Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 05, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
salve, ho un esky honey bee 2 da poco più di un mese, capita da ieri e prima non ci sono mai stati problemi: ogni tanto durante l'hovering il motore principale si alza leggermente di giri e non rispondre al comando dello stick fino a che provo 2 o 3 volte a alzare ed abbassare il comando e tutto torna a funzionare, ho anche notato che sembra ci sia un problema con la flybox: infatti durante questi brevi periodi di perdita del controllo motore l'eli inizia anche a girare su se stesso e la luce della fly box è accesa rossa fissa.
Spero che qualcuno mi possa consigliare per risolvere questa situazione.


Sono a circa 30 ore di volo con il motore originale potrebbero essersi consumate le spazzole?
Da circa una settimana ho sostituito il motore di coda con uno speed 250 da 7,2V, pensate che questo abbia causato dei danni alla ricevente? Almeno 12 voli con la modifica prima di riscontrare problemi.
Le batterie della radio al momento della perdita di controllo erano a 9,6V.

grazie per qualsiasi suggerimento.
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
CIAO,
anch'io ho avuto problemi di perdita di controllo dell'eli
e ho capito che era dato dal fatto che le batterie della trasmittente erano
scariche mi segnava un quarto di carica

forse anche tu devi tenere sempre le batterie cariche..........
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Proprio oggi ho potuto leggere il tuo messaggio maperik, ho così controllato subito il voltaggio della radio e scuotendola tra le mani ho notato che il voltaggio oscillava tra 9,8 e 9,4v .
Ho tolto le batterie e ho alzato le linguette in metallo dentro l'alloggiamento nella radio, ho riposizionato le batterie che sono entrate facendo un click a fine corsa che non mi ricordo di avere mai notato prima.
Adesso sembra funzionare tutto, ho anche eliminato alcune cadute improvvise del motore rifacendo le saldature ai motori che forse avevano qualche falso contatto.
ciao
massipos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore che diventa generatore ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 24 16 ottobre 12 10:22
HB King 2 incontrollabile pitbull01 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 14:15
coda t-rex incontrollabile djremo Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 07 15:18
stallo incontrollabile marcolo Categoria Rc-Combat 5 30 luglio 07 23:55
CRASH! quanto spesso vi capita? elyandrea Elimodellismo in Generale 10 27 novembre 06 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002