Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 01:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
servo passo

Ciao a tutti,forse vi sembrerà una domanda già letta da qualche parte in questo post,sul mio raptor 50 ho sostituito tutti iservi con degli hitech da 4 kg/cm,e grazie ad alcune "dritte " sono riuscito a fare degli speudo hovering.Ultimamente ho notato al campo di volo che queli che io chiamavo hovering erano in realtà un tentativo di stare in aria correggendo continuamente il passo,perchè continuavo a perdere o guadagnare quota senza nemmeno sfiorare lo stick,da qui il grande dubbio....ma sul passo, che potenza deve avere il servo ?
Un grazie in anticipo a coloro che vorranno togliermi questo dubbio
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Ciao..io sul mio ely a scoppio...al comando del passo...uso questo...MonsterTruckShop.net - Servo MG995 Alta Coppia e Velocità 15Kg/0.13s
...qualcuno dice che non sono precisi ma io non ho mai avuto problemi...

Ciaooo
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao Jack non conosco l'articolo ma da quanto ho letto nel link il servo non è digitale ,ma a parte questo mi pare di capire che con un servo da 4 kg/cm sul passo posso solamente farci il brodino....quindi con la tua conferma acquisterò un servo adeguado ,cioè almeno 10 kg/cm .Grazie per la risposta
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:55   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao Jack non conosco l'articolo ma da quanto ho letto nel link il servo non è digitale ,ma a parte questo mi pare di capire che con un servo da 4 kg/cm sul passo posso solamente farci il brodino....quindi con la tua conferma acquisterò un servo adeguado ,cioè almeno 10 kg/cm .Grazie per la risposta
ciao,più che la forza del servo per correggere il tuo problema,devi controllare le curve gas e passo che devono essere + dolci possibile,senza eccessive variazioni
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 01:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao yuri ,le curve sono a 5 punti per passo e gas 0-25-50-75-100....anche se per il momento non sono mai riuscito ad andare oltre il 50 % non credo ci siano eccessive variazioni..
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 09:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Quella è la retta di default. Devi agire sui valori della curva passo finché non ti trovi i valori desiderati, in gradi, sulle pale.
Quindi ti occorre un incidenzimetro.
Visto che sei all'inizio, prova a partire con un 0, 5, 8gradi ed una curva gas che ti mantenga i giri più costanti possibile.
Appena questo settaggio diviene troppo semplice, cambia curva passo e ritocca il gas.
Sul mio raptor ho dei servi standard e per quel deve fare, vanno benissimo.
Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6ex Servo Passo Non Va Checco 67 Elimodellismo Principianti 12 15 marzo 09 23:14
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 03:08
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 01:10
Servo Del Passo Walkera 36 elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 dicembre 05 02:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002