Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Unhappy CRASH! quanto spesso vi capita?

E' successo a tutti e oggi è capitato anche me... Ma p***a t***a! è il 35 volo che faccio con il mio fedelissimo raptor 50 e, per mio errore, si è sfracellato a terra. Sto iniziando a fare volo traslato e mentre era posizionato a 180° rispetto a me ho perso il controllo e, siccome si stava inclinado alla sua sinistra (mia destra) ho sbagliato a dare il comando e, anzi che dare a destra ho dato a sinistra incrementando ulteriormente l' inclinazione e facendolo cadere a terra. Mi è dispiaciuto un sacco in quanto è stato il mio primo crash (e spero anche l' ultimo ) ho rotto una coppia di pale Sab nuove (6-7 voli), hiller, qualcosina nella testa rotore, probabilmente inclinato l' albero, piegato il tubo di coda. L' ho subito portato a riparare e il mio amico mi ha detto che per martedì me lo sistema come nuovo!! Non vedo l' ora!! Più che il danno economico in sè mi ha dato fastidio rompere il mio elicottero: sento crollate le certezze che avevo e la sicurezza con cui effettuavo determinate manovre... Se solo potessi tornare indietro di 12 ore... Ma a voi capita spesso di crashare? vi è mai capitato, specie nel periodo di "apprendimento"?
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 22:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
andrea torna a volare tranquillo e abituati a romperlo perche' e' normale...
come tempistica non c'e' un numero preciso io conosco gente con anni di esperienza che crascha tutte le volte che va' al campo se non tutte una si' e una no'............
quindi tutto dipende dalla testa del pilota se sei una testa di cxxxxo ne rompi uno alla settimana se sei una persona inteliggente puoi considerare almeno un crasch ogni 6 mesi circa........
e stiamo parlando di modelli a scoppio perche' per gli elettrici e' un'altra storia....
p.s. ti ho risposto in modo ironico hehehee
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
ok! non mi scoraggerò!! martedì torno a volare più carico di prima!
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
grandeeeeeeeeeeee
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 00:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Io ne spacco uno alla settimana, questa settimana due, nel trex ha mollato una manina, si è svitato l'unibal del portapale in volo, mentre il procopter l'ho scassato per la stessa tua ragione, ma è stato venerdì notte nel parcheggio del ristorante dopo la cena sociale del gruppo, li riparo e torno a volare, è normale mentre impari, meno normale quando hai imparato, con gli aerei è diverso, difficilmete rompo, al limite una bottarella con gli elettrichini in depron perchè rischio troppo a 10 cm, da terra in rovescio. Un po' di ciano e via............. verso nuove avventure.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io giusto ieri lo sfasciato ,cedimento della cinghia ,vabbè capita fa parte del gioco ,non disperarti dunque ,prima o poi deve succedere ,speriamo mai ,rimbocati le mani e vai avanti ,questo per me è il primo crash pensa dopo due anni di volo ,eppure è capitato quindi consolati ,non sei il solo ciauuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per la stragrande maggioranza i crash sono provocati da anomalie tecniche dovute,cedimenti strutturali di alcune parti dell'heli..
Ma dipende anche da quello che uno ci fa con l'heli..

Ad esempio fino a poche settimane fa per la stragrande maggioranza dei voli mi dedicavo al volato,migliorando di volta in volta la precisione delle traiettorie,delle virate,mantenendo la quota,e hovering statici nelle varie posizioni..solo una volta ogni tanto rovesciavo l'heli, ma lo facevo raramente perchè cosciente che tutto ciò aumentava i rischi..

Lo facevo raramente perchè non ero bravo a farlo e quindi...Lo consideravo una mossa azzardata, da non ripetersi troppo spesso.

Adesso invece mi sono fatto più coraggio,la mia abilità è maggiore e lo faccio molto più spesso,anche l'altro giorno con il lepton appena riparato..idle up e via..a rovescio..
Magari due m riescono perfetti,uno mi riesce male..sono in quota, mi riprendo..e non succede niente. Ma è giusto provarci..

Secondo me, aumenta l'abilità, aumenta la sicurezza, e aumenta il rischio delle manovre quindi come vedete TUTTO è PROPORZIONALE.
Quando sei più bravo e più sicuro, tenti di fare cose che ti sottopongono a maggior rischio..
Quindi col tempo puoi rompere più spesso o meno spesso l'elicottero..

L'importante,come ho detto sempre io, è andare avanti.
Farsi coraggio ed un pò alla volta,nonostante i crash,che fanno comunque parte del giocoo,bisogna fare progressi e dare così valore al prezioso tempo che impieghiamo in quest'hobby,nell'allenamento e nel perfezionamento delle manovre..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
il t-rex lo scassavo spesso, adesso il raptor spero di no!!!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Per uno che vola tanto 2 volte all'anno e' il minimo sindacale, 90% delle volte sono errori del pilota in qualsiasi fase di apprendimento (hovering, 3D,autorotazioni. etc)

Non disperare ma metti in preventivo i ricambi anziche comprare pistolate come i t-rex che non ti servono a niente!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 15:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
OK! Grazie! non vedo l' ora che sia domani: lo vado a ritirare dal mio amico che me l' ha sistemato!! sabato campo volo! Ciao e grazie a TUTTI di TUTTO.
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
capita solo a me...? tarlone Segnalazione Bug e consigli 2 04 ottobre 07 23:08
crash andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 6 22 maggio 07 23:22
cosa capita?? LeLe83 Elimodellismo Principianti 1 16 giugno 06 18:50
spesso diventa incontrollabile massipos Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 05 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002