Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 09, 16:06   #5 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
ma sono dilettante... non è che al primo schianto devo poi donare un rene per volare ancora?
Se ti "trattieni" e cominci a utilizzare un simulatore facendo MOLTA pratica con esso, vedrai che il rischio di schianto (con il carrello trainer e rimaneno in hovering di coda per i primi voli per acquisire dimistichezza) si ridurra' al minimo.
Fossi in te comincerei ad utilizzare un simulatore gia' da ora, per guadagnare tempo... RealFlight o Phoenix... tenderei ad escludere gli altri (sono utili per acquisire familiarita' solo con i comandi, ma la riproduzione del volo e' molto lontana dalla realta').

Puoi pensare di acquistare un modello MOLTO economico all'inizio.. probabilmente non ti servira' nemmeno ad imparare, ma sara' utile per superare quel momento iniziale dovuto dal timore di "portare qualcosa in aria"... probabilmente lo romperai, ma ci rimetterai pochi soldi; quindi passare gia' a qualcosa di media grandezza (un classe50 a scoppio.. come un Raptor50) che e' un elicottero stabile, e i cui pezzi di ricambio costano relativamente poco.. se proprio vuoi: uno Style50 (copia del raptor che pero' costa sensibilmente di meno... se lo trovi usato in buono stato e gia' motorizzato, ancora meglio!).
Dopo questi passaggi... be' allora si trattera' solo di decidere quanti soldi vorrai spendere e cosa di piace fare (3d.. o riproduzioni...).
npole non è collegato   Rispondi citando