Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 15
Talking presentazione + consigli

Buongiorno a tutti Mi chiamo Luca sto per buttarmi nel mondo del elimodellismo, per ora ho comprato a una fiera un elicottero 3ch (foto allegate) e devo dire che dopo un primo momento di incertezza adesso riesco a pilotarlo dignitosamente. Vorrei un consiglio su un buon secondo elicottero da acquistare.

inoltre ho un'po di domande che spero di trovare una risposta
- le batterie li-po che cosa vuol dire le sigle 15C-20C ecc..
-possibile che il vento sul mio dello sia cosi devastate da non riuscirci ad andare controvento(vado di bolina come fosse una barca a vela!!!)
-che ne pensate del'ely che ho preso so che 3ch è praticametne un giocattolo(pagato 45€) ma devo dire che vola davvero bene ed è anche molto stabile.
-ogni consiglio che mi vorrete dare è ben accetto

ciao a tutti
LUCA
Icone allegate
presentazione + consigli-foto1.jpg   presentazione + consigli-foto2.jpg   presentazione + consigli-foto3.jpg   presentazione + consigli-foto4.jpg  
akitotenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Natty
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Natty
Ma è con rotore di coda?
Bah.. Io ho iniziato con un Coassiale..
Io ho preso un Lama V4 (Quello Che Ho In Foto)..
è Un 4 CH ed è Appunto un coassiale..
Natty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
il numero 10-15...C sulle batterie, indica la capacità di scarica della batteria stessa (quanti ampere è capace di fornire al motore - fa attenzione se il fornitore indica quelli in continuo o di punta).
si, su un modellino così, il vento potrebbe anche portarselo via....
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 15
si ha anche il rotore di coda, ma credo sia coassiale(con 2 serie di pale)
che ne pensate?
akitotenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da akitotenk Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti Mi chiamo Luca sto per buttarmi nel mondo del elimodellismo, per ora ho comprato a una fiera un elicottero 3ch (foto allegate) e devo dire che dopo un primo momento di incertezza adesso riesco a pilotarlo dignitosamente. Vorrei un consiglio su un buon secondo elicottero da acquistare.

inoltre ho un'po di domande che spero di trovare una risposta
- le batterie li-po che cosa vuol dire le sigle 15C-20C ecc..
-possibile che il vento sul mio dello sia cosi devastate da non riuscirci ad andare controvento(vado di bolina come fosse una barca a vela!!!)
-che ne pensate del'ely che ho preso so che 3ch è praticametne un giocattolo(pagato 45€) ma devo dire che vola davvero bene ed è anche molto stabile.
-ogni consiglio che mi vorrete dare è ben accetto

ciao a tutti
LUCA

Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via.
Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12).
Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via.
Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12).
Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto.
grazie 1000 delle info non mancherò di leggere la sezione articoli, prima o poi avro bisogno di molto aiuto perchè vorrei costruirmene 1!
per le batterie ora mi è molto + chiaro e ti ringrazio ho solo un ultimo dubbio un valore alto è ottimo solo per motori molto potenti o per tutti. mi spiego non vorrei che dando una corrente molto elevata a un motore di "bassa lega" si rischi di bruciarlo!
ciao!
akitotenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da akitotenk Visualizza messaggio
grazie 1000 delle info non mancherò di leggere la sezione articoli, prima o poi avro bisogno di molto aiuto perchè vorrei costruirmene 1!
per le batterie ora mi è molto + chiaro e ti ringrazio ho solo un ultimo dubbio un valore alto è ottimo solo per motori molto potenti o per tutti. mi spiego non vorrei che dando una corrente molto elevata a un motore di "bassa lega" si rischi di bruciarlo!
ciao!
Un valore alto significa principalmente maggiore dimensione e peso. Per il tuo coassialino non ci pensare neanche. Poi la batteria è come un serbatoio, da cui viene attinta la corrente. L'importante è non prelevare di più di quello che può essere fornito, altrimenti bruci batteria, regolatore ecc.
Occhio alle Lipo, segui le istruzioni e non fare troppo di testa tua, hanno il brutto vizio di esplodere.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 16:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 15
ricevuto mon capiten!
akitotenk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da akitotenk Visualizza messaggio
ricevuto mon capiten!
Ciao.
Prima di tutto bellissimo il tuo modello, all'inizio pensavo fosse uno di quei walkera con telaio in alluminio super-moddati, poi appena ho letto "3 canali" cazz...è davvero bello per essere un giocattolino!
Se vuoi continuare questo bellissimo hobby puoi tranquillamente saltare la fase dei coassiali, tanto tra il tuo modello a 3 ch, e un coassiale a 4 ch la differenza è ben poca....

Prova con gli hely a rotore di coda, qualsiasi tipo, se te la senti, e hai parecchi soldini messi da parte prova pure con un classe 450....noterai differenze abissali nel comportamento in volo di questi ultimi, ma appena riuscirai a domarli in hovering ti daranno sensazioni che un coassiale non ti può dare!

Ciao e buoni voli!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ciao.
Prima di tutto bellissimo il tuo modello, all'inizio pensavo fosse uno di quei walkera con telaio in alluminio super-moddati, poi appena ho letto "3 canali" cazz...è davvero bello per essere un giocattolino!
Se vuoi continuare questo bellissimo hobby puoi tranquillamente saltare la fase dei coassiali, tanto tra il tuo modello a 3 ch, e un coassiale a 4 ch la differenza è ben poca....

Prova con gli hely a rotore di coda, qualsiasi tipo, se te la senti, e hai parecchi soldini messi da parte prova pure con un classe 450....noterai differenze abissali nel comportamento in volo di questi ultimi, ma appena riuscirai a domarli in hovering ti daranno sensazioni che un coassiale non ti può dare!

Ciao e buoni voli!
Attenzione ai consigli, passare da un 3ch ad un 450!.......la vedo un pò una missione suicida!
ti è arrivato il mostro?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione, consigli, e... Manoel Elimodellismo Principianti 2 24 marzo 10 13:07
Presentazione e consigli JetMan Aeromodellismo Principianti 22 29 ottobre 08 17:16
Nuovo. Presentazione E Consigli OWLMI Elimodellismo Principianti 32 17 ottobre 08 20:10
Presentazione più consigli! orsovolante Elimodellismo Principianti 51 09 maggio 07 00:53
Presentazione e...consigli JET!!!! marshall27 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 marzo 05 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002