Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?

Ciao , oggi a Novegro ho regalato a mio figlio questo coassiale 3 canali.
Qualcuno lo conosce bene ? Suggerimenti , trucchi , ecc , per migliorarne le prestazioni ed il funzionamento sono ben accette
Grazie e ciao
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-max_z_3ch_coaxial.jpg  
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Novegro

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , oggi a Novegro ho regalato a mio figlio questo coassiale 3 canali.
Qualcuno lo conosce bene ? Suggerimenti , trucchi , ecc , per migliorarne le prestazioni ed il funzionamento sono ben accette
Grazie e ciao
Ciao Rollerblade,
non so niente dell'ely in questione però ero a Novegro pure io. Arrivare è stato un vero delirio, con i vigili che avevano chiuso la strada che conoscevo obbligando tutti a fare il giro oltre la rotonda oltre mezz'ora di coda !!

Inoltre per l'elimodellismo c'erano solo 3 stand
Ho notato però il miglioramento della qualità dei mini elicotteri (quelli a 3 canali da salotto, con l'elichina orizzontale posteriore), ho visto un modello da 25 Euro con il telaio metallico che sembrava la riproduzione in piccolo del trex 450 se. L'anno scorso con quella cifra ne avevo preso tutto in plastica...

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao Rollerblade,
non so niente dell'ely in questione però ero a Novegro pure io. Arrivare è stato un vero delirio, con i vigili che avevano chiuso la strada che conoscevo obbligando tutti a fare il giro oltre la rotonda oltre mezz'ora di coda !!

Inoltre per l'elimodellismo c'erano solo 3 stand
Ho notato però il miglioramento della qualità dei mini elicotteri (quelli a 3 canali da salotto, con l'elichina orizzontale posteriore), ho visto un modello da 25 Euro con il telaio metallico che sembrava la riproduzione in piccolo del trex 450 se. L'anno scorso con quella cifra ne avevo preso tutto in plastica...

Ciao

HappyMan
Mi sono accorto solo ora che nella foto hai messo esattamente il modellino che ho citato nel mio post

Se è simile al mio Apache ti posso dire che sono assolutamente resistenti agli urti, però un set di elichine di coda fa comodo (trovate su Ebay)

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 01:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , oggi a Novegro ho regalato a mio figlio questo coassiale 3 canali.
Qualcuno lo conosce bene ? Suggerimenti , trucchi , ecc , per migliorarne le prestazioni ed il funzionamento sono ben accette
Grazie e ciao
ciao, ho preso il max-z qui a vicenza in un negozio di cinesi per 25 euro.

onesto 3 canali, decisamente indistruttibile, anche se dopo 2 giorni ho preso il blade mcx ed è tutt'1 altra cosa.

divertente giochino, ma per imparare ti serve un 4 canali. se per tuo figlio, è divertente da far giare per casa.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ciao,
anchio ho preso un 3 canali a Novegro, un' Airwolf da 20 €
E' molto bello da vedere (ha anche le luci) facile da pilotare,
ma ha solo un difetto: le batterie durano 2 minuti.
Vedro' se riesco a sostituirgli la lipo con una decente...
se no finisce in vetrina insieme agli altri.
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-barone.jpg  
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao Rollerblade,
non so niente dell'ely in questione però ero a Novegro pure io. Arrivare è stato un vero delirio, con i vigili che avevano chiuso la strada che conoscevo obbligando tutti a fare il giro oltre la rotonda oltre mezz'ora di coda !!

Inoltre per l'elimodellismo c'erano solo 3 stand
Ho notato però il miglioramento della qualità dei mini elicotteri (quelli a 3 canali da salotto, con l'elichina orizzontale posteriore), ho visto un modello da 25 Euro con il telaio metallico che sembrava la riproduzione in piccolo del trex 450 se. L'anno scorso con quella cifra ne avevo preso tutto in plastica...

