altro cara da mantenere e da acquistare.
Io al posto tuo comprerei senza esitare un Raptor 50 che ha la messa in moto molto più semplice dall'alto con l'esagono e poi anche come meccanica e costi di gestione mi pare iper collaudato e senza difetti strani e per altro a buon mercato (ovviamente non in tutti i negozi italiani...).
Altro discorso sono i ricambi che quando lo avevo io non costavano poco, anzi.... credo che per il Raptor invece, ci sia l'imbarazzo della scelta e a tutti i prezzi.
Dimenticavo per il piatto io avevo il controllo a 4 servi con comando elettronico a 90 gradi: na tragedia.....
A parte tutto credo fosse una meccanica che ha permesso a molti italiani di imparare con l'ely però sinceramente credo sia ormai un pelo sorpassata...

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10
Sovralimentazione, qualcuno l'ha provata?? andykaw1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 05 gennaio 07 23:46
Qualcuno l'ha provato??????Fascination15 DIY sordello83 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 giugno 06 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002