BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ely per iniziare e simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/140390-ely-per-iniziare-e-simulatore.html)

flybie 17 luglio 09 11:41

ely per iniziare e simulatore
 
Salve a tutti.

Mi stò avvicinando per la prima volta all'elimodellismo. Vorrei cominciare con qualcosa di economico elettrico per poi passare in futuro ai modelli più "grandi" con motori a scoppio. Ho individuato 3 modelli di ely da prendere:
1) il trex 450s
2) il xperience 450s
3) il blade 400 3d

tra i tre mi stò soffermando sul blade 400 perchè ha anche un radiocomando che penso sia migliore degli altri due e l'idea sarebbe quella di riutilizzarlo in futuro su altri velivoli.

Vorrei sapere cosa ne pensate.
Vorrei poi sapere se il radiocomando in dotazione con il blade 400 (lo spektrum dx6i) è utilizzabile con il simulatore RealFlight G4 che un amico mi cederebbe (il suo interlink controller è rotto ed io ho due possibilità: o comprarne uno nuovo - si ma da dove? - oppure usare il dx6i allo scopo).

Grazie a tutti
ciao.

raveboy84 17 luglio 09 12:03

ely
 
Ciao,intanto ti faccio un in bocca al lupo per la scelta di questo hobby e poi per mia esperienza personale,anche se non lunga,ti consiglierei un ely grande in quanto uno grande è molto più stabile di uno piccolo e si impara in modo migliore..io ho iniziato dirattamente con lo scoppio,prima con un hirobo shuttle plus 2 (ke ora ho in vendita) e poi sono passato a un raptor 50 e con tempo e molta passione ho imparato subito l'hovering e poi un leggero volato...questo nel giro di 7 o 8 voli....

patriziogw 17 luglio 09 12:04

Ciao.
Sicuramente devi comprare un simulatore BUONO. Il realflight 4,5 è ottimo. Lo prendi nuovo originale così non hai problemi (on line lo trovi ovunque: per esempio da elyshop, elygo o minimodel in Italia).
Inizia a simulare e simulare e informarti in rete su quello che ti piace e quello che vuoi fare e sopra a tutto a come farlo.
Se proprio vuoi fare un po di pratica (giocare più che altro) ti prendi un coassialino economico con buona reperibilità di ricambi (per esempio il Lama v3 esky).

SE invece, hai la possibilità economica un bel 50 nitro come il raptor, il trex o lo sheadou. Gli elettrici richiedono più investimento iniziale in batterie che sono delicate (per i principianti).
Però per questi ti conviene avvicinarti ad un club.

Personalmente consiglio un 50 (o 600 elettrico) piuttosto che i modelli piccoli e più nervosi con cui andresti incontro a delusioni e spese...

flybie 17 luglio 09 14:55

allora mi sconsigliate la serie 400 ?
forse meglio un Ely.Q Vision50 a benzina ?
ma sono dilettante... non è che al primo schianto devo poi donare un rene per volare ancora?

npole 17 luglio 09 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 1648235)
ma sono dilettante... non è che al primo schianto devo poi donare un rene per volare ancora?

Se ti "trattieni" e cominci a utilizzare un simulatore facendo MOLTA pratica con esso, vedrai che il rischio di schianto (con il carrello trainer e rimaneno in hovering di coda per i primi voli per acquisire dimistichezza) si ridurra' al minimo.
Fossi in te comincerei ad utilizzare un simulatore gia' da ora, per guadagnare tempo... RealFlight o Phoenix... tenderei ad escludere gli altri (sono utili per acquisire familiarita' solo con i comandi, ma la riproduzione del volo e' molto lontana dalla realta').

Puoi pensare di acquistare un modello MOLTO economico all'inizio.. probabilmente non ti servira' nemmeno ad imparare, ma sara' utile per superare quel momento iniziale dovuto dal timore di "portare qualcosa in aria"... probabilmente lo romperai, ma ci rimetterai pochi soldi; quindi passare gia' a qualcosa di media grandezza (un classe50 a scoppio.. come un Raptor50) che e' un elicottero stabile, e i cui pezzi di ricambio costano relativamente poco.. se proprio vuoi: uno Style50 (copia del raptor che pero' costa sensibilmente di meno... se lo trovi usato in buono stato e gia' motorizzato, ancora meglio!).
Dopo questi passaggi... be' allora si trattera' solo di decidere quanti soldi vorrai spendere e cosa di piace fare (3d.. o riproduzioni...).

flybie 17 luglio 09 16:12

si, mi sa che hai pianemante ragione.
Vorrei orientarmi al 3D.
Come simulatore mi sa che prenderò quello del mio amico è un RealFlight G4 non aggiornatissimo, ma dovrebbe andare. Compro il controller interlink (che il suo è rotto) e provo con quello.
Poi passerei ad uno a scoppio.
Ma a vedersi...
grazie.

kar1983 18 luglio 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da raveboy84 (Messaggio 1647869)
e con tempo e molta passione ho imparato subito l'hovering e poi un leggero volato...questo nel giro di 7 o 8 voli....

con tempo e molta passione ... 7 o 8 voli .... un leggero volato :mellow:

flybie purtroppo se sei un essere umano ti serviranno più di 7 o 8 voli pero' vedrai che se hai passione questoohobby ti ricompenserà...
mi raccomnando vai di simulatore che vale tutti i soldi che costa :wink:

PS: comunque a parte tutto il 450s è un ottimo modello e con un ottimo prezzo se agli inizi lo scoppio ti fa paura (come a me :rolleyes:)

patriziogw 19 luglio 09 07:23

[/quote]...se agli inizi lo scoppio ti fa paura (come a me :rolleyes:)[/quote]


perché

esplode?

:D:P

Raptor o sheadu usato sulla baia: abbondano e molti sono veri affari
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002