Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 07, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Sovralimentazione, qualcuno l'ha provata??

qui c'è il link di un produttore di due sistemi di sovralimentazione, una chimica NOS, ed un sistema meccanico abbastanza semplice.

http://www.rbinnovations.com/catalog...ac2356b7627086

Ora la domanda: qualcuno del forum li ha mai provati e/o visti in funzione?
dato che non sono economici, vorrei avere dei pareri, prima di un futuro acquisto.

Io sarei orientato verso il sistema meccanico, dato che mi ispira più fiducia, e sicuramente se tutto montato correttamente la resa e l'affidabilità dovrebbero essere decenti (spero alcune ore di uso).
Grazie,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Ciao Andrea buon anno, perchè non entrambi?Sai l'effetto Fast&furios quando fai entrare in funzione il nos?
Immagginalo su un lazer tipo quello che hai venduto con un cmb 90 altro che botti di capodanno
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
se non erro c'è un problema con il fatto che la miscela aria-benza nei nostri mocromotori entra dal carte, sovralimentando rischieresti un rallentamento del carter stesso, con consegtuente riduzione dei giri.
senza contare che renderesti la vita molto difficile alla biella, costretta ad sopportare uno sforzo extra; prima sarebbe necessario un aumneto della cilindrata ed una diminuzione della compressione.

a sto punto ti compri il .32 della aixal che dichiara 4,76 cv
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
eppure io non mi fido... mi da tanto l'impressione di un "rovina motori"...
poi non so, forse è una mia impressione... il nos neanche a parlarne, meglio aggiungere qualche rasamento, e magari aumentare la nitro, ma ste pu**anate no!! e costano anche un sacco di soldi...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Mah che te devo da dì......

Citazione:
Originalmente inviato da rosy
Ciao Andrea buon anno, perchè non entrambi?Sai l'effetto Fast&furios quando fai entrare in funzione il nos?
Immagginalo su un lazer tipo quello che hai venduto con un cmb 90 altro che botti di capodanno
Saluti Pino
Semmai il Lazer l'ho svenduto...... la domanda era per capire se c'è qualcuno che ha provato quel tipo di sistema....non ho idea di quanto renda ma la mia è curiosità, immagina di montarlo su un 3,5 cc e anche se aumenta solo (a pari regime) di un 20% la potenza erogata, hai fatto bingo, amesso che poi duri anche un pò....
Io credo che sia adatto a gare tipo dragster di modelli RC, non a veri utilizzi costanti, il NOS è (data la sua scarsa durata) solo per partenze brucianti, ma il turbo....non sò ma mi attizza!!
Boh, vedremo in seguito.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Semmai il Lazer l'ho svenduto...... la domanda era per capire se c'è qualcuno che ha provato quel tipo di sistema....non ho idea di quanto renda ma la mia è curiosità, immagina di montarlo su un 3,5 cc e anche se aumenta solo (a pari regime) di un 20% la potenza erogata, hai fatto bingo, amesso che poi duri anche un pò....
Io credo che sia adatto a gare tipo dragster di modelli RC, non a veri utilizzi costanti, il NOS è (data la sua scarsa durata) solo per partenze brucianti, ma il turbo....non sò ma mi attizza!!
Boh, vedremo in seguito.
ciao
Andrea
beh, intanto è SEVERAMENTE vietato in pista con modelli normali (off, on, monster..), quindi per usarlo x divertimento, non ne vale la pena... e poi a lungo andare rovina il motore...
per me faresti bene a cambiare mix, e magari se hai la mix al 16, aumentala al 20-25 (sul libretto trovi quanta % di nitro puoi usare)... senza spendere soldi per niente...
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
lascia perdere...carburazione instabile e invecchiamento precoce del motore....per un aumento di prestazione mooooooooooooolto risicato.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 15:18   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
lascia perdere...carburazione instabile e invecchiamento precoce del motore....per un aumento di prestazione mooooooooooooolto risicato.
allora,
sul supercharger non è stato fatto nessun test serio,almeno che mi risulti,mentre sul nos si,e funziona,anche piuttosto bene(anche 50%in piu coppia e fino a 30% in piu di potenza)difetti:la bomboletta dura 15 secondi
..la prova è pubblicata qui http://www.rc411.com/pages/scopes.php?scope=28&page=2
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
non è stato fatto test???aspe che se ritrovo le foto del t-max che avevano a negozio te la posto..dammi retta..
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:38   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
non è stato fatto test???aspe che se ritrovo le foto del t-max che avevano a negozio te la posto..dammi retta..
no ti credo
intendevo dire che io non sono mai riuscito a trovarla.. se comunque le trovi,posta le foto o,anzi meglio,se conosci qualche pagina anche in inglese,mi farebbe piacere darci uno sguardo
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
Ricevente Corona 1024 8CH qualcuno l'ha provata? AntonioF104 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 luglio 07 12:30
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10
Qualcuno l'ha provato??????Fascination15 DIY sordello83 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 giugno 06 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002