Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 20:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io ti consiglio in ogni caso di evitare il Walkera DF4#1, stessa famiglia del Honeybee ma quasi impilotabile, mi è servito a rodare un po' i pollici ma soprattutto la pazienza, quest'ultima FONDAMENTALE in quest'hobby

HappyMan
Si infatti hai ragione il walkera fa solo passare la voglia di un elicottero
L'honeybee invece è un'ottima palestra
Comunque Carmine fatti sentire e dicci come procede con il lama! A presto
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io ti consiglio in ogni caso di evitare il Walkera DF4#1, stessa famiglia del Honeybee ma quasi impilotabile, mi è servito a rodare un po' i pollici ma soprattutto la pazienza, quest'ultima FONDAMENTALE in quest'hobby

HappyMan
eppure mio buon uomo felice io sono convinto che il DF04 sia ottimo per allenarsi e prendere mano. Se riesci a tenere in hovering il 4#1 allora posso farti provare senza paura il mio T-Rex 600
Guarda prima questo
YouTube - DF04 alle prime armi
e poi questo
YouTube - T-Rex 600 e T-Rex 500 su pendio
Io sono cresciuto su con quella zanzara...
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 22:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
eppure mio buon uomo felice io sono convinto che il DF04 sia ottimo per allenarsi e prendere mano. Se riesci a tenere in hovering il 4#1 allora posso farti provare senza paura il mio T-Rex 600
Guarda prima questo
YouTube - DF04 alle prime armi
e poi questo
YouTube - T-Rex 600 e T-Rex 500 su pendio
Io sono cresciuto su con quella zanzara...
Se sono riuscito a non polverizzare il DF4 dal nervoso causato dalle decine di crash che ho fatto è dovuto proprio a post e video come il tuo

Purtroppo non riesco ancora a fare un hovering degno di questo nome, nonostante abbia messo su Lipo e doppi pesetti alla flybar: dopo un po' che è in aria inizia in modo del tutto causale (almeno per i miei pollici) a sbacchettare un pochino, picchiare etc al che se sono su un prato con erba alta parto per la tangente ed inizio a fare dei volati da cardiopalma, finchè regolarmente lo spalmo per terra

Tanto per essere chiari io un hovering a quei pochi centimetri da terra come ho visto nel tuo video me li sogno ancora ...! E' vero che volo sempre all'aperto e raramente con assoluta calma di vento, ma non ho a disposizione palestre o luoghi ampi al chiuso, per cui mi adatto.
Anche per questo ho deciso di passare ad un 450, che ho intenzione di non sollevare da terra per più di 40 cm per i prossimi mesi, sperando sia meno sensibile all'effetto suolo e alla brezza.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 06:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Se sono riuscito a non polverizzare il DF4 dal nervoso causato dalle decine di crash che ho fatto è dovuto proprio a post e video come il tuo

Purtroppo non riesco ancora a fare un hovering degno di questo nome, nonostante abbia messo su Lipo e doppi pesetti alla flybar: dopo un po' che è in aria inizia in modo del tutto causale (almeno per i miei pollici) a sbacchettare un pochino, picchiare etc al che se sono su un prato con erba alta parto per la tangente ed inizio a fare dei volati da cardiopalma, finchè regolarmente lo spalmo per terra

Tanto per essere chiari io un hovering a quei pochi centimetri da terra come ho visto nel tuo video me li sogno ancora ...! E' vero che volo sempre all'aperto e raramente con assoluta calma di vento, ma non ho a disposizione palestre o luoghi ampi al chiuso, per cui mi adatto.
Anche per questo ho deciso di passare ad un 450, che ho intenzione di non sollevare da terra per più di 40 cm per i prossimi mesi, sperando sia meno sensibile all'effetto suolo e alla brezza.

HappyMan
se può servirti sappi che ogni giorno a pranzo mi fermavo al lavoro, mangiavo un panino e scaricavo due batterie a terra. Dopo circa un mese o più di questa vita sono riuscito un giorno a sollevarlo un palmo in aria e credimi.. la felicità era da infarto. Poi pian piano ho iniziato a tenerlo in hovering e quando riuscivo a tenerlo perfettamente in hovering ho provato con un DF36 e cosi via.
Credimi il problema non è l'elicottero ma i tuoi pollici. Vedrai che riuscirai tranquillamente a fatlo svolazzare prima o poi l'importante è che tu non perda fiducia in te stesso e voglia.
se vieni ad ozzano cercami, ho un cappellino nero con la scritta "fuchifichi helicopter team"
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Credimi il problema non è l'elicottero ma i tuoi pollici. Vedrai che riuscirai tranquillamente a fatlo svolazzare prima o poi l'importante è che tu non perda fiducia in te stesso e voglia.
se vieni ad ozzano cercami, ho un cappellino nero con la scritta "fuchifichi helicopter team"
Ti ringrazio per i consigli, a questo punto penso che procederò in parallelo: ancora esercizi con il DF4 e alla sera montaggio dell'HK, che mi è arrivato proprio ieri.

Per Ozzano mi piacerebbe, ma è un po' troppo lontano

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 11:39   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per me una cosa da non sottovalutare è il fatto che gli elicotteri più evoluti , rispetto agli RTR, sono settabili a piacimento .
Lo puoi capire usando un buon simulatore , io ho il G4 , vai nella schermata della personalizzazione e da lì puoi variare i parametri dei servi , per esempio puoi impostare servi più lenti o con meno corsa , settare il gyro e capire cosa vuol dire "gain"!
Tieni conto che comunque "grosso" = stabile in caso di vento!
Te lo dico perchè per esperienza personale dopo coassiale e walkera ( lasciamo stare ) ho utilizzato un hirobo shuttle classe 30 a scoppio , se lo fanno uguale da 25 anni c'è un perchè !
E' uno degli elicotteri più facili e docili al mondo , fai il pieno e via , ore ed ore di hoovering e prime virate senza il minimo problema di sorta .
Se chiedi in giro quasi tutti gli "anziani" sono passati dallo shuttle !
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 maggio 08 16:24
Quale acquistare? vito.sava Elimodellismo Principianti 4 24 settembre 06 00:42
Quale Acquistare? jermain71 Aeromodellismo Principianti 9 10 maggio 06 20:27
Quale acquistare? Active Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 gennaio 06 00:02
Acquistare Elicotteri dagli stati uniti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 05 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002