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Vecchio 11 agosto 09, 18:56   #1 (permalink)  Top
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coassiale

ciao a tutti scusate la niubbagine della domanda ma sono proprio alle prime armi e volevo capire un pò...

-che differenza c'è tra un'ely normale e un coassiale...

-e volevo chiedervi un parere su questo elicottero appena comprato (sono sempre alle prime armi e non so pilotare nemmeno un'aereo di carta)

Twister EQ04 V2 Mode 1

-questo ely è un coassiale?

grazie x le info
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Vecchio 12 agosto 09, 00:12   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti scusate la niubbagine della domanda ma sono proprio alle prime armi e volevo capire un pò...

-che differenza c'è tra un'ely normale e un coassiale...

-e volevo chiedervi un parere su questo elicottero appena comprato (sono sempre alle prime armi e non so pilotare nemmeno un'aereo di carta)

Twister EQ04 V2 Mode 1

-questo ely è un coassiale?

grazie x le info
No, quello che hai postato è un eli con rotore di coda, a passo fisso con 4 canali.
I coassiali sono gli eli che hanno 2 rotori controrotanti sullo stesso asse, mentre il rotore posteriore se cel'hanno è finto.
I coassiali sono più facili da pilotare perchè molto più stabili, sono divertenti ma restano fine a se stessi, se sei intenzionato a proseguire con questo hobby e vuoi veramente imparare a pilotare gli eli rc è meglio che prendi il modello che hai postato ache se all'inizio ti darà filo da torcere. Se invece vuoi solo divertirti senza roderti l'anima perchè consideri l'elimodellismo solo un passatempo temporaneo, allora prenditi un coassiale, ma assolutamente a 4 canali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 12 agosto 09, 00:31   #3 (permalink)  Top
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No, quello che hai postato è un eli con rotore di coda, a passo fisso con 4 canali.
I coassiali sono gli eli che hanno 2 rotori controrotanti sullo stesso asse, mentre il rotore posteriore se cel'hanno è finto.
I coassiali sono più facili da pilotare perchè molto più stabili, sono divertenti ma restano fine a se stessi, se sei intenzionato a proseguire con questo hobby e vuoi veramente imparare a pilotare gli eli rc è meglio che prendi il modello che hai postato ache se all'inizio ti darà filo da torcere. Se invece vuoi solo divertirti senza roderti l'anima perchè consideri l'elimodellismo solo un passatempo temporaneo, allora prenditi un coassiale, ma assolutamente a 4 canali.
ok grazie x la risposta...come primo elicottero come lo vedi quello postato su??

mi darà molti problemi?

non ne ho mai guidato 1 e nemmeno col simulatore...quindi non saprei nemmeno cosa mi trovo d'avanti...
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Vecchio 12 agosto 09, 01:18   #4 (permalink)  Top
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ok grazie x la risposta...come primo elicottero come lo vedi quello postato su??

mi darà molti problemi?

non ne ho mai guidato 1 e nemmeno col simulatore...quindi non saprei nemmeno cosa mi trovo d'avanti...
Ci siamo passati tutti, io col Walkera DF4 identico al Twister EQ04 V2 , ma considerato il più ingestibile di tutti.
Sicuramente appena dopo che avrai acceso la radio ed avrai connesso la batteria dell'eli ( Se malauguratamente inverti la procedura, cioè connetti prima la batteria dell'eli, questo facilmente, se becca un interferenza, ti parte in faccia e poi si autodistrugge) aspetterai che la ricevente si stabilizza e poi azionando lo stick del gas vedrai iniziare a girare le pale, a quando l'eli inizierà a sollevarsi, tu preso dal panico toglierai subito gas perchè vedrai l'eli slittare di lato. Poi in seguito farai altre prove, prenderai confidenza e inizierai a farlo sollevare di pochi cm dal suolo, poi inzierai ad imparare a tenerlo in hovering, questo però intervallato da numerosi crash, all'inizio con pochi danni ma poi più crederai di aver domato la bestia e più i crash saranno sempre più gravi.......
Quì inizierà una lunga avventura fatta di delusioni imprecazioni incazzature varie e sfide tra te e l'indomabile, ma nel frattempo starai imparando a pilotarlo e starai iniziando a capire come sono fatti e come funzionano questi eli rc a furia di smontaggi e rimontaggi per ripararli. Fino poi ad arrivare ad un bivio, dove solo tu saprai se sarai in grado di proseguire l'avventura con modelli sempre più seri e performanti, o ti sarai rotto le p.....le e deciderai di svendere quello che ti è rimasto ancora integro.
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Vecchio 12 agosto 09, 07:35   #5 (permalink)  Top
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Talking Training kit !

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ok grazie x la risposta...come primo elicottero come lo vedi quello postato su??

mi darà molti problemi?

non ne ho mai guidato 1 e nemmeno col simulatore...quindi non saprei nemmeno cosa mi trovo d'avanti...
Monta da subito un training kit ti darà sicurezza e ti farà risparmiare...
e calma, non aver fretta ragiona e leggi ... e chiedi ...

( Non compare il Walkera 5#8 ! )
ciao
__________________
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Vecchio 12 agosto 09, 12:12   #6 (permalink)  Top
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Monta da subito un training kit ti darà sicurezza e ti farà risparmiare...
e calma, non aver fretta ragiona e leggi ... e chiedi ...

( Non compare il Walkera 5#8 ! )
ciao
sò già che sarà difficilissimo x limitare i danni avete un consiglio?

poi volevo costruirmi il cavo x il simulatore home made...qualcuno ha uno schema??
in teoria dal telecomando devo farlo diventare usb...5 cavetti non sono molti...

Ultima modifica di SalvoDS : 12 agosto 09 alle ore 12:21
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Vecchio 12 agosto 09, 17:33   #7 (permalink)  Top
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Io ho il twister, e sono finalmente riuscito a stare per aria una decina di secondi, il blade cx2 e mcx li faccio volare senza problemi, ma questo non sta fermo un secondo.
Avevo scritto qualcosa su questa discussione ma non ho trovato nessuno interessato....pazienza
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ster-eq04.html
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 17:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Io ho il twister, e sono finalmente riuscito a stare per aria una decina di secondi, il blade cx2 e mcx li faccio volare senza problemi, ma questo non sta fermo un secondo.
Avevo scritto qualcosa su questa discussione ma non ho trovato nessuno interessato....pazienza
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ster-eq04.html
e alla fine le pale come le hai tenute? non vorrei buttar via un set di pale ogni volta che si cade l'elicottero (e cadrà mooolte volte secondo me)
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Vecchio 12 agosto 09, 18:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Per ora le tengo con le viti piuttosto serrate, il problema come dicevo è che riuscire a metterle perfettamente in asse è pallosissimo e ogni tanto quando parte il motore si disallineano e vibra tutto maledettamente.
Stringerle di più?
Negli elicotteri seri mi sembra che siano libere di muoversi ma in questo non sembra funzionare....mah
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Vecchio 12 agosto 09, 19:12   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Per ora le tengo con le viti piuttosto serrate, il problema come dicevo è che riuscire a metterle perfettamente in asse è pallosissimo e ogni tanto quando parte il motore si disallineano e vibra tutto maledettamente.
Stringerle di più?
Negli elicotteri seri mi sembra che siano libere di muoversi ma in questo non sembra funzionare....mah
appena mi arriva controllo anche io...cmq visto che hai lo stesso ely ti chiedo un paio di cose..
-il primo volo com'è stato? hai spaccato qualcosa?
-voli con il training kit?
-dopo quanto sei riuscito a tenerlo in aria?
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