| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: casa
|
Buongiorno a tutti Mi chiamo Luca sto per buttarmi nel mondo del elimodellismo, per ora ho comprato a una fiera un elicottero 3ch (foto allegate) e devo dire che dopo un primo momento di incertezza adesso riesco a pilotarlo dignitosamente. Vorrei un consiglio su un buon secondo elicottero da acquistare. inoltre ho un'po di domande che spero di trovare una risposta - le batterie li-po che cosa vuol dire le sigle 15C-20C ecc.. -possibile che il vento sul mio dello sia cosi devastate da non riuscirci ad andare controvento(vado di bolina come fosse una barca a vela!!!) -che ne pensate del'ely che ho preso so che 3ch è praticametne un giocattolo(pagato 45) ma devo dire che vola davvero bene ed è anche molto stabile. -ogni consiglio che mi vorrete dare è ben accetto ciao a tutti LUCA |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009
|
il numero 10-15...C sulle batterie, indica la capacità di scarica della batteria stessa (quanti ampere è capace di fornire al motore - fa attenzione se il fornitore indica quelli in continuo o di punta). si, su un modellino così, il vento potrebbe anche portarselo via.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via. Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12). Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: casa
| Citazione:
per le batterie ora mi è molto + chiaro e ti ringrazio ho solo un ultimo dubbio un valore alto è ottimo solo per motori molto potenti o per tutti. mi spiego non vorrei che dando una corrente molto elevata a un motore di "bassa lega" si rischi di bruciarlo! ciao! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Occhio alle Lipo, segui le istruzioni e non fare troppo di testa tua, hanno il brutto vizio di esplodere. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Ciao. ![]() Prima di tutto bellissimo il tuo modello, all'inizio pensavo fosse uno di quei walkera con telaio in alluminio super-moddati, poi appena ho letto "3 canali" cazz...è davvero bello per essere un giocattolino! ![]() Se vuoi continuare questo bellissimo hobby puoi tranquillamente saltare la fase dei coassiali, tanto tra il tuo modello a 3 ch, e un coassiale a 4 ch la differenza è ben poca.... ![]() Prova con gli hely a rotore di coda, qualsiasi tipo, se te la senti, e hai parecchi soldini messi da parte prova pure con un classe 450....noterai differenze abissali nel comportamento in volo di questi ultimi, ma appena riuscirai a domarli in hovering ti daranno sensazioni che un coassiale non ti può dare! ![]() Ciao e buoni voli!
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
.......la vedo un pò una missione suicida!ti è arrivato il mostro?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |