Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
ely per iniziare e simulatore

Salve a tutti.

Mi stò avvicinando per la prima volta all'elimodellismo. Vorrei cominciare con qualcosa di economico elettrico per poi passare in futuro ai modelli più "grandi" con motori a scoppio. Ho individuato 3 modelli di ely da prendere:
1) il trex 450s
2) il xperience 450s
3) il blade 400 3d

tra i tre mi stò soffermando sul blade 400 perchè ha anche un radiocomando che penso sia migliore degli altri due e l'idea sarebbe quella di riutilizzarlo in futuro su altri velivoli.

Vorrei sapere cosa ne pensate.
Vorrei poi sapere se il radiocomando in dotazione con il blade 400 (lo spektrum dx6i) è utilizzabile con il simulatore RealFlight G4 che un amico mi cederebbe (il suo interlink controller è rotto ed io ho due possibilità: o comprarne uno nuovo - si ma da dove? - oppure usare il dx6i allo scopo).

Grazie a tutti
ciao.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Frosinone
Messaggi: 92
ely

Ciao,intanto ti faccio un in bocca al lupo per la scelta di questo hobby e poi per mia esperienza personale,anche se non lunga,ti consiglierei un ely grande in quanto uno grande è molto più stabile di uno piccolo e si impara in modo migliore..io ho iniziato dirattamente con lo scoppio,prima con un hirobo shuttle plus 2 (ke ora ho in vendita) e poi sono passato a un raptor 50 e con tempo e molta passione ho imparato subito l'hovering e poi un leggero volato...questo nel giro di 7 o 8 voli....
__________________
Maverick Stealth XB
EX Raptor 50
raveboy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
Ciao.
Sicuramente devi comprare un simulatore BUONO. Il realflight 4,5 è ottimo. Lo prendi nuovo originale così non hai problemi (on line lo trovi ovunque: per esempio da elyshop, elygo o minimodel in Italia).
Inizia a simulare e simulare e informarti in rete su quello che ti piace e quello che vuoi fare e sopra a tutto a come farlo.
Se proprio vuoi fare un po di pratica (giocare più che altro) ti prendi un coassialino economico con buona reperibilità di ricambi (per esempio il Lama v3 esky).

SE invece, hai la possibilità economica un bel 50 nitro come il raptor, il trex o lo sheadou. Gli elettrici richiedono più investimento iniziale in batterie che sono delicate (per i principianti).
Però per questi ti conviene avvicinarti ad un club.

Personalmente consiglio un 50 (o 600 elettrico) piuttosto che i modelli piccoli e più nervosi con cui andresti incontro a delusioni e spese...
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
allora mi sconsigliate la serie 400 ?
forse meglio un Ely.Q Vision50 a benzina ?
ma sono dilettante... non è che al primo schianto devo poi donare un rene per volare ancora?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 17:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
ma sono dilettante... non è che al primo schianto devo poi donare un rene per volare ancora?
Se ti "trattieni" e cominci a utilizzare un simulatore facendo MOLTA pratica con esso, vedrai che il rischio di schianto (con il carrello trainer e rimaneno in hovering di coda per i primi voli per acquisire dimistichezza) si ridurra' al minimo.
Fossi in te comincerei ad utilizzare un simulatore gia' da ora, per guadagnare tempo... RealFlight o Phoenix... tenderei ad escludere gli altri (sono utili per acquisire familiarita' solo con i comandi, ma la riproduzione del volo e' molto lontana dalla realta').

Puoi pensare di acquistare un modello MOLTO economico all'inizio.. probabilmente non ti servira' nemmeno ad imparare, ma sara' utile per superare quel momento iniziale dovuto dal timore di "portare qualcosa in aria"... probabilmente lo romperai, ma ci rimetterai pochi soldi; quindi passare gia' a qualcosa di media grandezza (un classe50 a scoppio.. come un Raptor50) che e' un elicottero stabile, e i cui pezzi di ricambio costano relativamente poco.. se proprio vuoi: uno Style50 (copia del raptor che pero' costa sensibilmente di meno... se lo trovi usato in buono stato e gia' motorizzato, ancora meglio!).
Dopo questi passaggi... be' allora si trattera' solo di decidere quanti soldi vorrai spendere e cosa di piace fare (3d.. o riproduzioni...).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
si, mi sa che hai pianemante ragione.
Vorrei orientarmi al 3D.
Come simulatore mi sa che prenderò quello del mio amico è un RealFlight G4 non aggiornatissimo, ma dovrebbe andare. Compro il controller interlink (che il suo è rotto) e provo con quello.
Poi passerei ad uno a scoppio.
Ma a vedersi...
grazie.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 19:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da raveboy84 Visualizza messaggio
e con tempo e molta passione ho imparato subito l'hovering e poi un leggero volato...questo nel giro di 7 o 8 voli....
con tempo e molta passione ... 7 o 8 voli .... un leggero volato

flybie purtroppo se sei un essere umano ti serviranno più di 7 o 8 voli pero' vedrai che se hai passione questoohobby ti ricompenserà...
mi raccomnando vai di simulatore che vale tutti i soldi che costa

PS: comunque a parte tutto il 450s è un ottimo modello e con un ottimo prezzo se agli inizi lo scoppio ti fa paura (come a me )
__________________

Ultima modifica di kar1983 : 18 luglio 09 alle ore 19:36
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 08:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
[/quote]...se agli inizi lo scoppio ti fa paura (come a me )[/quote]


perché

esplode?



Raptor o sheadu usato sulla baia: abbondano e molti sono veri affari
ciao
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely per iniziare fedor60 Elimodellismo Principianti 1 01 luglio 07 16:42
Il Migliore Simulatore per ELY Elivincent Simulatori 9 05 maggio 07 10:41
Ely per iniziare rosy Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 07 02:49
Simulatore ely che non arriva Andrea666 Modellismo 10 08 dicembre 06 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002