Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 17:32   #5 (permalink)  Top
Yorick
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da akitotenk Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti Mi chiamo Luca sto per buttarmi nel mondo del elimodellismo, per ora ho comprato a una fiera un elicottero 3ch (foto allegate) e devo dire che dopo un primo momento di incertezza adesso riesco a pilotarlo dignitosamente. Vorrei un consiglio su un buon secondo elicottero da acquistare.

inoltre ho un'po di domande che spero di trovare una risposta
- le batterie li-po che cosa vuol dire le sigle 15C-20C ecc..
-possibile che il vento sul mio dello sia cosi devastate da non riuscirci ad andare controvento(vado di bolina come fosse una barca a vela!!!)
-che ne pensate del'ely che ho preso so che 3ch è praticametne un giocattolo(pagato 45€) ma devo dire che vola davvero bene ed è anche molto stabile.
-ogni consiglio che mi vorrete dare è ben accetto

ciao a tutti
LUCA

Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via.
Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12).
Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto.
Yorick non è collegato   Rispondi citando