Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 17:36   #6 (permalink)  Top
akitotenk
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: casa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via.
Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12).
Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto.
grazie 1000 delle info non mancherò di leggere la sezione articoli, prima o poi avro bisogno di molto aiuto perchè vorrei costruirmene 1!
per le batterie ora mi è molto + chiaro e ti ringrazio ho solo un ultimo dubbio un valore alto è ottimo solo per motori molto potenti o per tutti. mi spiego non vorrei che dando una corrente molto elevata a un motore di "bassa lega" si rischi di bruciarlo!
ciao!
akitotenk non è collegato   Rispondi citando