Ciao

HappyMan
La fiera in se è carina , però mi aspettavo più modellismo dinamico , invece......tanti trenini e soldatini.......
C'è qualche fiera più specializzata in modellismo dalle ns parti ?

Cmque il piccolo MAX-Z svolazza benino ( in casa non ho grande spazio , devo provarlo in ufficio ) e rispetto al Picoo Z è decisamente più caruccio e professionale e poi un minimo di AVANTI e INDIETRO comandato , lo puoi fare.
Devo vedere di taroccarlo per potenziare questa funzione.
Aspetto suggerimenti da chi l'ha già fatto
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 12:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
ciao, ho preso il max-z qui a vicenza in un negozio di cinesi per 25 euro.

onesto 3 canali, decisamente indistruttibile, anche se dopo 2 giorni ho preso il blade mcx ed è tutt'1 altra cosa.

divertente giochino, ma per imparare ti serve un 4 canali. se per tuo figlio, è divertente da far giare per casa.
Io per me ho il KDS 450 S ( sto imparando a toglierlo dalla scatola...... x il momento ) , per il mio piccolo gli ho regalato questo MAX-Z ; per lui che ha 9 anni è adatto.
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 13:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , oggi a Novegro ho regalato a mio figlio questo coassiale 3 canali.
Qualcuno lo conosce bene ? Suggerimenti , trucchi , ecc , per migliorarne le prestazioni ed il funzionamento sono ben accette
Grazie e ciao
Qualcuno ha osservato come si chiamava lo stand che vendeva questo oggetto ? Io ho in mente Modellismo Maximo , ma avendoli contattati , mi dicono che loro non c'erano.
Qualcuno mi sa dire il nome se lo ha notato ? ( era uno stand sulla dx dopo un baretto vicino all'ingresso ) e uno degli operatori provava dal vivo gli elicotteri ( avevano anche un Chinook a doppio rotore piccolino e lo facevano gironzolare sopra lo stand )
Grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Lo ho da 1 mese pagato 16 euro comprese spese dalla Cina, Io mi ci diverto parecchio, dire che è facile da pilotare è poco ! Sta in aria da solo , al punto che diventa anche noioso guidarlo. Vi sono 2 versioni (le ho tutte e due) : Una col Gyro e l'altra senza ...strano ma.... Hanno lo stesso prezzo . Quella senza gyro è un bidone e risulta difficile da guidare , mentre quella col giroscopio è una favola , in pratica ha il "blocco di coda" e lo si pilota anche voltato di spalle.

L'unico problema è la batteria che dura pochissimo. ( circa 4 minuti)

Per ovviare all'incoveniente ho montato una lipo x "Walkera 4#3 da 400Mha, pagate 4 a 5 euro , (sempre comprese spese)

Con tale batteria (cronometrato, Giuro!) vola x 15 minuti effettivi !!!

Un altro problemino che aveva era la scarsa velocita' all'avanzamento, problema risolto montando nel "rotore di coda" un'elichetta x Piccoz.

Con tale elica la velocita è piu o meno triplicata .

Ciao
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-dscf0008.jpg  
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 27 settembre 09 alle ore 13:58
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Volevo aggiungere che.... se volete fare la modifica, posizionate la Lipo esattamente nella posizione che si vede in foto, cercando di non coprire con la stessa il sensore IR ricevente, magari usano del biadesivo come spessore ed anche spostando lo stesso sensore Ir con delicatezza in modo che possa aver un po di "respiro".
Non cercate di posizionare la batteria altrove (non vi sono altri posti possibili)

L'elichetta del Piccoz ha un foro un po piu' piccolo, percio' non forzate troppo sul'alberino del motore di coda x evitare di danneggiarlo, se volete forzare un po, è meglio usare un paio di forbicine come pinzetta per tenerlo fermo . meglio sarebbe cercare di allargarlo un pochino in qualche maniera, cercando di nn allargarlo troppo se no l'elica gira logicamente a vuoto.

Insomma sono 2 lavoretti da fare con calma , viste anche le dimensioni dell'Eli.
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002